Dopo 14 ore circa ho terminato il primo (e unico, come mio solito) giro a Ratchet: Gladiator, a livello gladiatore.
Il gioco merita, anche se l'apice è stato raggiunto con il terzo episodio della serie. E chi ha apprezzato gli episodi precedenti troverà (o ha trovato, vista la data d'uscita del gioco :mrgreen: ) in questo la medesima cura presente negli altri.
Non mancano percorsi più o meno "accidentati", ma il respiro più ampio presente negli altri episodi e una monotonia più accentuata in questo (ad esempio, la stazione fantasma è sempre identica a se stessa) lo posizionano un gradino più in basso rispetto agli altri.
Come in molti hanno già detto, la componente platform è ridotta al minimo, così come quella investigativo/avventurosa: qui la sostanza è sparare, sparare e ancora sparare. E farlo è dannatamente divertente.
Meno divertenti sono invece tutte le altre sfide sugli svariati mezzi messi a disposizione: R:G è una droga, e non può essere tagliata con robetta di bassa qualità. Infatti finita la missione cuscinetto, con la noia a livelli di guardia, ci si butta di nuovo a capofitto nel delirio blastatorio.
Consiglio vivamente il titolo a tutti i fan di Ratchet, in fondo le meccaniche di gioco sono sempre le stesse, solo un po' più spezzettate. E poi, lasciarlo sugli "scaffali" di play.com a 14,99 euro è un vero delitto