Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1063644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9390 il: 28 Ott 2021, 12:41 »
Ho iniziato a vedere Inside Job, un R&M dei poveri, prime 3-4 puntate appena sufficienti, non mi fa impazzire, il personaggio principale non è male (forse una donna è anche nuovo come main in produzioni del genere?), anche qualcuno a contorno, ma non ha ancora generato sussulti. Vediamo come prosegue.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9391 il: 04 Nov 2021, 09:02 »
Mi spiegate il successo che sta riscuotendo Ted Lasso? Ho visto la prima stagione con tutte le buone intenzioni ma sono arrivato alla fine sgomento.

È praticamente la storia di Ned Flanders che va ad allenare una squadra di premier League inglese.

Capisco da quale pulpito viene il tuo giudizio, eppure a me piace.
Lo trovo un mix intelligente: c’é l’humor inglese vissuto da un punto di vista americano.
Ci sono mille richiami e sottigliezze che molto probabilmente vengono perse nel doppiaggio o comunque in un contesto che sia al di fuori degli usi e costumi americani/britannici.

E poi neanche a farlo apposta è una serie uscita in concomitanza con l’inizio della pandemia.
È una serie con un messaggio di fondo positivo e sicuramente il mio giudizio è influenzato anche da questo, però me la godo sempre con piacere e sghignazzo spesso con gusto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9392 il: 04 Nov 2021, 10:04 »
Mi spiegate il successo che sta riscuotendo Ted Lasso? Ho visto la prima stagione con tutte le buone intenzioni ma sono arrivato alla fine sgomento.

È praticamente la storia di Ned Flanders che va ad allenare una squadra di premier League inglese.

Capisco da quale pulpito viene il tuo giudizio, eppure a me piace.
Lo trovo un mix intelligente: c’é l’humor inglese vissuto da un punto di vista americano.
Ci sono mille richiami e sottigliezze che molto probabilmente vengono perse nel doppiaggio o comunque in un contesto che sia al di fuori degli usi e costumi americani/britannici.

E poi neanche a farlo apposta è una serie uscita in concomitanza con l’inizio della pandemia.
È una serie con un messaggio di fondo positivo e sicuramente il mio giudizio è influenzato anche da questo, però me la godo sempre con piacere e sghignazzo spesso con gusto.

Diversamente da altre sitcom quello su cui non riesco a passare sopra è il "setting".
Cioè, sta allenando una squadra di premier league ma vivono e si comportano come
giocatori della squadra parrocchiale di paese, quale è il senso allora di ambientarla in quel modo?

So che in serie come queste la plausibilità ha poca importanza ma qui si esagera.

Lascio perdere poi gli attori che, Sudeikis a parte, trovo terrificanti e sopra le righe al limite
del ridicolo (come Goldsterirn abbia preso un premi per la sua interpretazione di Kent è una cosa
che mi ha sbigottito).

Ho l'impressione che stia riquotendo successo piu per demeriti altrui che per le sue qualità dato che
è un periodo in cui buone serie comiche latitano.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9393 il: 06 Nov 2021, 06:52 »
Squid Game - definitiva.


Ho letto la sinossi dopo aver notato il buzz in rete. L'ho mentalmente accostato ad un Battle Royale alla Hunger Games e le mie gonadi si sono gonfiate spontaneamente e abbondantemente.

Vedremo, forse.

In effetti c'è qualche piccola assonanza con quelle opere, ma considera che Squid Game non applica un approccio fantastico al suo racconto, ma strettamente reale. Del resto le disuguaglianze sociali nel cinema coreano sono un punto fisso, fin da prima Parasite. E Squd Game si dimostra un prodotto ottimo, confezionato con molta cura ed attenzione, una regia solida, una trama bella e molto sovversiva, per certi versi. Attualmente la stanno doppiando il ITA, visto il megasuccesso. L'autore originale invece è tipo in depressione dura, dal 2008 ha tentato di far produrre il suo show, arrivando a vedere persino il suo portatile. Ora che ha raggiunto il successo, vorrebbe fare altro... :|

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9394 il: 06 Nov 2021, 09:14 »
Io sono alla terza di Midnight Mass.
Mi sta piacendo abbastanza, perchè non mi aspettavo certe cose, soprattutto alcune cose
Spoiler (click to show/hide)
Mi da fastidio che ci siano tante scene in chiesa o il fatto che recitino preghiere, che è una cosa che non sopporto.
Dalla prossima potrebbe diventare una cazzata, o sorprendermi. Chissà

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9395 il: 06 Nov 2021, 09:35 »
No la quarta è il punto di svolta, se ti è piaciuta finora dopo sarà anche meglio. E poi c'è quel monologo.
« Ultima modifica: 09 Nov 2021, 16:13 da Devil May Cry »

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9396 il: 09 Nov 2021, 13:33 »
Anche secondo me migliora con il passare delle puntate. Si trascina un po' prima di entrare nel vivo, ma nella seconda parte regala qualche bel momento. Il problema più grande sono i continui monologhi: ammorbanti.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9397 il: 09 Nov 2021, 14:39 »
Midnight Mass

Mi da fastidio che ci siano tante scene in chiesa o il fatto che recitino preghiere,

beh ma dal titolo...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9398 il: 13 Nov 2021, 19:47 »
The Sinner S01 (ogni stagione e' a se)

Ottima serie crime con uno splendido Bill Pullman.



Consigliato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9399 il: 21 Nov 2021, 10:13 »
Arcane.
Di Lol non so nulla ma questo dopo 2 puntate mi ha stregato. Le animazioni sono fantastiche, mi rivedrei ogni puntata 3 volte per quanto è bello. :o

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9400 il: 21 Nov 2021, 14:16 »
Mio fratello mi ha appena detto la stessa cosa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9401 il: 21 Nov 2021, 14:39 »
Migliora anche la storia, chi gli avrebbe dato 2 lire. Fa veramente paura. Sono alla 5. Stasera cerco di finirmelo di vedere. Altro che Cowboy Bepuzza.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9402 il: 21 Nov 2021, 15:47 »
Io mi son visto Midnight Mass e l'ho trovata bellissima. Consigliata a tutti!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9403 il: 22 Nov 2021, 10:36 »
Io mi son visto Midnight Mass e l'ho trovata bellissima. Consigliata a tutti!

Si, bella anche per me. Soprattutto perchè l'ho iniziata credendo fosse un'altra cosa
Adesso  me sto a guardà quella di Verdone, Vita da Carlo, ma è in linea con gli ultimi film che ha fatto, quindi non proprio roba buona.
E' una commedia che vorrebbe avere delle scene divertenti, ma sono situazioni viste e riviste.
Poi lui pare che sappia fare solo la faccia imbronciata con la mano sulla fronte. Eddai su, Carlè

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #9404 il: 22 Nov 2021, 16:52 »
Poi lui pare che sappia fare solo la faccia imbronciata con la mano sulla fronte. Eddai su, Carlè
c'è la variante dove ingolla medicine