Autore Topic: [Tv] Lost (Rai - no spoiler)  (Letto 90545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lennynero54

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« il: 09 Nov 2005, 17:34 »
Non riesco a trovare nessuno su questo forum che parla di Lost, la serie tv alla sua seconda stagione in corso negli USA, e trasmessa per la prima da sky in italiano. Nessuno l'ha apprezzata? Impossibile.
Secondo me è una delle cose migliori che la televisione ha prodotto da un discreto numero di anni a questa parte. I motivi? Molti: Realizzazione tecnica ineccepile (nessun sconto o risparmio su location o cose varie: quello che serve c'è! furbi i produttori a non crearsi necessità esose), uno script in perfetto equilibrio tra l'esigenza di portare avanti racconto, svelare misteri, crearne di nuovi e raccontare personaggi legando i loro flashback alle vicende dell'isola evitando quasi sempre l'effetto parentesi.
Per non parlare della capacità degli autori di riempire gli episodi di dettagli su cui lambiccarsi, spesso senza stucchevole ostentazione (un esempio poco spoiler: un pescecane che porta impresso un marchio significativo, ma invisibile, a meno di ricorrere ad un improbabile stop frame, cosa che gli appassionati americani sembra non aspettino altro di fare, passando al setaccio ogni fotogramma  :roll: ).
Speculare su quello che succede in realtà può assumere connotati sportivi, e il fatto che gli autori abbiano garantito che tutto quello che succede ha una spiegazione logica (niente sogni, anime, metafisica o similaria) è un forte incentivo a cercare di indovinare le strade che la storia prenderà.
Qualcuno ne vuole parlare su questo forum?
E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
 ARANCIA MECCANICA  (A Clockwork Orange) 1971

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #1 il: 09 Nov 2005, 18:04 »
Assolutamente fantastico. Come detto da Lennynero uno dei suoi punti di forza è l'equilibrio con cui riesce a portare avanti la storia e le storie di tanti personaggi senza rendere il tutto un'accozzaglia nosense. E poi, che storia!

La prima serie doveva partire a fine ottobre su rai2, ma lo hanno rimandato a marzo 2006, evidentemente non ritenendo opportuna la concomitanza con E.R. e Disperate Housewife.

La seconda (in onda ora negli USA), ovviamente su Fox, doveva partire ad aprile con un adattamento in tempi record come la prima, ma sembra invece che verra data a settembre 06 :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #2 il: 09 Nov 2005, 19:15 »
Io sto seguendo la seconda stagione in originale (thanks to the torrent  :wink:  ) ed è davvero ottima, imho superiore alla prima. Praticamente alla fine di ogni puntata muori dalla voglia di vedere la prossima perchè ne succedono di tutti i colori  :shock:
Se ancora non si parla moltissimo di questa serie (in generale, non solo in questo forum) è perchè finora è andata in onda solo sul satellite, scommetto che quando partirà su RaiDue le cose cambieranno eccome.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Lost... possibile nessuno qui lo stia seguendo?
« Risposta #3 il: 09 Nov 2005, 19:24 »
Citazione da: "lennynero54"
Non riesco a trovare nessuno su questo forum che parla di Lost,

Io si, se ne parlava in un vecchio post...sono a pari con le puntate USA (2x05) e, beh: CAPOLAVORO.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Estebàn Ramirez

  • Avviato
  • *
  • Post: 211
Re: Lost... possibile nessuno qui lo stia seguendo?
« Risposta #4 il: 09 Nov 2005, 19:54 »
Citazione da: "lennynero54"
Nessuno l'ha apprezzata?


il mio avatar cosa ti suggerisce?
Plesteeeeescioooooo...
(Da Zombi di G. Romero)  "Dò retta a qualcuno solo se ha due grandi tette o una pistola carica..."

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #5 il: 09 Nov 2005, 20:15 »
Io aspetto che passi su RaiDue.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #6 il: 09 Nov 2005, 20:16 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Io aspetto che passi su RaiDue.


Idem

Offline lennynero54

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #7 il: 09 Nov 2005, 20:46 »
Il problema riguardo il parlare di questa serie è tutta nella evoluzione della storia. Voglio dire, è ovvio che non si può raccontare cosa succede, ma è altrettanto ovvio che chi ha visto, per esempio, gli episodi della seconda serie, non può in alcun modo intervenire su una discussione relativa a quanto succede, che so, nell'episodio 18 della prima, se non con un "eehh... vedrete, vedrete!" con annesso il sorrisino ironico di quello che sembra saperla parecchio ma parecchio lunga.
D'altra parte c'è la voglia di dire "avete visto questo? secondo me.... (ecc. ecc.)", come è normale che i tanti interrogativi posti stimolino.
Proprio per questo, e per non spoilerare a chi non ha seguito in parallelo alla serie americana, o, quando sarà, per chi seguirà le puntate Rai, sarebbe utile avere un topic per ogni diverso episodio, in cui ognuno può commentare (e speculare) tranquillamente, dando per scontato che chi ci entra è aggiornato su quanto è successo fino ad allora.
Un po' troppo per un forum che tratta essenzialmente videogiochi?
E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
 ARANCIA MECCANICA  (A Clockwork Orange) 1971

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #8 il: 09 Nov 2005, 20:49 »
lenny, se vuoi parlare di spoiler puoi usare questo topic e utilizzare il magheggio [ quote="spoiler ep.XX"][ color=white][/quote][/color]

devi solo togliere il primo spazio nelle quadre, cosi' chi vuole legge, chi non vuole non legge (per esempio, guarda le ultime pagine del topic di resident evil 4 per farti un idea)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lennynero54

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #9 il: 09 Nov 2005, 20:54 »
Si Zel, conosco il sistema, ma non pensi che sia un po' macchinoso e dispersivo avere nello stesso topic commenti a momenti diversi della storia, dovendo dare comunque in chiaro un riferimento al contenuto che si è nascosto. :shock: (mi sono perso....)
E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
 ARANCIA MECCANICA  (A Clockwork Orange) 1971

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #10 il: 09 Nov 2005, 21:10 »
Citazione da: "lennynero54"
Si Zel, conosco il sistema, ma non pensi che sia un po' macchinoso e dispersivo avere nello stesso topic commenti a momenti diversi della storia, dovendo dare comunque in chiaro un riferimento al contenuto che si è nascosto. :shock: (mi sono perso....)
Secondo me è più dispersivo aprire molti topic sulla stessa serie. Sul riferimento al contenuto nascosto basta indicare: 'Spoiler sull'episodio XYZ'. Così se uno s'è visto l'episodio non si legge lo spoiler. Mi sembra semplice ed efficace.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #11 il: 09 Nov 2005, 21:11 »
Citazione da: "lennynero54"
Si Zel, conosco il sistema, ma non pensi che sia un po' macchinoso e dispersivo avere nello stesso topic commenti a momenti diversi della storia, dovendo dare comunque in chiaro un riferimento al contenuto che si è nascosto. :shock: (mi sono perso....)

Come se fosse antani,per due.
Lost! :wink:  :D

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #12 il: 09 Nov 2005, 23:05 »
Se ne è parlato tempo fa in altri topic, non dedicati, d'altronde una serie che non va in chiaro per forza di cose non ha un pacco di gente che la seguono. Anche io sto seguendo la seconda serie tramite la rete, appena ho saputo quanto avrei dovuto aspettare con sky ho decisamente optato per il downodaggio, e rulla. La prima ha decollato dopo un po', ma confermo tutto quello detto. In più la cosa che davvero mi sconvolge è la maniera in cui siano riusciti a rendere "vivo" e forte un cast dove ci sono più di dieci protagonisti, ognuno perfettamente caratterizzato e con una storia che continua a stupire... è uno show eccezionale, probabilmente il più riuscito degli ultimi anni al di là dei gusti (a me le avventure stile "isola del tesoro" non fanno impazzire, ma qui si va oltre i generi).
Gloria inoltre al cast, un gruppo di attori che definire mostruoso è davvero riduttivo. Lost è inoltre un'ulteriore dimostrazione che JJ Abrahms è uno con gli attributi di platino, già Alias rulla, questo è fuori parametro.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #13 il: 09 Nov 2005, 23:16 »
Io aspetto che esca il cofanetto in dvd, nun ce la fo' a guardarmelo a
puntate in tv.
OT : domattina mi arriva la prima serie di The Shield, me la pappo tutta
in 3 giorni, ihihih!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline lennynero54

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
[Tv] Lost (Rai - no spoiler)
« Risposta #14 il: 09 Nov 2005, 23:52 »
Citazione da: "l'Amico"
Io aspetto che esca il cofanetto in dvd, nun ce la fo' a guardarmelo a
puntate in tv.



ehm... pessima decisione! aspetta di arrivare all'ultima puntata della 1a stagione, e capirai...
dammi retta, nel frattempo procurati almeno i primi tre episodi della seconda.
 :wink:
E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
 ARANCIA MECCANICA  (A Clockwork Orange) 1971