Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069141 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8055 il: 14 Mar 2017, 13:44 »
E' uscito One Punch Man su Netflix!
Ho visto le prime 3 puntate ed è bello come il fumetto,ed è pure supercinetico.Ottimo,non me lo aspettavo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8056 il: 16 Mar 2017, 18:17 »
Allora...

Sto continuando la quarta di Angel, sempre un'ottima serie, hanno anche imparato a fare i cliffengeroni. Ripeto, consigliare una serie di 5 stagioni di 24 episodi da 40  minuti l'una è dura ma se vi piaceva Buffy, questa è la sua versione adulta.

Poi ho quasi finito la terza (e da come procede la storia ultima, credo) di Man Seeking Woman.
Il fatto di avergli affibbiato una fidanzata (carinissima lei) ha tolto il lato più tragicomico della serie che io adoravo ma i livelli sono quelli delle precedenti. Il problema è che adoriamo vedere gli altri soffrire e in quello, questa serie è stata maestra.

Brooklyn Nine-Nine mi sono visto la quarta. Ottima, anche più delle precedenti, visto che l'hanno ridotta a solo 10 episodi, quindi non un episodio sotto tono. L'ultimissima scena l'ho trovata davvero AC/DC (alla pene di bracco, insomma..) ma mi ha comunque reso felice per il fatto che se l'hanno girata almeno un'altra stagione non ce la toglie nessuno, che io voglio vedere un giorno Rosa mettersi con Charles!

Vista anche tutta Dirk Gently's Holistic Detective Agency che parla di un misterioso caso di una stanza d'albergo dove è avvenuto un massacro inspiegabile. A risolverlo un detective stravagante e il fattorino dell'albergo (Elijah Wood) per caso coinvolto nella vicenda.
Bel telefilm.
Pensavo venisse da un fumetto, visto i toni surreali dell'intera vicenda (e come i protagonisti sono altamente cosplayabili, soprattutto Dirky con quella cavolo di lampadina in mano e il giubottino giallo..), invece è tutto tratto da un libro. Se vi piacciano i telefilm che partendo da qualcosa di assurdo e all'apparenza inspiegabile (nella stanza di albergo vi sono morsi di uno squalo bianco!) e poi, nel corso di 8 puntate, viene spiegato tutto per bene, è la serie che fa per voi.

Infine, visto le prime 2 puntate di Bojack Horseman.
Ma è possibile che sia così poco famoso? Perchè?! Sembra una serie straordinaria!
Ripeto, ho visto solo le prime 2 consigliato da un amico, ma mi sembra qualcosa di altamente portentoso.
Consigliato. E ora c'apro un topic  :P .

« Ultima modifica: 16 Mar 2017, 18:21 da fiordocanadese »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8057 il: 17 Mar 2017, 08:48 »
[...], visto le prime 2 puntate di Bojack Horseman.
Ma è possibile che sia così poco famoso? Perchè?! Sembra una serie straordinaria!
Ripeto, ho visto solo le prime 2 consigliato da un amico, ma mi sembra qualcosa di altamente portentoso.
Consigliato.

Hai fatto bene ad aprire il topic, confermo che è una serie straordinaria; nel senso di extra-ordinaria. Caratteristica che, penso, sia motivo principale della sua poca fama, almeno dalle nostre parti.

Nonostante lo stile grafico non mi piaccia, ho visto le tre stagioni di filato. A volte i contenuti sono leggermente troppo autoriflessivi e chiusi nel mondo avente Holliwood come baricentro, però le battute fulminanti salvano sempre la situazione.

Tutta la storia è permeata da un senso di cinico disfattismo che può risultare ostico a chi si aspetti solo risate. In altre parole: per ridere, si ride; ma sempre con amarezza.

Da vedere? Se predisposti d'animo, lascia più di quel che chiede.
Da evitare, invece, se non si gradiscono promemoria sul dramma umano.


Edit: ho trovato il topic e riportato l'intervento di là.
« Ultima modifica: 17 Mar 2017, 10:13 da eugenio »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8058 il: 18 Mar 2017, 00:37 »
Mi sto sparando un po' di serie documentari.
Finita Abstract, veramente bella, soprattutto la puntata su Bjarke Ingels.
Stasera cominciata Chef's Table: France.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8059 il: 18 Mar 2017, 08:22 »
La seconda stagione di Love, che mi piaceva, ha cominciato a rompere i maroni.
Ma poi cos'è, uno spot per Uber che viene citato in tutte le puntate?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8060 il: 18 Mar 2017, 19:28 »
E' cominciata la seconda stagione di Hap & Leonard.
La prima però era poca roba.
Vediamo. Questa è tratta da Mucho Mojo

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8061 il: 18 Mar 2017, 19:48 »
La prima ho smesso di guardarla dopo poche puntate (e io adoro i libri di Hap & Leonard): non era brutta ma, boh, vista la qualità del materiale di partenza e i nomi coinvolti mi è sembrata veramente mediocre.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8062 il: 18 Mar 2017, 20:07 »
La prima ho smesso di guardarla dopo poche puntate (e io adoro i libri di Hap & Leonard): non era brutta ma, boh, vista la qualità del materiale di partenza e i nomi coinvolti mi è sembrata veramente mediocre.

Same here

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8063 il: 20 Mar 2017, 15:51 »
La seconda stagione di Love, che mi piaceva, ha cominciato a rompere i maroni.

Stagione strana. Le puntate sono molto diluite e parlano molto delle persone intorno a loro piuttosto che della coppia.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8065 il: 24 Mar 2017, 12:34 »
Viste le prime due puntate di Pianeta Terra II, ieri sera in prima tv su rete 4 (avevo già visto la 3 e la 6 in inglese)
Non sto qui a dirvi che sono la roba più bella che voi possiate guardare su uno schermo. Lo sapete già, vero?

La scena delle iguane inseguite dai serpenti, madonna ero più teso che in un film d'azione. Che roba incredibile.
Poi i fenicotteri che danzano in quel modo, tutti assieme, sembrava un cartone animato.
Stessa cosa per quell'uccello bianco dalla testa grigia; sembrava disegnato dalla Pixar  :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8066 il: 24 Mar 2017, 15:43 »
La scena delle iguane inseguite dai serpenti, madonna ero più teso che in un film d'azione. Che roba incredibile.

Scena molto bella. Ovviamente montata ad arte.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8067 il: 27 Mar 2017, 13:32 »
Ho iniziato Catastrophe: piaciuta; bei personaggi, è divertente ma tratta anche temi seri. Continuerò
E Goliath: promossa anche questa.
Lui è un avvocato (per questo ruolo ha vinto il golden globe x migliore attore) che indaga su un prersunto suicidio, ma per farlo deve fare causa allo studio dell'ex moglie...
Il caso mi prende, il personaggio mi piace e succedono cose. Bene

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8068 il: 27 Mar 2017, 16:20 »
Netflix: FALLING SKIES (Stagioni 1-5) 01/03/2017

Iniziata qualche giorno fa. Ho quasi finito la prima stagione e per ora trovo la serie mediocre se valutata per il genere di appartenenza mentre è più che sufficiente quando si considerano le dinamiche tra i personaggi. Spero si mantenga su questi livelli, o comunque migliori, e magari approfondisca un poco il tema degli alieni.
Il dottor Carter professore di storia fa il suo, Will Patton è una garanzia, forse resisto fino alla fine.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8069 il: 27 Mar 2017, 16:25 »
Ho iniziato Catastrophe: piaciuta; bei personaggi, è divertente ma tratta anche temi seri. Continuerò

Serie bella, divertente e fresca. Io la consiglio a molti e finora e' piaciuta a tutti.