Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063639 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9480 il: 08 Giu 2022, 23:11 »
Molto carina Inside Job su netflix. Dategli un'occhiata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9481 il: 09 Giu 2022, 11:30 »
Vista la prima puntata disponibile di Ms. Marvel, su Disney plus. Unica serie di cui manca il topic.
Con la premessa che il target è molto adolescenziale, devo dire che mi ha stupito e convinto oltre ogni aspettativa. É anche vero che anche le ultime altre serie Disney sono partite con il botto per deludere già dal secondo episodio, ma qui ci sono tutte le premesse per continuare bene ed ad alti livelli.

Serie molto fresca e divertente, applica uno stile grafico già visto nel film "I Mitchell contro le macchine" e che sorprendentemente funziona benissimo e si integra con la narrazione anche se  è una serie che non di animazione.
Speriamo bene.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9482 il: 09 Giu 2022, 15:24 »
Copincolla qui se hai voglia  :-*
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9483 il: 27 Giu 2022, 01:59 »
In vita da Carlo, Amazon Prime



Il tema principale é un plagio clamoroso di Summer di Hisaishi, da Kikujiro

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WDH_nJM3djc

Che non é esattamente un brano sconosciuto worldwide

E' molto evidente, infatti se ne accorgono ad esempio qui:

Citazione
– le musiche originali di Fabio Liberatori, collaboratore di lunga data di Verdone, sono decisamente gradevoli. Ma c’è un brano che mi ricorda molto il tema del film L’estate di Kikujiro di Kitano Takeshi composto da Hisaishi Joe.
Questo è il brano di Hisaishi: https://tinyurl.com/53byh3dr
Il brano di Liberatori a cui mi riferisco è presente in quasi tutti gli episodi: per esempio, si può ascoltare nella nona puntata, al minuto 23:36.
Che sia un “omaggio” a Hisaishi (o al senso della tragicommedia presente in alcuni lavori di Kitano)? Non sono ancora riuscita a trovare nessun riferimento o dichiarazione a riguardo.

https://www.nientepopcorn.it/serie-tv/vita-da-carlo/recensioni/esperimento-quasi-psicanalitico-per-verdone/

Uhm https://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Liberatori#Musica_per_il_cinema

Un altro riferimento:

Citazione
Fabio Liberatori a ETNA COMICS 2016 (4-5  giugno)
Fabio Liberatori parteciperà a Etna Comics, il “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop”, presso il centro fieristico “Le Ciminiere” a Catania. Evento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, videogames, musica, collezionismo, spettacolo, cultura.
Nell’ambito della manifestazione Liberatori terrà due conferenze nel primo pomeriggio di sabato 4 giugno. Alle 13 racconterà del suo lavoro di musicista e compositore, alle 15.30 (presso il Japan Center) parlerà invece della sua collaborazione nei nuovi riadattamenti dei film Studio Ghibli (usciti recentemente in DVD e Blu Ray per Lucky Red) e del grande Joe Hisaishi. Al termine dell’incontro la giovane cantante Sara Liberatori eseguirà dal vivo Country road, tratta dal film I sospiri del mio cuore.
Domenica 5 giugno Fabio Liberatori sarà invece in Giuria alle finali del Karaoke Contest!




« Ultima modifica: 27 Giu 2022, 02:04 da Giobbi »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9484 il: 29 Giu 2022, 00:17 »
Non ho trovato un topic apposito, mi pare che non ci fosse, ma ieri sera sono andati in onda anche in Italia su Sky gli ultimi due episodi di This is Us.
Si è chiusa un’epoca televisiva importante con un finale meraviglioso, delicato, emozionante.
Mancherà moltissimo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9485 il: 29 Giu 2022, 01:26 »
Non ho trovato un topic apposito, mi pare che non ci fosse, ma ieri sera sono andati in onda anche in Italia su Sky gli ultimi due episodi di This is Us.
Si è chiusa un’epoca televisiva importante con un finale meraviglioso, delicato, emozionante.
Mancherà moltissimo.
Agli sgoccioli della quinta, ancora non mi capacito di come una storia che racconti di personaggi uno più irritante dell'altro, riesca immancabilmente ad avvinghiarmi.

Credo sia afflitto dalla sindrome di Stoccolma.

Ma forse il fatto è proprio questo, è un algido affresco di stronzi mai cresciuti, quindi di persone vere.

La magia l'hanno fatta tutta gli sceneggiatori, numeri uno. La costruzione del ritmo, con archi narrativi in crescendo dalla gittata intercontinentale, è eccezionale. Quando arrivano al punto si resta a bocca aperta.

Un Boyhood (viene citato una volta sola, evidente l'inside joke) nella sua forma finale. E certamente più intelligente.
« Ultima modifica: 29 Giu 2022, 01:28 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9486 il: 29 Giu 2022, 15:30 »
Non ho trovato un topic apposito, mi pare che non ci fosse, ma ieri sera sono andati in onda anche in Italia su Sky gli ultimi due episodi di This is Us.
Si è chiusa un’epoca televisiva importante con un finale meraviglioso, delicato, emozionante.
Mancherà moltissimo.
Maledetta Sky che mette gli episodi a tempo. Abbiamo perso il quinto per mancanza di tempo e ora non c'è più e devo aspettare che lo mettano su Prime o Disney+ per poter finire la stagione!
Serie stupenda comunque. Mi mancherà dopo averla finita
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9487 il: 29 Giu 2022, 21:35 »
Sky è maledetta a prescindere.
Quand'è che scade il contratto con hbo?

Goddamn
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9488 il: 30 Giu 2022, 10:36 »
The Office

L'avevo iniziata col doppiaggio in italiano ma è stata una scelta infelice perché seppur ben realizzato, enfatizzava troppo l'essere fuori dalle righe di molti, se non tutti, i personaggi principali.

Dopo averla lasciata sedimentare l'ho ripresa, stavolta in lingua originale. E sono riuscito a proseguirla, con tutta calma, fino all'ultimo episodio.

Non credo aggiungerei nulla di significativo a qualsiasi recensione possiate leggere in giro, quindi esprimo solo i miei complimenti per una produzione che, pur con qualche calo di ritmo, anche a distanza di anni mantiene tutta la sua freschezza.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9489 il: 13 Lug 2022, 23:56 »
Ho iniziato Squid Game, un insopportabile e inverosimile fumettone coreano popolato di personaggi molesti e caricaturali.

Nel primo episodio.

Poi, nel secondo, diventa un ispirato dramma di denuncia sociale dal profondo livello di introspezione psicologica.

Se nel terzo diventa un corto di animazione Pixar vi avviso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9490 il: 16 Lug 2022, 19:16 »
Ho iniziato Squid Game, un insopportabile e inverosimile fumettone coreano popolato di personaggi molesti e caricaturali.

Nel primo episodio.

Poi, nel secondo, diventa un ispirato dramma di denuncia sociale dal profondo livello di introspezione psicologica.

Se nel terzo diventa un corto di animazione Pixar vi avviso.


l'ho appena terminato.
Pro:sono riusciti a rendere interessante un'idea vecchia con dei piccoli tocchi non male, specie per una serie coreana.
Contro: rimane comunque un'idea vecchia ed esauriti quei piccoli tocchi va presto in vacca. per di piu' e' coreana.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9491 il: 16 Lug 2022, 19:34 »
Ho iniziato Squid Game, un insopportabile e inverosimile fumettone coreano popolato di personaggi molesti e caricaturali.

Nel primo episodio.

Poi, nel secondo, diventa un ispirato dramma di denuncia sociale dal profondo livello di introspezione psicologica.

Se nel terzo diventa un corto di animazione Pixar vi avviso.

Nel frattempo, il terzo episodio è un mix tra Mission: Impossible e Giochi senza Frontiere.

Stasera vedo il quarto, per cui sospendo qualsiasi aspettativa.

Comunque buono, suvvia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9492 il: 16 Lug 2022, 23:22 »
Squid Game, quarto episodio.
Ovvero, l'episodio Arancia Meccanica. E con il cliffhanger più bastardo della storia dei cliffhanger bastardi.

Squid Game, quinto episodio.
Ovvero, l'episodio James Bond. E non vedo l'ora di scoprire qual è il quarto gioco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9493 il: 18 Lug 2022, 00:15 »
Squid Game, sesto episodio.
Tirato per le lunghe, ma alla fine la portano ampiamente a casa, non c'è che dire. Tensione al massimo, che ti potevi suonare i peli delle ascelle come un'arpa.

Squid Game, settimo episodio.
Quando ti avvicini al finale e hai ancora molto da sacrificare, narrativamente parlando, allora stai facendo un buon lavoro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9494 il: 18 Lug 2022, 07:37 »
Ma c'è il topic, eh. ^^