Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1076101 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4065 il: 12 Dic 2010, 11:58 »
Si, il film non e' paragonabile al serial, fatto molto meglio. Non solo, in 2 ore che vuoi raccontare? E' per forza un sunto, un Bignami degli avvenimenti, che son durati anni, decenni.
Un difetto del serial e' che i protagonisti son troppo giovani. Andava bene all'inizio, quando erano ragazzini, poi pero' sembrano avere sempre tra i 25 e i 30 anni. Poi oh, quelli andavano in giro in Ferrari e Maserati, vedere il Freddo che abita dentro al capannone e va in giro con quel catorcio e' assurdo, in realta' i membri della banda (ascoltando anche le voci dei veri protagonisti in varie interviste) sperperavano i soldi in modo assurdo. La seconda stagione mi sta piacendo meno, ma come ho gia' scritto credo sia perche' manca uno carismatico come il Libanese e perche' e' sempre piu' figa l'ascesa della caduta (di un gangster o di una banda, come in questo caso). Ad ogni modo, gran serial, dopo di questo ne vorrei uno sulla Milano anni '70 con protagonisti Turatello e Vallanzasca. Tra l'altro una volta Turatello si vanto' di una rapina che fece a Roma "sotto gli occhi di quelli della Magliana, a casa loro". Daje fatelo, anche se l'accento milanese e' quello che e'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4066 il: 13 Dic 2010, 09:25 »
Ho appena visto How I met your mother, serie 3, puntata 8.
Avevo il mal di pancia dal ridere.
E' la puntata sui difetti di ognuno, mi ha letteralmente steso. Questa serie ha davvero dei picchi di genio, spassosissima.
Worms! You're all the same to me!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4067 il: 15 Dic 2010, 15:59 »
Mi hanno parecchio addolcito modern family. Ora, nonostante la serie si mantenga di buon livello, c'è quasi sempre il finale smielato. La figlia bella vestita da madre Teresa ad Halloween mi ha ucciso però...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4068 il: 16 Dic 2010, 12:01 »
Ieri è iniziata su Italia 1 la serie "The vampire diaries". Sembra solo a me la brutta copia di Twilight (brutto di suo)? C'è la possibilità che migliori col tempo o posso tranquillamente fare a meno di vederla?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4069 il: 17 Dic 2010, 12:22 »
Hanno cancellato Stargate Universe, peccato :( Voi che guardate tutto e seguite qualsiasi serie tv sulla faccia della terra, c'e' qualche serie di scifi in corso da poco o in partenza che secondo voi vale la pena di seguire? Si accettano consigli
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4070 il: 17 Dic 2010, 12:42 »
Un difetto del serial e' che i protagonisti son troppo giovani. Andava bene all'inizio, quando erano ragazzini, poi pero' sembrano avere sempre tra i 25 e i 30 anni. Poi oh, quelli andavano in giro in Ferrari e Maserati, vedere il Freddo che abita dentro al capannone e va in giro con quel catorcio e' assurdo, in realta' i membri della banda (ascoltando anche le voci dei veri protagonisti in varie interviste) sperperavano i soldi in modo assurdo.

Il fattore età secondo me è reso abbastanza bene (nei limiti del possibile): Dandi e Freddo delle ultime scene, per dire, sono abbastanza diversi da quelli delle prime puntate e sembrano effettivamente un po' più vecchi.

Quanto alle differenze rispetto alla realtà è ovvio che ci siano: la serie ha bisogno di antieroi con i quali lo spettatore possa identificarsi, i veri membri della banda immagino fossero delle carogne a tutto tondo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4071 il: 17 Dic 2010, 13:28 »
Su Hystory Channel ho visto un documentario sulla vera banda della magliana e devo dire che seppur molto romanzato (ovviaente e giustamente), tantissimi aspetti sono davvero molto simili, in particolare il modo in cui il dandy (De Pedis detto renatino in realtà) aveva riciclato i soldi della banda in imprese "pulite" mentre gli altri sputtanavano tutto, o i suoi contatti con i piani alti... O anche il modo in cui il freddo si è fatto trasferire in clinica per poi allontanarsi dall'Italia.
A me è piaciuta molto anche la seconda serie nonostante la mancanza del personaggio più carismatico, forse anche più della prima perchè in questo modo sono emersi meglio gli altri membri della banda che prima erano un po' troppo comprimari. In particolare il Bufalo che rulla! :D
Mi è spiaciuto molto per la morte di uno dei personaggi nell'ultima puntata, senza aggiungere altro per evitare spoiler.  :cry:
Bellissima serie, personalmente una delle mie preferite in assoluto. Se vedo un cofanetto con tutte e due le stagioni me lo compro al volo.

« Ultima modifica: 17 Dic 2010, 13:30 da Andrea Rivuz »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4072 il: 17 Dic 2010, 14:10 »
A me sembra che Freddo sia sempre uguale, giusto Dandi hanno cercato di invecchiarlo/imborghesirlo un po', gli hanno cambiato i capelli, i vestiti ma a me pare sempre un venticinquenne. Aspe', guardate qua le differenze, facciamo prima :
http://www.youtube.com/watch?v=EO-ihg3Hmro

Cio' non toglie il fatto che molte di queste foto segnaletiche siano state scattate quando i "nostri eroi" erano giovani, ma son morti (chi e' morto) quasi tutti dopo i 40 anni, Dandi a 50 mi pare, invece nel serial non si direbbe proprio che hanno quell'eta'. I protagonisti del film di Placido c'azzeccavano di piu', con gli anni.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4073 il: 17 Dic 2010, 14:19 »
Io non ho capito chi è il vecchio che nella prima puntata della prima stagione spara a quel ragazzo che lo aveva in precedenza picchiato.

Quello che urla:" io stavo con il libaneseee"



Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4074 il: 17 Dic 2010, 14:46 »
E' il bufalo vecchio e rincoglionito, si rivede nell'ultimissima scena della seconda stagione sempre vecchio.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4075 il: 17 Dic 2010, 14:54 »
Ah che spoiler.

Devo ancora vedere il finale della seconda stagione.

Colpa mia.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4076 il: 17 Dic 2010, 14:58 »
Argh!
Comunque è solo una scena di chiusura che si riallaccia direttamente all'inizio... Non è che spoilera nulla sulla vicenda principale... A parte il fatto che Bufalo diventa vecchio :D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4077 il: 17 Dic 2010, 21:32 »
A me sembra che Freddo sia sempre uguale, giusto Dandi hanno cercato di invecchiarlo/imborghesirlo un po', gli hanno cambiato i capelli, i vestiti ma a me pare sempre un venticinquenne. Aspe', guardate qua le differenze, facciamo prima :
http://www.youtube.com/watch?v=EO-ihg3Hmro

Cio' non toglie il fatto che molte di queste foto segnaletiche siano state scattate quando i "nostri eroi" erano giovani, ma son morti (chi e' morto) quasi tutti dopo i 40 anni, Dandi a 50 mi pare, invece nel serial non si direbbe proprio che hanno quell'eta'. I protagonisti del film di Placido c'azzeccavano di piu', con gli anni.



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Dic 2010, 21:53 da DRZ »

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4078 il: 18 Dic 2010, 01:15 »
Appena finiti, a poca distanza tra loro, Romanzo Criminale 2 e The Walking Dead e devo dire che la produzione "provinciale" sembra essere The Walking Dead^__^
Cattleya e Sky hanno davvero fatto un lavoro fantastico.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4079 il: 18 Dic 2010, 01:16 »
Si, ho controllato su Wiki, hai ragione DRZ. In effetti e' solo Dandi che sembra giovanissimo, cazzo sembra che c'ha 20 anni. Sorcio invece e' troppo grasso, un tossico e' sempre pelle&ossa. Il Libanese "vero" sembrava avere 50 anni, guarda un po' la foto!
Che poi che cazzo hanno combinato con Abbruciati? Era uno dei capi della banda, al pari di Libano, Freddo e Dandi, nel serial invece s'e' trasformato nel servetto del mafioso (che dovrebbe essere Pippo Calo' nella realta', il cassiere della mafia a Roma). Alcuni sono molto somiglianti (Bufalo, Freddo, in quella foto in particolare pure Dandi) alla controparte reale.
Ba', vado a vedermi la penultima puntata.
Ah, il vecchio della prima puntata che viene pestato e poi si vendica e' una roba romanzata che non ha riscontro nella realta', e dal comportamento del personaggio puo' essere solo Bufalo (gli altri ancora vivi della banda erano comunque solo un paio e non so neanche se sono a piede libero o al gabbio).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".