Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1067250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9045 il: 28 Mar 2020, 21:41 »
The night manager.
Bruttino, secondo me Jack Ryan e homeland sono nettamente migliori.
Lui poco credibile come protagonista, meglio il dr House nel ruolo del cattivo.
Belli i panorami, un po' poco per guardarla nonostante siano solo sei puntate da un'ora ciascuna.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9046 il: 01 Apr 2020, 19:06 »
Finito Ozark 3.

Bellissimo...intenso, compatto al punto giusto, storia godibile, attori di spessore...c'è tutto tutto. Forse qualche passaggio un po' easy, dove i protagonisti se la sona cavata fin troppo semplicemente, ma per il resto ok. Finale con il botto che getta le basi per una (speriamo) certa serie 4.

Io guardo pochissime serie, sia perchè odio quando diventano telenovela, sia perchè a distanza di 1 anno mi scordo quasi tutto. Con Ozark vado sul sicuro.
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9047 il: 01 Apr 2020, 20:10 »
Vista anche io la terza e sì, continua a piacere, ma le prime due sono state decisamente più interessanti. Purtroppo in questa tipologia di serie per tenere alta l'attenzione c'è la costante corsa ad alzare l'asticella delle 'complicazioni' e quando questa dinamica viene declinata in maniera meno brillante (ed è il caso, secondo me, di questa stagione rispetto alle precedenti), sopraggiunge se non la stanca, un po' di disamoramento. Insomma, ti viene quasi voglia di augurare una fine indiscriminata un po' a tutti.  :D

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9048 il: 02 Apr 2020, 10:52 »
Finito Ozark 3.

Bellissimo...intenso, compatto al punto giusto, storia godibile, attori di spessore...c'è tutto tutto. Forse qualche passaggio un po' easy, dove i protagonisti se la sona cavata fin troppo semplicemente, ma per il resto ok. Finale con il botto che getta le basi per una (speriamo) certa serie 4.

Io guardo pochissime serie, sia perchè odio quando diventano telenovela, sia perchè a distanza di 1 anno mi scordo quasi tutto. Con Ozark vado sul sicuro.

Azz quindi non finisce con questa stagione? Speriamo che la prossima sia l'ultima, temo sempre un peggioramento quando le serie aggiungono stagioni su stagioni per fare cassa (vedi Dexter, partito bene e morto malissimo)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9049 il: 02 Apr 2020, 14:26 »
Invece secondo me i diversivi sono stati cmq interessanti e coerenti. Nel senso, non sono stati aggiunti troppi personaggi o location staccate. Vedo la sceneggiatura molto compatta che è andava avanti complicandosi, ma mantenendo integrità. Per dire Gomorra 4 mi ha interessato in davvero pochi frangenti dato che quasi tutto mi sembrava come una distrazione fine a se stessa, come una vacanza.

La futura storia di
Spoiler (click to show/hide)

Ma quanto pena per
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 14:28 da Melchio »
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9050 il: 02 Apr 2020, 15:32 »
Ma non lo nego, solo ripensa alle due stagioni precedenti e alla forza che esprimevano, in questa semplicemente si è un po' spenta. Non la coerenza, certo.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9051 il: 03 Apr 2020, 00:47 »
Avevo iniziato Sabrina ma al quarto episodio ho lasciato perdere. Non un brutto prodotto, anzi, a volte sa essere anche splatter, ma boh, è uscito il "ma a me che frega" e ciao. Cosa più odiata lei e il fidanzato che sono piattissimi nel loro rapporto, fasulli.

E stasera mi sono visto tutto "Love, Death & Robots".
L'ho trovato fantastico. 18 episodi di massimo 18 minuti di fantascienza più sfrenata, ogni episodio una storia a sè.
Sicuramente certe storie sanno di risaputo (alla fine quasi tutte) ma svolte benissimo, sia a livello visivo, sia nei dialoghi. Soprattutto l'azione è bestiale sempre, nell'episodio degli uomini lupo è micidiale.
Storia preferita The Witness.
Magari è una mia illusione ma è probabile vedere in certi episodi una certa critica al puritanesimo del mondo dei videogiochi e dell'animazione in generale?
Se il nostro è un intrattenimento è per adulti, è più che lecito avere e pretendere prodotti che mostrano con naturalezza un pene, una fica e altro, no?
Mi ha fatto pensare al finale meta di Evangelion, anche se ormai è da un pò di mesi che quasi tutto mi ricorda il finale di Evangelion.


Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9052 il: 03 Apr 2020, 12:51 »
Boia, che figa quella, tipo la perfezione
.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9053 il: 05 Apr 2020, 09:57 »
Qualcuno guarda The Plot against America?

Gli sceneggiatori sono quelli di The Wire/The Deuce, ambientato in un america filonazista del 1940

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9054 il: 05 Apr 2020, 10:17 »
Ho iniziato la Terza stagione di True Detective!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9055 il: 06 Apr 2020, 10:23 »
Ho iniziato Devs

https://www.serialminds.com/2020/03/11/devs-serie-hulu-episodi-garland-offerman/

In poche parole: C'è sto tizio che lavora per una grande azienda nel campo della computazione quantistica.
Viene spostato nella sezione devs (sviluppo), un' area segretissima dove non si capisce bene a cosa lavorino.
A questo punto succedono cose, che non vi spoilero, perchè è bello arrivarci senza sapere nulla, e diventa un thriller
Io non me lo aspettavo proprio.
La prima ti lascia la voglia di continuare e dalla seconda ti prende di brutto

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.764
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9056 il: 06 Apr 2020, 23:14 »
Ho finito la seconda stagione di Lost in Space, la prima mi aveva annoiato tantissimo, questa è meglio poi ho letto che finirà con la terza perciò proseguirò. Sto guardando anche la quarta parte della casa di carta la trovo veramente orrenda, sembra di rivedere la prima stagione solo che questa è molto più brutta, con dialoghi ridicoli.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9057 il: 15 Apr 2020, 09:28 »
Mi manca l'ultima puntata di Devs, che non mi ha deluso finora

A chi era piaciuto Big Little Lies consiglio di guardare Little Fires Everywhere
Anche qui inizia con un evento (una casa in fiamme) per poi tornare in precedenza e scoprire chi è stato ad appiccare il fuoco
La storia si sofferma su due famiglie, una americana benestante, e una con madre/figlia afroamericane.
C'è sempre Reese Witherspoon che fa praticamente lo stesso ruolo di Little big Lies

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9058 il: 21 Apr 2020, 15:18 »
Arrested Development, ennesima comedy americana, prima stagione.
Mi è piaciuta con riserva, troppi personaggi, troppe situazioni francamente inconsistenti. Le puntate non scorrono come dovrebbero (si parla di 20 minuti) e a volte sono arrivato alla fine un pò stanco.
Un paio di risate te le fa fare a puntata e mi è bastato per arrivare in fondo ai 22 episodi della stagione ma la seconda me la vedrò con mooolta calma.
Sicuramente il personaggio che fa più ridere è l'avvocato di famiglia, interpretato da Henry Winkler, l'ex Fonzie, ma appare una decine di puntate e basta.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9059 il: 23 Apr 2020, 13:42 »
Qualcuno guarda The Plot against America?

Gli sceneggiatori sono quelli di The Wire/The Deuce, ambientato in un america filonazista del 1940


Io purtroppo ho letto il libro e mi e' passata del tutto la voglia.