Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8895 il: 09 Ott 2019, 11:55 »
Viso 2 puntate di Doom Patrol su Amazon.
C'è un Brendan Freaser che fa spavento da come è ridotto male, mamma mia se ne deve aver passate per ridursi a questo modo.
Però mi sta simpatico e attorialmente lo promuovo (per quel poco che si vede).
La serie ha toni "sopra le righe" come è giusto che sia visto i personaggi e la storia che li riguarda, l'unico problema è che mi sento satollo di opere sui super e a dirla tutta preferisco atmosfere e storie più "cupe" (per intendersi Teen Titans mi è piaciuto mentre robe come Aroow/Flash/Legend of... mi fanno tipo schifo).
Ma Fraser s'é davvero imbolsito stile Richard Benson 2000 oppure è makeup?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8896 il: 09 Ott 2019, 11:55 »
mi sento satollo di opere sui super e a dirla tutta preferisco atmosfere e storie più "cupe"

Pure io, nonostante abbia apprezzato il pur ottimo The Boys, sto decisamente godendomi più Too Old To Die Young. Non lo consiglierei senza prima fare un sondaggio al mio interlocutore, ma valutata per ciò che è, è un'opera poderosa.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8897 il: 09 Ott 2019, 12:45 »
mi sento satollo di opere sui super e a dirla tutta preferisco atmosfere e storie più "cupe"

Pure io, nonostante abbia apprezzato il pur ottimo The Boys, sto decisamente godendomi più Too Old To Die Young. Non lo consiglierei senza prima fare un sondaggio al mio interlocutore, ma valutata per ciò che è, è un'opera poderosa.

Eh si "Too Old..." gioca in un'altra categoria proprio, quelle della gran roba.
Certo come dici non è per tutti e si deve sapere a cosa si va incontro ma che robba, che robba...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8898 il: 09 Ott 2019, 12:47 »
Ma Fraser s'é davvero imbolsito stile Richard Benson 2000 oppure è makeup?!

Ma che makeup, è ridotto una chiavica vera, gonfio come un pallone e con i tratti sciupatissimi, si fa fatica a riconoscerlo.
Ma è fisicamente ridotto malissimo, schiena a pezzi e non so quanti altri problemi ma diversi, il cinema l'ha usato e poi sputato via...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8899 il: 09 Ott 2019, 12:55 »
Perchè ti fanno schifo quelli dell'Arrowverse? E soprattutto, fin dove ti sei spinto a vederli? Con i loro limiti non sono per niente male, il vero problema è che ogni stagione dura troppo, invece di 22/24 dovrebbero essere 15-16 episodi e ne guadagnerebbero in qualità.
Flash si è sempre mantenuto sempre su ottimi livelli tra viaggi temporali ed universi paralleli è il migliore e più divertente da guardare, Arrow alterna buone stagioni (soprattutto le prime 3-4) ad altre più scarsine (le seguenti, anche se l'ultima è tornata su buoni livelli, la sto finendo di vedere), Supergirl pure è apprezzabile, l'ultima stagione mi è piaciuta e ha trattato bei temi.
Legend solamente non ho mai visto anche se conosco i personaggi, ovviamente.
I crossover pure sono ottimi e con l'ultimo hanno introdotto Gotham city e il personaggio di Batwoman che avrà una propria stagione imminente.
Presi per quello che sono, non hanno niente da invidiare (coi dovuti paragoni di budget) ai cinemarvelloni e altre produzioni simili, ossia intrattenimento usa e getta.
Un The Boys ha ovviamente un taglio diverso.
« Ultima modifica: 09 Ott 2019, 12:57 da Devil May Cry »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8900 il: 09 Ott 2019, 14:16 »
Perchè ti fanno schifo quelli dell'Arrowverse? E soprattutto, fin dove ti sei spinto a vederli? Con i loro limiti non sono per niente male, il vero problema è che ogni stagione dura troppo, invece di 22/24 dovrebbero essere 15-16 episodi e ne guadagnerebbero in qualità.

Perchè mancano di autorialità e si inseriscono nel filone delle serie "infinite" dove i personaggi diventano questo quello e quest'altro ancora (buono-cattivo-mhe, oppure in carrozzina-cammina-in carrozzina-ri cammina) fanno il giro e poi dopo toto serie ritornano al punto di partenza.
Ma non la prendere come il parere di uno che di queste serie (Flash-Arrow-non so cosa'altro ancora) ne è saputo, ho visto solo la prima serie di Arrow e qualcosina dopo, semplicemente a gusto mio non mi tirano, ammetto che sotto un punto di vista "seriale" (cioè rapportati a altre produzioni di lungo corso, che sò tipo Criminal Minds) siano produzioni degnissime di esistere e che portano sghei a chi le fa...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8901 il: 09 Ott 2019, 15:09 »
Sì, condivido la critica generale sulle serie infinite e in loop, anche se, ad oggi, è solo Arrow quello che ne ha risentito di più.
Supergirl è più giovane come serie e Flash, come già detto, si è sempre mantenuto su ottimi livelli con addirittura alcuni eventi (il Flashpoint) che sono andati ad influenzare e cambiare anche le altre serie.
Sull' autorialità non ho alcuna pretesa, le classifico come serie di puro intrattenimento e se cerco più profondità vado altrove.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8902 il: 09 Ott 2019, 15:18 »
Puoi avere autorialità anche in serie del genere, penso a Preacher, Umbrella Accademy, The Boys, Doom Patrol di cui sopra.
Vero è che lì si parte da materiale di partenza di tutt'altro livello, ma basta sceglierlo bene il materiale di partenza e voilà esce fuori anche roba buona (trad. più adatta ai miei gusti).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8903 il: 09 Ott 2019, 16:41 »
Sì, ma dipende come le imposti. Da The Boys ci puoi fare un prodotto più serio, da Flash e Arrow non credo (almeno non nel lungo periodo).
E una cosa non esclude l'altra, nel senso di prodotto piacevole e guardabile.
Se là fuori ci sono i Batman di Nolan, Joker e Logan mica vuol dire che Ironman e gli Avengers fanno cagare. Sono semplicemente diversi. Però guardarli non sarebbe male, prima di dire che fanno tutti schifo eh, sennò non ti discosti da chi valuta un gioco dai filmati su youtube. ^_____^'

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8904 il: 09 Ott 2019, 17:01 »
Sono semplicemente diversi. Però guardarli non sarebbe male, prima di dire che fanno tutti schifo eh, sennò non ti discosti da chi valuta un gioco dai filmati su youtube. ^_____^'

Ma infatti come ti ho scritto sopra io della prima serie di Arrow ho visto diversi episodi e qualcosina anche dopo (e qualche puntata sparsa di Flash anche), il giudizio negativo su queste serie dell'Arrowers è assolutamente personale, liberissimo di trovarle divertenti e interessanti, ci mancherebbe, se pensi che dia giudizi "dopo aver visto il filmato su youtube" ti stai sbagliando ma sei liberissimo di farlo  :).
Per quanto riguarda i Marvel dipende da film a film anche se onestamente il mio giudizio che tendeva al fortemente critico è virato sul positivo andante con gli ultimi film, soprattutto gli ultimi due della saga di Thanos e l'introduzione di Doc Strange fra i personaggi.
Poi è giusto che come dici te le serie superoistiche svarino come impostazioni e temi, semplicemente quelle troppo "leggere" a me non piacciono un gran chè...


« Ultima modifica: 09 Ott 2019, 17:06 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8905 il: 09 Ott 2019, 17:13 »
E va bene Eder, è un parere sacrosanto (non preferire le serie leggere, intendo), però se hai visto solo una stagione di Arrow (che poi è il più cupo, specie le prime 2-3 serie) e qualcosina sparsa qua e là che saranno 3 puntate (ad essere larghi :P) mentre io ho visto 7 stagioni di Arrow, 6 di Flash e 4 di Supergirl, permetti che ho una visione più completa delle cose?
Per dire, un The Umbrella Academy è bellino, ma osannare quello senza aver visto e/o approfondito Flash è una cosa che faccio fatica ad accettare.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8906 il: 09 Ott 2019, 17:29 »
Eh si Devil ma mica mi posso vedere una stagione dietro l'altra di una serie se dopo la prima non mi piglia.
E' anche vero quello che dici, cioè che magari nelle stagioni successive si "ripiglia" o cambia registro, per dire la trovata dell'isola dove "farsi le ossa" era interessante, poi ho visto che continuava a essere riciclata in ogni modo possibile e mi sono detto "no dai famo festa".
Devi anche capire che il tempo a disposizione (mio) è limitato e delle robe che diciamo "non ti quagliano" le quitti giocoforza.
Ah non ho "osannato" Umbrella, l'ho messo nella lista delle cose più vicine ai miei gusti perchè così è ma è una serie tutt'altro che perfetta e non la metterei mai fra le mie preferite in assoluto, in ambito supercosi l'ho trovata interessante diciamo...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8907 il: 10 Ott 2019, 10:00 »
Sì ma tranquillo, ti capisco. Ne facevo solo un discorso di quadro d'insieme che conosco meglio, e del buono c'è, solo tanto diluito. Quando poi una stessa The Boys, ottima, in 8 puntate riesce a calare dopo 4 e tenere un ritmo bassissimo per le successive 3 per riprendersi solo nell'ultima. Per dire che anche se le fai brevi non è detto che non hai tempi morti.
Se dovessi consigliarne una dell'Arrowverse cmq, consiglierei Flash, quella più costante e simpatica da vedere al netto di tutti i suoi filler.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8908 il: 21 Ott 2019, 09:49 »
finito il Lost dei poveri, The I-Land: ok, è una boiata Netflix low budget in ogni angolo, però però....non mi sono pentito di averlo visto perchè non risulta mai pesante e pretenzioso dato che non ne ha le qualità e come prodotto per rilassarsi sul divano davanti alla tv ci sta tutto.
ok, non si inventa nulla ed è un mix di robe già viste ma il suo essere all'acqua di rose rende la visione scorrevole (non come quella palla di piombo di Altered Carbon, parlando di mix di robe già viste e riviste) con almeno una sequenza mica male che mi ha fatto dire "apperò", e cioè
Spoiler (click to show/hide)

per concludere: è una stronzata? sì, è palloso? no, è piacevole? massì dai e se la vedete come se fosse prodotta dall'Asylum vedrete il codice di Matrix  :D

ah, dimenticavo: d'obbligo la lingua originale perchè il doppiaggio fa cagare.

p.s.: ehi Netflix, facciamo più miniserie? grazie.
« Ultima modifica: 21 Ott 2019, 09:54 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8909 il: 22 Ott 2019, 23:45 »
Iniziato il terzo episodio di Euphoria, devo dire che è una bombetta niente male.

Da come ne avevo letto temevo fosse tutto sensazionalismo auanagana per scandalizzare ad ogni costo. Invece ha parecchia intelligenza.

È la versione dura & pura del filone Thirteen Reasons Why e Sex Education, senza la struttura convoluta (e peggiorata via via) del primo né la leggerezza dissacrante del secondo.
Solo puro vero dramma quotidiano. Con tanto cuore e cervello.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN