Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1068601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9615 il: 01 Apr 2023, 10:08 »
Sono quasi in dirittura d'arrivo con The Night of, che ho trovato fin qui (settimo episodio) veramente molto buona.

A seguire, volevo attaccare Scissione (Severance), ma se qualcuno ha ulteriori consigli (serie TV non lunga, autoconclusiva) li accetto con piacere  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9616 il: 01 Apr 2023, 10:19 »
Io dico solo che scissione é una buona serie, ma fatti un paio di litri di caffè mentre vedi i primi episodi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9617 il: 01 Apr 2023, 10:21 »
Io dico solo che scissione é una buona serie, ma fatti un paio di litri di caffè mentre vedi i primi episodi.

Questo non mi incoraggia, perché la persona con cui devo vederlo poi mi picchia brutto!

È mediamente pesantuccio?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9618 il: 01 Apr 2023, 10:21 »
I primi 6/7 su 9, diciamo. :D Però è buona, sì. Mi sono scordato di scriverne, devo andare nel topic. La prima puntata è però molto indicativa perché ti butta già varie cose importanti, quindi a differenza di altre hai già una concreta idea di cosa ti aspetta.
Sti giorni stavo vedendo Connect di Miike su D+ ma faccio enorme fatica perché arrivo stanco e mi addormento coi sub.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9619 il: 01 Apr 2023, 10:42 »
Scissione è ottima secondo me devi vederla.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9620 il: 04 Apr 2023, 22:20 »
Comunquemente, per ora ho iniziato Ted Lasso, a seguito di un vecchio consiglio del vecch… giovane @Freshlem!

Dopo i primi quattro episodi, il giudizio del pubblico qui a casa è molto positivo :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9621 il: 04 Apr 2023, 22:43 »
Ottimo, ottimo son felice che piaccia.
Ted Lasso secondo me è una serie con un profondo ottimismo di fondo, condito da un mix di humor inglese e culture clash yankee-britannico che hai voglia.
Non so come sia doppiato, ma come parla lui in inglese mi spacca.
E appunto, è una serie che ti fa sentire bene dopo aver guardato un qualunque episodio.

Scissione io lo adoro, e anche le parti lente non mi hanno mai pesato.
L’ho proprio guardato con gusto dall’inizio alla fine. Ma chiaro che ho dei gusti particolari.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9623 il: 11 Apr 2023, 17:50 »
Beef su Netflix.

10 esilaranti episodi di pura dark comedy ideata da Lee Sung Jin.
Con Steven Yeun e la sempre più meglio Ali Wong.

Divorata in 24 ore.
Consigliatissima.

Voto Fresh: 9 bandiere yankee su 10
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9624 il: 12 Apr 2023, 09:25 »
Ottimo, ottimo son felice che piaccia.
Ted Lasso secondo me è una serie con un profondo ottimismo di fondo, condito da un mix di humor inglese e culture clash yankee-britannico che hai voglia.
Non so come sia doppiato, ma come parla lui in inglese mi spacca.
E appunto, è una serie che ti fa sentire bene dopo aver guardato un qualunque episodio.

Scissione io lo adoro, e anche le parti lente non mi hanno mai pesato.
L’ho proprio guardato con gusto dall’inizio alla fine. Ma chiaro che ho dei gusti particolari.

Purtroppo in italiano si perdono tutti i giochi di parole americano/inglese e la sua parlata yankee. Rimane godibile (io lo guardo in famiglia in italiano e poi faccio un rewatch in in inglese) ma come anche era Scrubs, si perde molto localizzato
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9625 il: 12 Apr 2023, 12:44 »
Ottimo, ottimo son felice che piaccia.
Ted Lasso secondo me è una serie con un profondo ottimismo di fondo, condito da un mix di humor inglese e culture clash yankee-britannico che hai voglia.
Non so come sia doppiato, ma come parla lui in inglese mi spacca.
E appunto, è una serie che ti fa sentire bene dopo aver guardato un qualunque episodio.

Scissione io lo adoro, e anche le parti lente non mi hanno mai pesato.
L’ho proprio guardato con gusto dall’inizio alla fine. Ma chiaro che ho dei gusti particolari.

Purtroppo in italiano si perdono tutti i giochi di parole americano/inglese e la sua parlata yankee. Rimane godibile (io lo guardo in famiglia in italiano e poi faccio un rewatch in in inglese) ma come anche era Scrubs, si perde molto localizzato

Sì, è la stessa sensazione che ho avuto io.

Per alcune serie, peraltro, serve un dottorato in cultura pop per godersele al meglio.
Un giorno, tra cento anni, faranno i libri di letteratura con i copioni delle serie e l'analisi a fronte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9626 il: 12 Apr 2023, 14:14 »
Ottimo, ottimo son felice che piaccia.
Ted Lasso secondo me è una serie con un profondo ottimismo di fondo, condito da un mix di humor inglese e culture clash yankee-britannico che hai voglia.
Non so come sia doppiato, ma come parla lui in inglese mi spacca.
E appunto, è una serie che ti fa sentire bene dopo aver guardato un qualunque episodio.

Scissione io lo adoro, e anche le parti lente non mi hanno mai pesato.
L’ho proprio guardato con gusto dall’inizio alla fine. Ma chiaro che ho dei gusti particolari.

Purtroppo in italiano si perdono tutti i giochi di parole americano/inglese e la sua parlata yankee. Rimane godibile (io lo guardo in famiglia in italiano e poi faccio un rewatch in in inglese) ma come anche era Scrubs, si perde molto localizzato

Sì, è la stessa sensazione che ho avuto io.

Per alcune serie, peraltro, serve un dottorato in cultura pop per godersele al meglio.
Un giorno, tra cento anni, faranno i libri di letteratura con i copioni delle serie e l'analisi a fronte.

Ted spara una quantità di citazioni che noi europei e italiani non possiamo capire soprattutto della loro televisione. Sicuramente ne becchiamo molte ma come se in una serie italiana tramessa negli usa ci fosse una battuta su Boris, nessuno la capirebbe.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9627 il: 17 Apr 2023, 21:37 »
La S02E09 di Ted Lasso è il filler più clamorosamente magnifico della storia delle serie TV :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9628 il: 18 Apr 2023, 16:06 »
Ho iniziato a vedere la serie italiana su Prime, The bad guy.
I primi due episodi sono veramente fuori di testa, non so come definirlo, ironico, cinico, feroce. Mi sta tenendo incollato ad ogni scena.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9629 il: 18 Apr 2023, 19:38 »
Di recente ho fatto Apple TV+ e la mia compagna mi ha fatto vedere Slow Horses, visto che lei è appassionata dei romanzi di Mick Herron da cui è tratta la serie.

Il protagonista è Jackson Lamb (uno zozzissimo Gary Oldman), spia leggendaria dei tempi della cortina di ferro che ora è stata relegata a dirigere la Casa del Pantano, reparto dell'IM5 in cui finiscono le spie incapaci o che hanno fatto cazzate clamorose. Lui è un vecchio scoreggione sciatto e cinico, ma ancora in gamba, e alla fine le varie crisi di sicurezza a cui devono fare fronte i servizi della Corona finiscono sempre per coinvolgere anche il Pantano e la sua banda di cazzoni.

È una serie ironica e incentrata più su dialoghi e personaggi che non sulla spettacolarità di situazioni o intrecci spionistici, Oldman è fantastico e la durata è ragionevole (due stagioni da sei episodi). Sono in arrivo la terza e la quarta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024