Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069871 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8715 il: 26 Mag 2019, 17:17 »
Lol
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8716 il: 26 Mag 2019, 17:34 »
Da parte mia, ho finito la S01E04 di Fleabag e non è scattato questo grande amore.

Speravo che gli aspetti più "scorretti" della protagonista emergessero, ma in realtà mi sembra solo una donzella che ha bisogno d'aiuto, non una vera, autentica, inguaribile e più spassosa fija de na mignotta.

Vediamo andando avanti.

Beh, nella seconda forse verrai più accontentato, ma che tra guai personali e famiglia disfunzionale di quello si trattasse, l'avevo anche scritto. Insomma, non è stronza, semplicemente le capitano cose.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8717 il: 27 Mag 2019, 22:03 »
E si conclude la prima stagione di Fleabag.

Sprazzi di “insomma” qui e lì, ma poi riesce a toccare le corde qua e là, e il finale è molto bello.

Non so se voglio vedere un’altra stagione. O almeno, non so se voglio vederla ora.

Indagherò su nuove serie. Oppure dormo. Sì, magari dormo. Buonanotte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8718 il: 28 Mag 2019, 05:47 »
Ad una puntata dal finale de L' Alienista.
Tratto da un romanzo di Caleb Carr letto tanto tempo fa e assai gradito, fa parte di quei prodotti che, come l'Iliade, hanno ispirato il film da cui è stato tratto il libro con la copertina del film che ha ispirato il libro. Solo che è ben fatto.
Inserito nel solco del crime thriller psicologico, vanta una sceneggiatura e regia in grado di sospendere le atmosfere e creare il giusto senso di progressione alla ormai solita vicenda a base di serial killer, questa volta calata in un contesto americano che in qualche modo scimmiotta le più celebri vicende londinesi, pur ispirandosi chiaramente ai fatti di cronaca realizzatisi attorno alla figura di Albert Fish.
Cast azzeccatissimo, soprattutto Bruhl e Fanning bravissimi nel delineare i tratti salienti di un passato a fatica represso, ottimo uso di inquadrature che ondeggiano sapientemente tra il vedo-non vedo e l'esplosione improvvisa di dettagli, montaggio un po' schizofrenico che passa da un ordito cucito ad arte sul ritmo narrativo, a stacchi di nero prolungati che fanno pensare ad un lavoro di taglio dell'ultimo minuto.
Intro suggestiva, la serie riesce a tenere viva l'attenzione pur prendendosi licenza di scandire il tempo in maniera compassata, la consiglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.731
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8719 il: 28 Mag 2019, 13:43 »
E si conclude la prima stagione di Fleabag.

Sprazzi di “insomma” qui e lì, ma poi riesce a toccare le corde qua e là, e il finale è molto bello.

Non so se voglio vedere un’altra stagione. O almeno, non so se voglio vederla ora.

Indagherò su nuove serie. Oppure dormo. Sì, magari dormo. Buonanotte.
Perchè vai sempre su serie "non di primo piano" così come su ps4 eviti i tripla A e vai di indie?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.731
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8720 il: 30 Mag 2019, 08:31 »
Vista la S1 di Stranger Things. Molto carina ma vorrei qualcosa di più horror. Ho visto pure Hill House ma non mi ha detto nulla.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.731
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8721 il: 30 Mag 2019, 09:22 »
Ho un problema, tra poco iniziano due serie, una su sky atlantic e l'altra su mtv, rispettivamente Chernobyl (voti altissimi) e Fear TWD S5. Però su NowTV appartengono a due pacchetti diversi, la prima a intrattenimento la seconda a serie tv, come mai FTWD non sta nel pacchetto serie TV? Così ti costringono a comprare due pacchetti!!! Mi sembra un abuso bello e buono!!!
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 09:29 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.731
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8722 il: 30 Mag 2019, 16:30 »
Avete TV Time sul cellulare? Come vi chiamate? Io Blaine.
Su Android io.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8723 il: 30 Mag 2019, 19:30 »
Ho un problema, tra poco iniziano due serie, una su sky atlantic e l'altra su mtv, rispettivamente Chernobyl (voti altissimi) e Fear TWD S5. Però su NowTV appartengono a due pacchetti diversi, la prima a intrattenimento la seconda a serie tv, come mai FTWD non sta nel pacchetto serie TV? Così ti costringono a comprare due pacchetti!!! Mi sembra un abuso bello e buono!!!
Scusa caro uno è su now, uno è su sky go?
Detto questo è vero che anch'io da now sono stato deluso però per 10 euro al mese è grasso che cola (+5 euro in più se aggiungi un pacchetto tipo film).
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 19:34 da fiordocanadese »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.731
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8724 il: 30 Mag 2019, 20:20 »
Ho un problema, tra poco iniziano due serie, una su sky atlantic e l'altra su mtv, rispettivamente Chernobyl (voti altissimi) e Fear TWD S5. Però su NowTV appartengono a due pacchetti diversi, la prima a intrattenimento la seconda a serie tv, come mai FTWD non sta nel pacchetto serie TV? Così ti costringono a comprare due pacchetti!!! Mi sembra un abuso bello e buono!!!
Scusa caro uno è su now, uno è su sky go?
Detto questo è vero che anch'io da now sono stato deluso però per 10 euro al mese è grasso che cola (+5 euro in più se aggiungi un pacchetto tipo film).
Entrambi su NowTv ma in due pacchetti diversi. Serie+Intrattenimento. Pur essendo due serie tv.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8725 il: 30 Mag 2019, 20:30 »
Ho un problema, tra poco iniziano due serie, una su sky atlantic e l'altra su mtv, rispettivamente Chernobyl (voti altissimi) e Fear TWD S5. Però su NowTV appartengono a due pacchetti diversi, la prima a intrattenimento la seconda a serie tv, come mai FTWD non sta nel pacchetto serie TV? Così ti costringono a comprare due pacchetti!!! Mi sembra un abuso bello e buono!!!
Scusa caro uno è su now, uno è su sky go?
Detto questo è vero che anch'io da now sono stato deluso però per 10 euro al mese è grasso che cola (+5 euro in più se aggiungi un pacchetto tipo film).
Entrambi su NowTv ma in due pacchetti diversi. Serie+Intrattenimento. Pur essendo due serie tv.
Si un pò stronzi allora. Non ho capito che ci faccia lì, ma anche se solo per 5 euro, vai di pirata e stica.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.731
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8726 il: 01 Giu 2019, 12:20 »
Avete TV Time sul cellulare? Come vi chiamate? Io Blaine.
Su Android.
Anyone?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8727 il: 01 Giu 2019, 13:49 »
The Good Place per come tratta temi morali è un capolavoro.

Alla fine è una serie che parla di giustizia e di riabilitazione dei detenuti.

Cito @MrSpritz perché mi sembra abbia colto un punto importante: malgrado sia una serie leggera, ti fa venir voglia di rimetterti a studiare filosofia. Terminata la prima stagione, con quel finale bello frizzantino, mi butto a capofitto nella seconda, che voglio proprio vedere dove va a parare.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8728 il: 01 Giu 2019, 14:14 »
Comunque, ridendo e scherzando ho quasi finito la prima stagione di Star Trek: Voyager, anno 1995.
Perché non si dica che non sono sul pezzo.

Come personaggi siamo tipo dieci spanne sotto The Next Generation.
Ma anche un paio di spanne sotto Deep Space Nine o Enterprise.
Quantomeno, il dottore olografico spacca.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #8729 il: 01 Giu 2019, 17:36 »
Comunque, ridendo e scherzando ho quasi finito la prima stagione di Star Trek: Voyager, anno 1995.
Perché non si dica che non sono sul pezzo.

Come personaggi siamo tipo dieci spanne sotto The Next Generation.
Ma anche un paio di spanne sotto Deep Space Nine o Enterprise.
Quantomeno, il dottore olografico spacca.
Io sono alla settima ed ultima stagione, tra alti e bassi ho apprezzato la serie.
L'idea di una nave federale dispersa e lontana l'ho trovata ottima, permette di rimettere al centro della trama l'esplorazione materiale dell'ignoto. I personaggi sono in generale poco memorabili, salvo appunto il dottore ed un altro personaggio che compare abbastanza avanti nella serie. Il personaggio del capitano Janeway sembra inizialmente poco ispirato, me nel corso delle stagioni secondo me migliora e mostra un ampio spettro di emozioni e atteggiamenti: nel complesso per me sta davanti a Sisko di DS9.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]