Mi aggiungo ai partecipanti.
E consiglio:
Boston Legal
Nuova serie di David Kelley, autore di Ally mcBeal e thePractice, è un incrocio piuttosto riuscito tra l'umorismo pungente del primo e i contorti temi morali del secondo.
Per quanto riguarda gli attori, nel cast si segnalano un grande James Spader e un grandissimo William Shatner (che praticamente fa il verso a sè stesso).
E' una serie piuttosto cinica e ha una qualità piuttosto altalenante in ambito "scenggiatura": ci sono alcune puntate indimenticabili e altre letteralmente inutili.
Indicatissimo per chi apprezza i due succitati show.
Brigada
Serie tv russa, è tramessa sul canale Jimmy del pacchetto Sky. Purtroppo si può sentire in originale ma non ha i sottotitoli, quindi si è costretti a trapanarsi le orecchie col doppiaggio italiota (e quando mai).
Le vicende della serie seguono l'ascesa al potere di un gruppo di ragazzi che da piccoli deliquenti diventano importanti "capoccia" della mafia russa. Le scene d'azione sono poche ma crude (piuttosto realistiche le scazzottate) i personaggi molto incisivi, la recitazione buona (è danneggiata molto dal doppiaggio).
Sul canale la pubblicizzano come "la Soprano russa", ma non siamo a quei livelli. E' comunque validissimo, ed è decisamente al di sopra di qualsiasi serie europea abbia mai visto (italiane, tedesche, inglesi che siano).