Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069942 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4455 il: 13 Lug 2011, 07:00 »
Con colpevolissimo ritardo ho appena visto il finale di serie di Stargate Universe. Bello. la seconda stagione è stata migliore della prima, e le ultime puntate sono come avrebbe dovuto essere dall'inizio la serie, cioè avvincente, interessante, sorprendente, poetica come solo certe storie sci-fi possono essere. Secondo me in qualche modo avrebbero dovuto finire con la 18° puntata, che è stata un pugno nello stomaco dall'inizio alla fine... Mi mancheranno le storie della Destiny. RIP.

Lunedì è iniziata in USA una nuova serie, Alphas. Niente di particolare, a leggerne il tema (un gruppo di personaggi con dei poteri particolari indaga su dei crimini. Roba già vista in mille salse), ma veramente simpatica e ben recitata. Personaggio preferito, il ragazzo autistico che vede la realtà come fosse un ipad!

@Atchoo: The Middle parte bene, diventa palloso durante le prime 10 puntate e si riprende bene alla fine della prima stagione e durante tutta la seconda. Spero lo vedrai in lingua originale però.


Volevo ora segnalarvi un po' di serie che partono prossimamente (oh, mancano solo 2 mesi all'inizio della nuova stagione!). Dovrebbero comparire i pilot su certi canali a giorni, ma i trailer ci sono già...


Vado un po' a caso nell'ordine... mescolando comedy e drama e sci-fi.


La più originale (e ti pareva che non ci fossero un paio di autori di Lost sotto,ma NON JJ o Lindelof-Cuse. Con quelli ho chiuso. Alcatraz ve lo ciucciate voi, io mi rifiuto a priori!) è Once upon a time. Praticamente in un paesello americano vivono i personaggi delle fiabe: cenerentola, la regina cattiva, lo specchio magico, ma loro non sanno di esserlo. Finchè...
... Finché boh, perché dal trailer non è che si capisca dove andranno a parare, però mi ispira tantissimo...
Qui ci sono la bionda di House (che è finalmente uscita da How I met your mother) e Rush di Stargate Universe.
http://www.youtube.com/watch?v=Rga4rp4j5TY

Questa, Grimm, è la fotocopia di quella sopra, ma i produttori son quelli di Buffy ed Angel, quindi mi pare già meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=Kh3rFsv_WSE&feature=relmfu

Nuova comedy del lunedì sera: New girl. La sorella di Bones (sia nella vita che nella serie) viene mollata dal moroso e va a vivere con tre ragazzi. Uno dei tre non sopravvivrà al pilot perché deve fare la seconda stagione di happy Endings, ma gli altri due impareranno ad amare (sto improvvisando, eh, spero la odieranno o altro, così farebbe più ridere) questa ragazza strana, goffa e soprattutto nerd. Alcune scene sono da soffocarsi dalle risate.
C'è il negro di happy Endings, un tipo che avrete già visto ovunque (Max Greenfield, gli piace fare il guest in ogni serie esistente), la negra che scende col paracadute ed il satellitare in Lost... QUESTO VIDEO E' TROPPO SPOILERANTE, VI AVVISO, PRATICAMENTE E' TUTTO IL PILOT CONDENSATO.
http://www.youtube.com/watch?v=NUOmorwf8Wk

Serie strana e misteriosa, Awake. A me non ha impressionato molto ma secondo coloro che l'han vista è la più attesa. Un uomo perde la famiglia in un incidente. Si risveglia e son tutti vivi di nuovo. Si ritrova a vivere due vite parallele non sapendo quale sia quella vera. Pare 'na cagata, ma mi fido dei commenti, quindi linko il trailer esteso e vedete se vi piace.
Qui ci sono la presidentessa di 24 ed il figlio di Jack nell'ultima indimenticabile stagione di lost...
http://www.youtube.com/watch?v=CfPVoiQKFvk

Altra comedy, dai produttori di Sex and the city (lo dicono loro), 2 broke girls. Dal trailer mi pare che i personaggi siano un po' stereotipati: la tipa furba che sa vivere, la tipa ricca che ha peso tutto e si sente strafica (tipo Rachel le prime puntate di Friends), però ha margine di crescita, anche perché nel trailer si vedono praticamente solo loro due, mentre si percepisce la grandiosità del loro capo giapponese (che ha fatto la guest star in una delle puntate più spassose di The Middle) e del cuoco porcello.
Potrebbe far ridere. Cosa molto positiva: non c'è nessuno che abbia partecipato neanche lontanamente a Lost! Toh, che novità!
http://www.youtube.com/watch?v=hr3FXTioTIo

A gifted man. Questa a me ha fatto cagare ma ha un cast stellare. Il regista è Jonathan Demme (il silenzio degli innocenti) e gli attori sono tutti arcinoti. C'è Rita di Dexter, c'è una da "Il discorso del re", e mi fermo qui perché son tutti attori visti davvero ovunque. La storia è semplice... pure troppo. Questo chirurgo incontra l'ex moglie dopo tanto tempo e ci fa due chiacchiere. Quando la cerca, scopre che era morta una settimana prima. Lei inizia ad apparirgli come fantasma e non so cosa voglia da lui. Se lo scoprite fatemelo sapere.
http://www.youtube.com/watch?v=romQ_y3Yk7s

Questa la conoscerete già, ne parlano da anni. A me fa cagare a spruzzo, anzi, ad esplosione. Non ho nemmeno voglia di commentare il trailer. Dico solo Steven Spielberg + dinosauri = cagata assurdamente pazzesca. Signori e signore, Terra Nova.
http://www.youtube.com/watch?v=X6aNEIZwPFc

Questa comedy invece l'ho scoperta oggi, ma pare interessante. Comedy su una ragazza abbastanza selvatica di New York, che scopre di essere la figlia di una riccona, e va a vivere con la nuova famiglia in una cittadina superchic fatta di plastica. Spunti simpatici... Si chiama Suburgatory.
http://www.youtube.com/watch?v=xGr21_8vA8A

Altra comedy di cui sapevo già, Are you there, Vodka? It's me, Chelsea. Una cameriera di bar semialcolizzata... non mi pare ci sia altro da dire. Lei mi sta sul cazzo (l'attrice, ma anche il personaggio) da sempre, ma soprattutto l'unico personaggio comico (la ragazza magrolina stupida con cui va a vivere) l'hanno già sostituita nella serie (il trailer è di qualche mese fa). Bah.
http://www.youtube.com/watch?v=6Rsd8_c107I&feature=relmfu



Mi fermo qui per ora, ma appena trovo le altre che avevo visto ma dimenticato, ve lo comunico!
« Ultima modifica: 09 Set 2011, 11:53 da Timmy Bristow »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4456 il: 13 Lug 2011, 10:55 »
Timmy mi deludi, ma come, non metti le date precise dei vari pilot?  :no:

Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4457 il: 13 Lug 2011, 11:07 »
timmy, io per terra nova ho hype a mille.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4458 il: 13 Lug 2011, 11:20 »
Non ne sapevo niente.

Il rischio cazzata galattica però mi sembra alto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4459 il: 13 Lug 2011, 11:26 »
Terra Nova FTW! Dai cazzo ci sono i dinosauri, e' matematicamente impossibile che sia brutto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4460 il: 13 Lug 2011, 11:40 »
Mmmm non saprei, adoro i dinosauri, ma il trailer non promette nulla di buono.
Sembra un incrocio tra Blade Runner (prima parte del trailer), JP(ci sono pure le gabbie) e Turok (tra l'altro mai giocato)...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4461 il: 13 Lug 2011, 11:52 »
Sembra un incrocio tra Blade Runner (prima parte del trailer), JP(ci sono pure le gabbie) e Turok (tra l'altro mai giocato)...

Fammi capire cosa trovi di "nulla di buono" in questa frase perche' francamente faccio fatica a capire il tuo punto di vista...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4462 il: 13 Lug 2011, 12:00 »
Temo che il risultato di questo incrocio non sarà di mio gradimento (la prima puntata penso di vederla), poi dopo 3 Jurassic Park, non ho molta voglia di rivedere un'ambientazione o una storia simile (ammesso che lo sia).
Ho scomodato BR ma me ne sono pentito subito...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4463 il: 13 Lug 2011, 12:01 »
Di Jurassick Park al cinema ne esiste uno solo, gli altri 2 non sono mai esistiti, tu sei convinto di averli visti in realta' no.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4464 il: 13 Lug 2011, 12:04 »
Guarda gli altri due li ho visti in tv solo perchè non ero ancora sazio di Sauropodi.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4465 il: 13 Lug 2011, 12:15 »
Dopo la visione del trailer un po' di curiosità mi è salita. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la resa dei dinosauri, per quel poco che si vedono, che non mi pare eccezionale.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4466 il: 13 Lug 2011, 12:21 »
La più originale (e ti pareva che non ci fossero un paio di autori di Lost sotto,ma NON JJ o Lindelof-Cuse. Con quelli ho chiuso. Alcatraz ve lo ciucciate voi, io mi rifiuto a priori!) è Once upon a time. Praticamente in un paesello americano vivono i personaggi delle fiabe: cenerentola, la regina cattiva, lo specchio magico, ma loro non sanno di esserlo. Finchè...
... Finché boh, perché dal trailer non è che si capisca dove andranno a parare, però mi ispira tantissimo...
Qui ci sono la bionda di House (che è finalmente uscita da How I met your mother) e Rush di Stargate Universe.
http://www.youtube.com/watch?v=Rga4rp4j5TY

Questa, Grimm, è la fotocopia di quella sopra, ma i produttori son quelli di Buffy ed Angel, quindi mi pare già meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=Kh3rFsv_WSE&feature=relmfu
Originali? Ma anche no, visto che Bill Willingham ha scritto e sta scrivendo Fables da anni.

Però concordo sul fatto che il tema potrebbe essere intrigante. Si riuscirà a far meglio di Fables? Difficile, visto l'alto livello di quest'ultimo, ma magari...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4467 il: 13 Lug 2011, 13:04 »
Originali? Ma anche no, visto che Bill Willingham ha scritto e sta scrivendo Fables da anni.

Però concordo sul fatto che il tema potrebbe essere intrigante. Si riuscirà a far meglio di Fables? Difficile, visto l'alto livello di quest'ultimo, ma magari...

Originali dal punto di vista dei serial TV. Io di fumetti non ne capisco (anzi, mi fanno schifo. Leggevo Topolino da piccolo, e oggi mi fan cagare manga e affini. Per dire di The walking dead, che nonostante tutto in TV mi ha appassionato, non mi è mai saltato in mente di leggermi i fumetti, perché proprio è un tipo di narrazione che trovo insignificante, mentre delle Cronache del ghiaccio... mi sto leggendo tutto) e se anche ci fossero i fumetti di ogni cosa che vedo sullo schermo del mio PC, non lo saprei nemmeno. Ho un amico fumettista che ormai non mi passa neanche più le sue tavole perché sa che è inutile cercare di coinvolgermi...

Comunque gli script qui sono (dovrebbero esserlo, almeno) originali e non "tratti da..." quindi mi fido. Poi fossero anche presi da questo Fables (copiato da fable di peter Molyneux, ovviamente!), meglio, dato che dici essere di alto livello.


Per quanto riguarda i dinosauri, mai interessati. JP l'ho visto in TV e non mi è piaciuto. Da piccolo preferivo soldatini e macchinine. Turok l'ho giocato 20 minuti e messo da parte. Spielberg, tolti "Il colore viola" e "Schindler's list", per quanto mi riguarda può scomparire dalla faccia della terra (beh, terrei anche E.T. e Incontri... ma non sono nemmeno fra i miei primi 30 film preferiti), quindi capirete quanto me ne possa fregare di Terra Nova... Dal trailer mi sa tutto di già visto. vedrò anch'io il pilot, poi se chi lo vedrà ne decreterà la maestosità, recupererò, ma data la qualità dell'ultima creazione TV di Spielberg (Falling Skies) non ho molta fiducia...



Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4468 il: 13 Lug 2011, 13:07 »
Grazie Timmy, riprenderò Stargate Universe allora, l'avevo mollato che le prime puntate erano LA palla mortale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #4469 il: 13 Lug 2011, 13:48 »
@Timmy: massì, ti avevo capito, il mio intervento era volto a titillare magari la vostra curiosità verso un'opera molto ben fatta :)