Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1075831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8415 il: 02 Dic 2018, 20:23 »
Ho iniziato Riverdale spinto dalla visione de Le terrificanti avventure di Sabrina.

L'universo è lo stesso, ovviamente meno dark e splatter e più teen drama. Tutto ruota attorno a un fattaccio che sconvolge la tranquilla cittadina americana tipo. Un po' Twin Peaks, un po' Pretty Little Liars.

Si lascia guardare, per ora più debole di Sabrina (che considero forse la migliore serie 2018). Vediamo se stanca o se mi sale la scimmia.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8416 il: 04 Dic 2018, 12:09 »
Bodyguard.

Finita. Molto apprezzata per l'asciuttezza, mi ha lasciato un retrogusto amarognolo perché mostra giochi di potere talmente credibili da aver indotto un certo disagio al mio senso civico. Poi mi son ricordato che quella che avevo appena visto era comunque un'opera di finzione, che in Italia abbiamo fatto di peggio, e sono tornato a mescolare il minestrone che sennò s'attacca.

Dopo qualche giorno di decantazione - da una serie, non del minestrone -, ho visto Il metodo Kominsky, una commedia così strepitosa sulla #vecchianza che c'è pure l'apposito topic in cui riportare le battute più fulminanti, fare finta di non piangere, e scambiarci i contatti degli urologi.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8417 il: 04 Dic 2018, 14:10 »
L'accopiata e in sequenza Bodyguard-Kaminsky è venuta anche a me, belle tutte e due, la prima tesa e "centrata", una serie che non si perde in millemila dialoghi ma va al sodo (mi ha ricordato molto "Collateral" di anno scorso sempre BBC) la seconda semplicemnte strepitosa.
Ah dice che il tizio di Bodyguard (che faceva Rob Stark è bene ricordarlo oltre che Cosimo il Vecchio nella prima stagione dei "Medici") è in predicato per essere il nuovo 007 cinematografico.
E devo dire che ci sta tutto, l'agente di sicurezza/reduce lo fa da Dio e pensare che in precedenza mi era sempre smbrato uno con "poche palle".
Sarà stata la barba (senza la quale è invero difficilmente riconoscibile).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8418 il: 05 Dic 2018, 00:20 »
Dopo qualche giorno di decantazione - da una serie, non del minestrone -, ho visto Il metodo Kominsky, una commedia così strepitosa sulla #vecchianza che c'è pure l'apposito topic in cui riportare le battute più fulminanti, fare finta di non piangere, e scambiarci i contatti degli urologi.

Finita anche io questa sera.
E scritto due righe sull’ultimo episodio nel topic dedicato.

Magnifica, secondo me.
Come possono essere magnifiche le narrazioni che, raccontandoti una storia, ti parlano in realtà di te.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8419 il: 05 Dic 2018, 23:59 »
D’accordo, ma tutti hanno visto Bodyguard, tutti dicono quanto è bello Bodyguard, tutti consigliano di vedere Bodyguard...

Ma uno stronzo che lo apre, il topic di Bodyguard?

Eh? Perché state a guardare me?

Ok, stasera vedo il primo episodio e domani vedo di aprirlo io  ???

Certo che più invecchiate meno c’avete voglia di fare una mazza, voi anziani.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8420 il: 06 Dic 2018, 13:33 »
Noi anziani guardiamo i cantieri e critichiamo, ovviamente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8422 il: 08 Dic 2018, 21:28 »
Visto tutto Kidding, scritto e gran parte diretto da Michel Gondry e con protagonista Jim Carrey.

Bellissimo, a mia opinione.

Candidato a due Golden Globes (miglior serie comedy anche se di comedy ha poco e miglior attore in una serie comedy)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8423 il: 09 Dic 2018, 11:18 »
Viste le prime due di LORE, su Prime Video..



La premessa è accattivante (mini documentari incentrati su vere storie macabre e/o credenze popolari) ma purtroppo mi è sembrato che sia troppo approssimativa e superficiale.

Ad esempio, nella prima puntata si parla di sepolti vivi, ma soprattutto dell'esumazione di un cadavere perché si credeva che lo spirito del defunto fosse intrappolato nel corpo e facesse ammalare gli altri membri della famiglia. Sul finale viene detto che Bram Stoker si ispirò a questo fatto di cronaca per scrivere Dracula... quando invece ci sono altre cose molto più simili al romanzo che l'hanno ispirato! Non viene assolutamente citata né l'usanza rumena di impalare il cuore dei defunti (perché si credeva tornassero come vampiri), né la storia di Vlad Tepes. Boh.

Seconda puntata si parla di Lobotomia transorbitale, e del medico che "inventò" tale pratica (chiamato nell'episodio Walter Freeman Jr, nome non esatto). Il mini documentario arriva pure a mostrare vere immagini e video di operazioni a cranio aperto e lobotomie transorbitali (argh), ma nel narrare la storiella con tanto di ricostruzione e bravi attori, si dimentica di dire che: 1) Tale pratica non fu inventata da Freeman ma teorizzata da un medico italiano, tale Amarro Fiamberti, e solo messa in pratica dal dottor Walter Jackson Freeman II che si beccò il "merito" di questa barbarie. 2) Che l'attore Warner Baxter non solo si sottopose volontariamente alla pratica per lenire i suoi dolori, ma morì in seguito all'intervento mentre il tutto veniva insabbiato come "polmonite". 3) Che un altro collega di Freeman, tale Antonio Moniz, venne insignito del Nobel (Lobotomia frontale) per poi morire pochi anni dopo ucciso da un suo stesso paziente.

Boh, spero che le altre puntate siano fatte meglio, ma un altro paio così e la mollo.
Mi sa che è meglio che passo a Man in the High Castle..  :no:




« Ultima modifica: 09 Dic 2018, 11:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8424 il: 10 Dic 2018, 11:57 »
Vista la terza, si risolleva un pò.
Traccia un parallelo tra la leggenda irlandese dei Changeling e la violenza sulle donne causa inadeguatezza maschile. Detto così pare azzardato ma ci sta tutto, m'è piaciuto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8425 il: 10 Dic 2018, 16:30 »
ho finito l'ultima stagione di Fear the Walking dead

Spoiler (click to show/hide)

Sto guardando Sharp objects.
Chi e' che mi aveva detto che si trattava di una bella serie?  :no:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8426 il: 12 Dic 2018, 11:29 »
Finita la prima stagione di LORE, con le ultime due si risolleva.
I temi sono Licantropia/Cappuccetto rosso/Il Patto dei Lupi e Bambole inquietanti/Uncanny Valley
Tuttavia il problema di questa serie, a quanto ho capito, è che è tratta da un podcast di successo dove il conduttore tracciava un filo conduttore tra gli eventi, in maniera estemporanea. Se nell'improvvisazione di un podcast ci può stare, nello scrivere una sceneggiatura di una serie tv bisognerebbe essere un tantino più precisi e completi nell'esposizione. Così com'è invece sembra saltare di palo in frasca con flebili motivazioni a collegare gli eventi, motivazioni e temi che lo spettatore deve "capire" perché tali fili conduttori non sono nemmeno esposti e collegati in maniera chiara.

Vedrò se hanno corretto il tiro nella seconda stagione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8427 il: 12 Dic 2018, 17:44 »
[...] questa serie, a quanto ho capito, è [...] tratta da un podcast di successo dove il conduttore tracciava un filo conduttore tra gli eventi, in maniera estemporanea [...]

Esatto. Non ho visto la serie, ma ho seguito il podcast per un (bel) po', finchè ascoltavo podcast era uno dei miei preferiti su argomenti extra-lavorativi, e devo dire che sapere che ne avrebbe tratto una serie tv mi ha lasciato un po' interdetto. Anche nel podcast partiva da un tema più o meno vago e saltava di palo in frasca a 2/3 situazioni storiche diverse, alcune volte anche tirate per i capelli, ma nella dimensione del podcast ci stava senza grossi traumi. Probabilmente nel cambio di media questa frammentarietà risulta un po' più evidente.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8428 il: 12 Dic 2018, 20:55 »


Sto guardando Sharp objects.
Chi e' che mi aveva detto che si trattava di una bella serie?  :no:

Quoto.
Lenta e pallosa
Mollata dopo due puntate per noia. Ripresa dopo aver letto commenti positivi da più parti, ma sono durato solo un'altra puntata. Non mi fregano più

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8429 il: 13 Dic 2018, 00:57 »
[...] questa serie, a quanto ho capito, è [...] tratta da un podcast di successo dove il conduttore tracciava un filo conduttore tra gli eventi, in maniera estemporanea [...]

Esatto. Non ho visto la serie, ma ho seguito il podcast per un (bel) po', finchè ascoltavo podcast era uno dei miei preferiti su argomenti extra-lavorativi, e devo dire che sapere che ne avrebbe tratto una serie tv mi ha lasciato un po' interdetto. Anche nel podcast partiva da un tema più o meno vago e saltava di palo in frasca a 2/3 situazioni storiche diverse, alcune volte anche tirate per i capelli, ma nella dimensione del podcast ci stava senza grossi traumi. Probabilmente nel cambio di media questa frammentarietà risulta un po' più evidente.
Ecco. Ho visto la prima puntata della seconda stagione e c'è stato un cambio di passo notevole. Non è più un "documentario con una fiction sparata in mezzo" ma è un vero e proprio telefilm antologico. Storia unica, basata su fatti reali ma molto ben scritta, valori di produzione altissimi, alcune scene davvero oniriche/visionarie e un finale micidiale.
Hanno abbandonato la struttura del podcast e imho hanno ingranato alla grande.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City