Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1076146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5145 il: 11 Mar 2012, 17:37 »
Ma quanta roba è Person of Interest? Sono alla 1x15, mi mancano altri due episodi.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5146 il: 14 Mar 2012, 00:18 »
Ho appena visto la seconda di Awake.
Devo dire che alla fine mi han fatto una scena che...  :o

Ammetto anche che non ci ho capito niente.
Boh... sono incuriosito ma titubante...
Adesso cerco spiegazioni perchè mi pare di essere tornato indietro ai tempi di Quella Serie Che Non Posso Nemmeno Nominare e tutte le seghe mentali ad essa correlate!!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5147 il: 14 Mar 2012, 07:11 »
Finito braquo stagione 2.
Ottima serie con il botto finale.
Sicuramente faranno la terza.
I personaggi sono veramente tosti: soprattutto caplan. Con quella faccia da delinquente é perfetto nel ruolo dello sbirro malato.

Finito pure torchwood stagione 4.
10 episodi molto belli e una storia con un incipit originale. Ottimo come gli sceneggiatori hanno immaginato tuttw le conseguenze che un evento simile avrebbe prodotto.
Purtroppo non cerrà fatta una quinta stagione ma si vocifera di un film nel 2013.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5148 il: 14 Mar 2012, 10:07 »
Le prossime serie x me saranno Person of Interest e Portlandia, dove x altro ho visto uno sketch simpatico con Eddie Wedder

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5149 il: 14 Mar 2012, 15:18 »
Le prossime serie x me saranno Person of Interest e Portlandia, dove x altro ho visto uno sketch simpatico con Eddie Wedder

E' da un mese che voglio raccontarvelo: nella mi pare terza puntata (si parla di Portlandia) nello stesso episodio c'è tutta una storia su Battlestar galactica che finisce con le apparizioni di Adama e Gaius Baltar, poi in un'altra scena c'è Jeff Goldblum e in un'altra c'è Eddie Wedder. Mi pare ci sia anche la voce di Ani Di Franco...

Questa seconda stagione è mille volte meglio della prima, e l'ho amata tantissimo... Avete un anno per recuperarla prima che parta la terza.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.296
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5150 il: 14 Mar 2012, 15:43 »
Eddie Wedder però non si può leggere!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5151 il: 14 Mar 2012, 17:50 »
Mi sa che Portlandia la recuperero' appena mi finiscono Californication e The Walking Dead che non ho niente da vedere.
Cioe' ora mi sto guardando... http://en.wikipedia.org/wiki/The_Tube_(2012_TV_series)
Probabilmente recupero anche The Wire vah.
 8)

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5152 il: 17 Mar 2012, 00:51 »
Le prime puntate sono un po' kitsch (oddio, il Dottore non prescinde mai da un po' di kitsch, è nel suo DNA, diciamo che lo sono un po' più della norma), ma se pensi che possa piacerti vai avanti. Christopher Ecclestone è durato una sola stagione, ma secondo me era un ottimo Dottore, quello un po' più cupo.
Molti partono direttamente con David Tennant, che è stato un Dottore straordinario, fragile e pieno di vita allo stesso tempo, mosso da un'infinita curiosità e reso vulnerabile da un insormontabile senso di solitudine. Vabé, smetto di sbrodolare. ^^
Ecco, mettiamo il caso che volessi recuperarmi Dr.Who, da dove consigliereste di partire?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5153 il: 17 Mar 2012, 07:50 »
Direi senza dubbio dalle serie moderne, quindi dal nono Dottore di Christopher Eccleston. Arriva almeno alla 4a-5a puntata, magari, prima di decidere se proseguire. E pure nel caso in cui fossi propenso a mollare, una chance al decimo Dottore di Tennant gliela darei lo stesso. In generale, consiglio di approcciare il Dottore con un pizzico di spirito fanciullesco, in fondo è la storia di un omino buffo che viaggia nel tempo e nello spazio a bordo di un'astronave a forma di cabina telefonica. :)

Le serie vecchie sono un discorso diverso. Diciamo che non sono invecchiate sempre benissimo, e nel caso dei primissimi Dottori alcuni episodi sono andati proprio perduti. A ogni modo, il Dottore "classico" più celebre è il quarto (Tom Baker) , quello con la sciarpona multicolore. Alcuni episodi non sono il massimo,
 e gli effetti speciali erano davvero terribili, ma lui è un personaggio, e i momenti assai godibili non mancano certo. I successivi li conosco, per ora, solo di fama (in alcuni casi, tipo le serie degli anni 80, non certo eccelsa), mentre ho visto qualche puntata del primissimo Dottore. Nonostante i ritmi lenti, è sicuramente interessante dal punto di vista "storico".
Ah, dei Dottori storici non si trova praticamente nulla in DVD, se si escludono tre cofanetti con una dozzina in tutto di episodi dei primi due (ogni episodio è diviso in quattro puntate).

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5154 il: 17 Mar 2012, 08:59 »
ah recupera anche torchwood : lo spin off che vede come protagonista Jack Harkness
sono 4 stagioni una più bella dell'altra.

tra l'altro torchwood è l'anagramma di Doctor who

at tony:

lo hai visto questo?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Mar 2012, 09:03 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5155 il: 17 Mar 2012, 09:17 »
Sì, è lo speciale di Natale 2010, se non erro. Ne producono uno ogni anno, a cavallo tra una stagione e l'altra.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5156 il: 18 Mar 2012, 00:02 »
Ma Torchwood è vedibile anche senza aver mai visto nulla del Dottore?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5157 il: 18 Mar 2012, 00:22 »
si.

all'inizio della prima stagione neppure gli altri membri sanno chi sia realmente il capitano. Quindi puoi andar tranquillo
« Ultima modifica: 18 Mar 2012, 00:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5158 il: 18 Mar 2012, 13:58 »
Buono, è una serie che mi titilla da un po' ma non sapevo se cominciarla o meno.

Ieri ho visto il pilot di Touch. C'è da dire che a lui (24-man) piacciono le serie con una quantità di coincidenze ridicole assurda, tipo (timmy non leggere) 24 appunto. Qua in compenso sono funzionali alla trama (anzi, SONO la trama, tutto sommato). Alla fine della puntata il mio cervello era un pochino in tilt, il sospetto è che ci siano buchi di sceneggiatura enormi ma letteralmente SEPOLTI da combinazioni astruse in modo da passare inosservati. Vedremo dove va a parare, per ora la tengo lì :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.296
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #5159 il: 18 Mar 2012, 14:02 »
Ma quanta roba è Person of Interest? Sono alla 1x15, mi mancano altri due episodi.

Ecco, lo mollai alla terza ma se sapessi che poi la prima stagione merita potri riprenderlo, che Emerson è sempre un piacere!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...