Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069959 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7875 il: 15 Lug 2016, 12:42 »
Ma soprattutto, ma quanto diamine è fica Angie??? No, seriamente  :baby:

Peccato che la serie sia una merda perchè il libro mi è piaciuto un botto.
Ha un finale molto Kingiano, nel senso che ha un modo molto mistico\religioso\deterministico di chiudere alcuni eventi, in molti libri.

Lo scrive spesso... "era giusto così..." "era scritto" "era il suo destino"...

Quindi il finale del libro è un misto di onirico, fantascienzo e religioso, quasi.

LA chiusa invece di altri personaggi è fenomenale, nella serie hanno sputtanato tutto  :cry: :cry: :cry:

Però, quanto è fica Angie?  :baby:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7876 il: 15 Lug 2016, 14:38 »
Ma soprattutto, ma quanto diamine è fica Angie??? No, seriamente  :baby:

Mi sa ti sei perso Kylie Bunbury che interpreta Eva.

Spoiler (click to show/hide)


Seriamente.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7877 il: 15 Lug 2016, 14:41 »
No no, sono a metà della terza. È che Angie mi fa morire. Perfetta per me. Proprio da 10 per i miei gusti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7878 il: 19 Lug 2016, 11:24 »
Mmmhh tempo fa mi buttai in argomentazioni certo non "lusinghiere" in OT-Zone in merito al livello "medio" delle situation comedy ammerigane (vanzinate a stelle e strisce).
Bhè se mediamente continuo a pensarla accusì bhè mi sento assolutamente di promuovere HIMYM.
Effettivamente c'è altro dentro.
A volte si rasenta la genialata totale, puntate in apparenza trascurabili hanno poi colpi di reni mica da ridere, la battuta che fa ridere c'è sempre ma soprattutto la scrittura e la gestione dei piani temporali è quelcosa di da me mai visto in una produzione di questo tipo.
Mi ha ricordato un ottimo "manga sentimentale" sotto questo punto di vista.
E poi bhè i personaggi sono favolosi con Barney che stacca tutti in modo forse anche troppo netto.
La puntata del "il pettirosso" è incredibilmente fantastica, sembra quasi che tutta la serie sia stata fatta con in mente l'episodio in questione.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7879 il: 20 Lug 2016, 01:17 »
Ófærð (Trapped) https://it.wikipedia.org/wiki/Ófærð
http://www.playersmagazine.it/2016/06/22/trapped-ce-del-marcio-islanda/

Davvero gran bella. Giustamente accostata a Twin Peaks e molto somigliante a Top of the Lake, altra serie apprezzatissima e dagli stessi tratti.

Ólafur Darri Ólafsson attore granitico, imponente.

Vi piacciono i mistery drama? Qui c'è pane per i vostri denti (non so se vi basteranno i denti per tutto quel pane) :yes:

Concordo, è la cosa migliore che ho visto quest'anno  :yes:

Ho imparato anche qualche parola d'islandese  :D

Io ho capito solo che "takk" significa grazie :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7880 il: 20 Lug 2016, 04:07 »
Mmmhh tempo fa mi buttai in argomentazioni certo non "lusinghiere" in OT-Zone in merito al livello "medio" delle situation comedy ammerigane (vanzinate a stelle e strisce).
Bhè se mediamente continuo a pensarla accusì bhè mi sento assolutamente di promuovere HIMYM.
Effettivamente c'è altro dentro.
A volte si rasenta la genialata totale, puntate in apparenza trascurabili hanno poi colpi di reni mica da ridere, la battuta che fa ridere c'è sempre ma soprattutto la scrittura e la gestione dei piani temporali è quelcosa di da me mai visto in una produzione di questo tipo.
Mi ha ricordato un ottimo "manga sentimentale" sotto questo punto di vista.
E poi bhè i personaggi sono favolosi con Barney che stacca tutti in modo forse anche troppo netto.
La puntata del "il pettirosso" è incredibilmente fantastica, sembra quasi che tutta la serie sia stata fatta con in mente l'episodio in questione.

secondo me la serie ha raggiunto il culmine con questa storia (per informazione, ho guardato fino alla fine della sesta stagione e poi mi son stancato):

"Jesus started the whole wait three days thing. He waited three days to come back to life. It was perfect. If he'd had waited one day a lot of people wouldn't have even heard that he died! They would be all, "Hey Jesus Whadup!" and Jesus would probably be like "Whadup?, I died yesterday" and then they'd be all, "Uh, you look pretty alive to me dude," and then Jesus would have to explain how he was resurrected, and how it was a miracle and then the dude would be like, "Uh okay, whatever you say bro."
And he's not gonna come back on a Saturday. Everybody's busy! Doing chores, working the loom, trimming their beards. No. He waits the exact right number of days...three.
Plus it's Sunday, so everyone's in church already! They're all in there, "Oh no, Jesus is dead." Then, bam! He burst through the back door, runs up the aisle, everyone is totally psyched. And FYI, that's when he invented the high five. Three days Ted. We wait three days to call a woman because that's how long Jesus wants us to wait. True story."


Mitico Barney.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7881 il: 20 Lug 2016, 09:08 »
Si è vero come dice Barney Gesù ci ha insegnato che bisogna aspettare minimo tre giorni prima di richiamare una donna.
Come dargli torto :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7882 il: 20 Lug 2016, 09:45 »
Jesus started the whole wait three days thing

Momento da convulsioni pure :D

Ma ce ne sono un'infinita' nello show.

Come dicevo nel thread dedicato http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21731.90 me la sono risparata di nuovo tutta nel giro di tre mesi e merita tantissimo.

Ha forse un paio di episodi di stanca nelle ultime due stagioni, soprattutto nell'ultima, ma nel complesso e' davvero bella. Divertente, intelligente e toccante :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7883 il: 25 Lug 2016, 11:42 »
Archer é una bomba !
A quale stagione sei ?

Wee Sh1kari questo me l'ero perso, senti mi sono sparato tuttto Archer Vice e sono ai primi episodi della serie successiva (credo l'ultima realizzata).
Grandissima Cherlinee, spettacolare nella sua incarnazione Country.
Però tutto sommato ho trovato "Vice" un filino troppo caotica anche per gli standard di Archer, godibilissima comunque eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7884 il: 01 Ago 2016, 16:58 »
Finita la scorsa settimana la seconda stagione di 30 Rock. Ho preso tutta la seria su iTunes a £19.99. Tieni benissimo il peso degli anni. Alec Baldwin e' fantastico. Alcune volte il personaggio di Tracy Jordan e' un po' troppo "spinto".

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7885 il: 01 Ago 2016, 19:13 »
Oh ma bravo, vai vai che è una gran serie.  :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7886 il: 02 Ago 2016, 10:24 »
A me manca l'ultima stagione perchè non è mai uscita in Italia, a questo punto la guardo eng con i sottotitoli ita, che vedo esser presenti su italiansubs.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7887 il: 10 Ago 2016, 21:00 »
Zitta zitta e quatta quatta Outlander mi ha rapito. E' notevole davvero sotto tanti punti di vista.

Eh sì, finalmente dei bip di dialoghi fatti come comanda il signore.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7888 il: 11 Ago 2016, 15:48 »
Finita la prima di Outlander. Copio-incollo quanto scritto su faccialibro.



Lo iniziai un po' così, tanto per fare pratica di listening inglese/scozzese, ed invece mi sono gradualmente scoperto rapito e del tutto affascinato da questo Outalnder, serie TV ideata da Ronald Moore (Battlestar Galactica) e basata sulla saga letteraria di Diana Gabaldon.
Superato lo scoglio di un'opening girata su misura per casalinghe sfigate ed un pilot suggestivo ma non del tutto indicativo della cifra stilistica delle serie, mi son ritrovato trascinato nel viaggio per la Scozia settecentesca più finemente cesellato di cui abbia memoria.

Outlander è un'intelligente miscela di romantico, storico, folk, fantasy, erotico e, a tratti, orrorifico, giocato in larga parte sui lunghi e BEN scritti dialoghi, ora divertenti, ora tesi, ora letteralmente al cardiopalma (alcune scene lunghissime, a volte quasi intere puntate, involgono al più due personaggi ed una stanza, alimentando l'attesa per un qualcosa di desiderato/indesiderato).

L'aspetto più chiacchierato sul web, prevedibilmente, è risultato essere la sovraesposizione del nudo, della carne umana e della sfera sessuale. La questione non può e non deve lasciare indifferenti; urge una presa di posizione, qualunque essa sia. Personalmente, reputo sia stato fatto l'uso più intelligente possibile di tali espedienti visivi: l'incidere medico sulle ferite, l'inesorabile incalzare della tortura, la suadente normalità di Claire, il marmoreo fisico di Jamie, la passionale unione dei loro corpi e la non banalità della messa in scena tutta fanno di Outlander una sublimazione del corpo umano e dei suoi modi d'essere, che rifugge la rappresentazione "per gusci vuoti" gratuitamente sensazionalistica di altra TV contemporanea. "The Wedding" e "To Ransom a Man's Soul", per ragioni diametralmente opposte, incarnano i due poli estremi della suddetta tematica.

Ma Outlander, fortunatamente, non è solo uno show atto a rinverdire un certo orgoglio femminista e a distanziarsi da certa misoginia televisiva, è bensì, in larga parte, una sentita lettera d'amore alla cultura e al folklore della Scozia che fu e degli "Highlanders", scritta per immagini e sulle note di una ispiratissima soundtrack (The Search è forse l'apice, in tal senso). Davvero, la rappresentazione audiovisiva allestita da Outlander sta alla Scozia come il corrispettivo in The Witcher sta alla Polonia.

Non è esente da critiche, né in qualche modo angolare rispetto alla storia dei TV Dramas, ma davvero sa scaldare il cuore e avvinghiare le viscere come poche robe in giro di questi ultimi 2/3 anni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #7889 il: 11 Ago 2016, 16:10 »
Iniziata You're The Worst. Carina, da guardare durante i pasti.