Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1086616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9690 il: 05 Nov 2023, 10:47 »
From non l'ho vista; Yellow Jackets ha in comune con Lost le premesse: l'aereo che precipita, la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e la storia che si sviluppa su tre linee temporali (principalmente due che vanno di pari passo e qualche flashback prima dell'incidente aereo). Proseguendo non so ancora quanto si discosti o si avvicini a Lost.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9691 il: 05 Nov 2023, 11:24 »
E te lo sto dicendo io. :D
Che poi il paragone con Lost è sempre croce e delizia, quindi per me non è necessariamente un vanto.
Appunto From ne prende tutto il peggio. YJ ne ha le premesse come dici, ma non è che poi avere linee temporali e puntate dedicate ai personaggi sia una prerogativa di Lost.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9692 il: 05 Nov 2023, 11:57 »
Yellow Jackets. Molto bello, è simile a Lost: ci sono tanti personaggi, tutti molto approfondito tra le tre linee temporali in cui iene raccontata la vicenda, ovvero quando sono precipitati sull'isola (fine anni 90), il passato e il "futuro" che coincide con i giorni nostri.
La consiglio se vi piacciono i misteri e le storie che si intrecciano.

Quello più vicino a Lost è sicuramente From, YJ ha poco in comune, alla fine. Però è bellina sì, le 2 stagioni uscite le ho viste, solo non so quanto la vorranno tirare per le lunghe, già così a fine stagione 2 resta poco spazio di manovra per me.

From mi intriga molto ma ho tanta paura che poi me la lascino a metà o la tirino per 46 stagioni! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9693 il: 05 Nov 2023, 14:14 »
Il rischio è molto alto. Che la chiudano, non che duri troppo che i presupposti non ci sono. Due righe nel topic le ho scritte ma poi stava tirando troppo la corda senza veri guizzi. Se non inizi a dare spiegazioni o far succedere cose interessanti la gente si rompe il cazzo e non ti segue più.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9694 il: 05 Nov 2023, 23:05 »
Il rischio è molto alto. Che la chiudano, non che duri troppo che i presupposti non ci sono. Due righe nel topic le ho scritte ma poi stava tirando troppo la corda senza veri guizzi. Se non inizi a dare spiegazioni o far succedere cose interessanti la gente si rompe il cazzo e non ti segue più.

Va beh, ho capito, finisco Bear e lo provo (la maratona di AHS slitta ancora, ormai slitta da anni)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9695 il: 10 Nov 2023, 00:08 »
Yellow Jackets. Molto bello, è simile a Lost: ci sono tanti personaggi, tutti molto approfondito tra le tre linee temporali in cui iene raccontata la vicenda, ovvero quando sono precipitati sull'isola (fine anni 90), il passato e il "futuro" che coincide con i giorni nostri.
La consiglio se vi piacciono i misteri e le storie che si intrecciano.

Quello più vicino a Lost è sicuramente From, YJ ha poco in comune, alla fine. Però è bellina sì, le 2 stagioni uscite le ho viste, solo non so quanto la vorranno tirare per le lunghe, già così a fine stagione 2 resta poco spazio di manovra per me.
Finito ora di vederla: condivido quello che dici, infatti non credo guarderò la terza, in parte perché non mi interessa sapere. Ome va a finire e in secondo luogo perché l'han tirato troppo per le lunghe. A mio avviso dovevamo qualche puntata prima delle fine o
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9696 il: 10 Nov 2023, 16:17 »
Ho visto ora che sono entrambe P+, ormai il periodo gratuito con il GamePass l'ho già usato! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9697 il: 13 Nov 2023, 13:02 »
Ho visto i primi 12 episodi della decima stagione di Twd.

Imho le ultime due sono troppo lunghe con 22/24 episodi, secondo me una stagione non dovrebbe durare più di dieci o dodici puntate.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9698 il: 14 Nov 2023, 21:42 »
Complice lo sciopero USA e la mia sordita' che mi obbliga a guardare serie con sottotitoli, ho rimediato questa Sahsiyet.

Ho cominciato a guardarla con un po' di scetticismo anche perche' molte cose sono un po' "sopra le righe" e la narrazione frammentata non aiuta molto.
Persino la sigla, completamente fuori luogo (pare un CSI turco) rispetto alla storia e' furviante.
Eppure arrivato alla fine della serie ho dovuto ammettere di aver appena visto quella che probabilmente e' la migliore serie dell'anno.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9700 il: 18 Nov 2023, 14:39 »
Complice lo sciopero USA e la mia sordita' che mi obbliga a guardare serie con sottotitoli, ho rimediato questa Sahsiyet.

Ho cominciato a guardarla con un po' di scetticismo anche perche' molte cose sono un po' "sopra le righe" e la narrazione frammentata non aiuta molto.
Persino la sigla, completamente fuori luogo (pare un CSI turco) rispetto alla storia e' furviante.
Eppure arrivato alla fine della serie ho dovuto ammettere di aver appena visto quella che probabilmente e' la migliore serie dell'anno.


Scusa forse per la domanda inopportuna: per sordità intendi che sei completamente sordo oppure senti qualcosina e ti devi aiutare con un apparecchio acustico?


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9701 il: 18 Nov 2023, 15:33 »

Scusa forse per la domanda inopportuna: per sordità intendi che sei completamente sordo oppure senti qualcosina e ti devi aiutare con un apparecchio acustico?

che dovrei provare con un apparecchio ma continuo a rimandare.

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9702 il: 21 Nov 2023, 21:21 »

Scusa forse per la domanda inopportuna: per sordità intendi che sei completamente sordo oppure senti qualcosina e ti devi aiutare con un apparecchio acustico?

che dovrei provare con un apparecchio ma continuo a rimandare.
Ok, scusa ancora per la domanda a bruciapelo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9703 il: 23 Nov 2023, 04:45 »
Yellow Jackets. Molto bello, è simile a Lost: ci sono tanti personaggi, tutti molto approfondito tra le tre linee temporali in cui iene raccontata la vicenda, ovvero quando sono precipitati sull'isola (fine anni 90), il passato e il "futuro" che coincide con i giorni nostri.
La consiglio se vi piacciono i misteri e le storie che si intrecciano.

Quello più vicino a Lost è sicuramente From, YJ ha poco in comune, alla fine. Però è bellina sì, le 2 stagioni uscite le ho viste, solo non so quanto la vorranno tirare per le lunghe, già così a fine stagione 2 resta poco spazio di manovra per me.

From mi intriga molto ma ho tanta paura che poi me la lascino a metà o la tirino per 46 stagioni! :(

Benvenuto nel club.

TFP Link :: https://occ-0-987-2773.1.nflxso.net/dnm/api/v6/6gmvu2hxdfnQ55LZZjyzYR4kzGk/AAAABY6ollk-sJAGfvYlfP5ExIgaR0OMCbL0DX-3e08HnFCSAANyBzQsEwFxJZqNaXTbQcQxsjNiiDZA_BCgqqh5QNW-RXwepcXWjx1ScKfaHPlrKTar3Iea_BdtKpLjJST74w9P_w.jpg?r=0d2

Una serie semplicmente spettacolare, spaventosissima, con atmosfere veramente tese, mega finale della serie e...sospesa. La serie in realtà si conclude, ma c'era molto altro da raccontare.

La storia...semplicemente adorabile: un videoamatore/tecnico di vhs (qualcuno che le ripara e risana) viene ingaggiato da una fondazione per restaurare delle vhs bruciate in un incendio, ma come regola l'operazione deve essere fatta in una struttura isolata, su una collinetta. La paga è esorbitante e l'offerta è irrinunciabile. Nello chalet sarà solo, il suo lavoro è solo riparare le vhs.

Fusione di linguaggi, paranoia, paura, colpi di scena, alienazione. Non ho mai avuto così tanta tensione.

Serie ATOMICA.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9704 il: 23 Nov 2023, 08:12 »
Non è quella che hanno sospeso?