Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1086880 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1920 il: 20 Lug 2008, 19:52 »
Che roba e' lo Stargate Odissey che esce per la DeAgostini in edicola? Primo numero a 4 euro e 90.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: East bound and down + The mentalist
« Risposta #1921 il: 21 Lug 2008, 10:34 »
una specie di Weeds come atmosfera, ma più comico.
"East Bound and Down".

In download  8)
Farotti sapere che ne penso... se me lo paragoni a Weeds il minimo che posso fare è dargli una possibilità  :yes:

Ti piacerà, se superi i primi 5 minuti. L'immagine è volutamente sporca, le attrici truccate poco o nulla (mi sono nel frattempo informato si IMDB) e il protagonista (nonché ideatore e scrittore delle puntate) è pure un personaggio di culto in USA avendo fatto un po' di film indipendenti...


A proposito di Weeds, ma quanto belle sono le nuove puntate? La quarta stagione era partita in sordina ma sta decollando alla grande!


CHIOCCIOLACAM: Daybreak è una strafigata di serie, che per fortuna finisce con un finale vero.
E Farscape l'ho ripreso anch'io in queste settimane di ferie... col giusto umorismo che molte serie dovrebbero avere... e poi c'è Rygel! Quello originale, però...


Stay, mi facci sapere!

Ho visionato finalmente la prima di East Bound and Down e di sicuro ha delle potenzialità. Il linguaggio era un po' troppo "slangato" quindi mi sa che mi son perso qualche passaggio, comunque son curioso di vedere come proseguirà.

Su Weeds non posso che quotare tutta la vita e... ho anche cominciato a vedere Daybreak  :yes:
the more we know, the less we show

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1922 il: 24 Lug 2008, 14:02 »
Ho visto la prima puntata di The Big Bang Theory (in ing subbata in ita)... Davvero bella, e ho già notato un paio di oggettini che vorrei trovare per me (tipo il cappello con scritto "42") :D

Le magliette di Sheldon sono leggendarie!!
Comunque decisamente guardatelo in lingua originale, perchè aldilà della scelta infelice delle voci e degli strafalcioni presenti nella traduzione ritengo che ci sia stato proprio del dolo nel voler inserire una serie di battute che nell'originale sono del tutto assenti.
La cosa più triste è ravvisare che spesso abbiano ad esempio messo in bocca a Leonard allusioni volgari mai esistite che stridono fortemente con la connotazione del suo personaggio.
Non riesco a capire per quale motivo abbiano voluto dare un'impronta più caciottara a quella che a mio parere è invece una vera chicca di serie.

Concludo quotando Ozora: Dr.Horrible Sing Along Blog è una demenziale e spassosa inframuscolo di simpatia. Captain Hammer è spettacolare!  :D
Mi chiedo se abbiano chiuso con tre episodi o se sia solo un preludio.
"Confusion will be my epitaph"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1923 il: 24 Lug 2008, 14:49 »
Ho visto la prima puntata di The Big Bang Theory (in ing subbata in ita)... Davvero bella, e ho già notato un paio di oggettini che vorrei trovare per me (tipo il cappello con scritto "42") :D

Le magliette di Sheldon sono leggendarie!!
Comunque decisamente guardatelo in lingua originale, perchè aldilà della scelta infelice delle voci e degli strafalcioni presenti nella traduzione ritengo che ci sia stato proprio del dolo nel voler inserire una serie di battute che nell'originale sono del tutto assenti.
La cosa più triste è ravvisare che spesso abbiano ad esempio messo in bocca a Leonard allusioni volgari mai esistite che stridono fortemente con la connotazione del suo personaggio.
Non riesco a capire per quale motivo abbiano voluto dare un'impronta più caciottara a quella che a mio parere è invece una vera chicca di serie.

Tra l'altro, ho notato che anche nei sottotitoli (ho preso le puntate già subbate, non so quali siano nè se ce ne sono versioni differenti), man mano che si procede con la serie aumentano le "licenze di traduzione". Sentirli parlare di "Mottarello" mi ha fatto decisamente storcere il naso...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1924 il: 25 Lug 2008, 15:05 »
Vado leggermente OT per chiedervi una cosa: da ieri il sito di torrent italiani Colombo è down. Sembrerebbe sia stato chiuso dall'authority italiana, qualunque cosa voglia dire.

Mi consigliate un altro sito con link a torrent italiani?

Mi hanno lasciato in sospeso Carnivale, The Wire ed altri ammennicoli ...

Ciao ciao!


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1925 il: 25 Lug 2008, 15:07 »
TNT va bene?
« Ultima modifica: 25 Lug 2008, 16:15 da Shape »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1926 il: 25 Lug 2008, 16:14 »
che mi dite di dirty sexy money che dovrebbero dare su canale 5?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1927 il: 26 Lug 2008, 01:24 »
Finito di vedere Day Break.
Apprezzato moltissimo, grazie a chi l'ha segnalato  ;)
the more we know, the less we show

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1928 il: 26 Lug 2008, 09:30 »
mininova.org e bon  :)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1929 il: 26 Lug 2008, 10:55 »
a settembre inizia in prima serata su canale 5, Dirty Sexy Money.
La consiglio a tutti!

_________________  The last king of Dublin

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1930 il: 26 Lug 2008, 10:57 »
a settembre inizia in prima serata su canale 5, Dirty Sexy Money.
La consiglio a tutti!
giusto qualche post fa chiedevo info. Di cosa tratta?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1931 il: 26 Lug 2008, 12:50 »
Plot rapido: Muore il papà dell'avvocato protagonista. Era anche lui un avvocato e lavorava per una famiglia ricca, anzi, ricchissima, con una strage di figli fra cui un politico, un prete, una gnocca e due gemelli casinari. Ovviamente la morte del padre è avvolta nel mistero. Il padre faceva l'avvocato ma anche un po' il tuttofare per la famiglia. Ora il magnate padre della famiglia ricca si rivolge al protagonista per chiedergli di dedicarsi alla sua famiglia come faceva suo padre prima di lui. Lui accetta, e da lì iniziano i casini.

La serie non è poi sta gran meraviglia, ma è piacevole e si lascia guardare. E poi il gran magnate è Donald Sutherland, il papà (vero) di Jack Bauer! Mio zio praticamente!

Ciao ciao,

Tim Bauer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1932 il: 26 Lug 2008, 15:22 »
Plot rapido: Muore il papà dell'avvocato protagonista. Era anche lui un avvocato e lavorava per una famiglia ricca, anzi, ricchissima, con una strage di figli fra cui un politico, un prete, una gnocca e due gemelli casinari. Ovviamente la morte del padre è avvolta nel mistero. Il padre faceva l'avvocato ma anche un po' il tuttofare per la famiglia. Ora il magnate padre della famiglia ricca si rivolge al protagonista per chiedergli di dedicarsi alla sua famiglia come faceva suo padre prima di lui. Lui accetta, e da lì iniziano i casini.

La serie non è poi sta gran meraviglia, ma è piacevole e si lascia guardare. E poi il gran magnate è Donald Sutherland, il papà (vero) di Jack Bauer! Mio zio praticamente!

Ciao ciao,

Tim Bauer
TY timmy
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1933 il: 29 Lug 2008, 03:10 »
Viste le prime tre puntate di The Big Bang Theory... assai carino, le ho gradite alquanto... grazie del consiglio...  :)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #1934 il: 29 Lug 2008, 08:07 »
Viste le prime tre puntate di The Big Bang Theory... assai carino, le ho gradite alquanto... grazie del consiglio...  :)

Ah si si, lo sto vedendo anche io, in 3 giorni ho divorato mezza serie, subbato come suggerito, molto divertente.

Ho visto anche la prima puntata di Malcom, spettacolare, incredibile come non abbia mai incrociato questa serie prima in tv... :o