Autore Topic: [PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.  (Letto 10820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #30 il: 19 Apr 2006, 14:56 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "FreeDom"
eh? in che senso?

Mi sa che è più facile da vedersi che a spiegarsi, ma ci provo lo stesso. In pratica se attivi l'opzione per mancini, te impugni la chitarra come un mancino appunto, e le note che scendono lungo lo schermo sono ovviamente ribaltate anch'esse, cioè la nota verde sarà tutta a destra, anziché tutta a sinistra, come del resto sarà il bottone verde stesso una volta che hai ribaltato la chitarra. Il problema immagino sia quando devi usare la giobb... la whammy bar, mi sa che è bella scomoda.


sei stato chiarissimo invece. d'altra parte da un pro-guitarer non mi sarei aspettato niente di meno... ^^

sulla giobbi bar: penso di arrangiarmi col pollice prensile, invece che con l'anulare-mignolo come al solito. comunque non mi preoccupo: c'ho jimi lassù che mi guiderà.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #31 il: 21 Apr 2006, 21:57 »
Sì, chi è mancino riesce ad usare la chitarra benissimo; l'unico problema potrebbe essere la giobbi's bar, che per ora non ho usato perchè sono solo all'inizio.

Bellissimo, alla fine di una canzone ho fatto il gesto dei metallari (quello così \m/ ) e poco dopo lo ha fatto anche il mio chitarrista. :)

Peccato che ci siano le cover e non le canzoni originali...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #32 il: 24 Apr 2006, 20:41 »
s-p-e-t-t-a-c-o-l-o.

il mio personalissimo gioco definitivo. ah, per eventuali altri mancini: non ci sono eccessivi problemi nel ribaltare la chitarra, se non un leggero indolenzimento della mano sinistra che appoggia non perfettamente (è pure vero che mi sono sparato una sessione da 2 ore e mezzo filate), e soprattutto un'eccessiva facilità nel premere involontariamente il tasto start (o select, insomma uno dei due).

per il resto godo.

ah, una cosa: ho fatto le prime tre tranche della carriera (quindi 15 pezzi), ma non mi sblocca i successivi. problemi di punteggio, saranno?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #33 il: 24 Apr 2006, 20:47 »
Bastardi, ci voglio giocare anch'io! è_é

Ma c'ho la PS2 che mo mi muore, quindi non mi pare saggio investire su giochillo più periferica, meglio concludere in bellezza con un Siren 2, se ja fà. ^^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #34 il: 24 Apr 2006, 20:51 »
Citazione da: "FreeDom"
ah, una cosa: ho fatto le prime tre tranche della carriera (quindi 15 pezzi), ma non mi sblocca i successivi. problemi di punteggio, saranno?

A che livello giochi?
Io ho finito l'easy tutto di filato facendo solo una volta ogni canzone e mi ha sbloccato tutto senza problemi.
Stavo sempre sui 30k punti  (minimo, con vette di 50k), tre stelle di giudizio e almeno 90% di note azzeccate.

In effetti, in easy è troppo facile. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #35 il: 24 Apr 2006, 20:57 »
Citazione da: "pedro"

A che livello giochi?
Io ho finito l'easy tutto di filato facendo solo una volta ogni canzone e mi ha sbloccato tutto senza problemi.
Stavo sempre sui 30k punti  (minimo, con vette di 50k), tre stelle di giudizio e almeno 90% di note azzeccate.

In effetti, in easy è troppo facile. ^^'


ho iniziato con easy, of course. evidentemente è una questione di punteggio, su un paio di pezzi son rimasto sotto i 30k. domani rimedio. ma volendo anche stanotte: cuffie ruleggiano.  :lol:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #36 il: 24 Apr 2006, 21:33 »
Citazione da: "FreeDom"
s-p-e-t-t-a-c-o-l-o.

il mio personalissimo gioco definitivo. ah, per eventuali altri mancini: non ci sono eccessivi problemi nel ribaltare la chitarra, se non un leggero indolenzimento della mano sinistra che appoggia non perfettamente (è pure vero che mi sono sparato una sessione da 2 ore e mezzo filate), e soprattutto un'eccessiva facilità nel premere involontariamente il tasto start (o select, insomma uno dei due).

per il resto godo.

Faccio un po' di fatica ad usare la giobbi's bar: per risolvere il problema o divento destro (troppo faticoso) o mi lego la chitarra con la corda (che però è troppo corta e ti tira il muscolo del braccio sinistro - che non so come si chiami :)).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline paradroid

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #37 il: 24 Apr 2006, 21:54 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "pedro"

A che livello giochi?
Io ho finito l'easy tutto di filato facendo solo una volta ogni canzone e mi ha sbloccato tutto senza problemi.
Stavo sempre sui 30k punti  (minimo, con vette di 50k), tre stelle di giudizio e almeno 90% di note azzeccate.

In effetti, in easy è troppo facile. ^^'


ho iniziato con easy, of course. evidentemente è una questione di punteggio, su un paio di pezzi son rimasto sotto i 30k. domani rimedio. ma volendo anche stanotte: cuffie ruleggiano.  :lol:


Io ho la versione USA, e gli ultimi 5 brani te li sbloccava solo se giocavi la modalità Carriera a livello Medium. Magari è così anche in quella PAL!

R.
"L'entusiasmo è da sfigati" (Magiustra)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #38 il: 25 Apr 2006, 07:08 »
Citazione da: "paradroid"

Io ho la versione USA, e gli ultimi 5 brani te li sbloccava solo se giocavi la modalità Carriera a livello Medium. Magari è così anche in quella PAL!

R.


guarda, è tutto possibilissimo. io so solo che ieri ho messo dentro il dvd nella ps2, ho acceso e subito dopo le mie capacità intellettive sono scomparse, lasciando spazio solo al furore rock.

è bello fare colazione con la chitarra a tracolla.

ah, una critica: è troppo corto il filo del guitar-controller, cazzo. come faccio a zompettare per tutto il salotto? ieri alla fine di un pezzo mi son trascinato via la console, porcapaletta...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #39 il: 25 Apr 2006, 16:22 »
ragazzotti, cominciate a pensare al regolamento per una

guitar hero competition!

mi raccomando, andiamo oltre gli hi-score: io propongo l'introduzione di filmati che riprendano la performance, con votazione inappellabile di giuria super partes.  :lol:

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #40 il: 26 Apr 2006, 22:50 »
ragazzi l ho ordinato su play.com, come lo spediscono che è cosi' grosso? ci mette sempre 5 giorni?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #41 il: 26 Apr 2006, 23:10 »
Citazione da: "fr[A
nz"]ragazzi l ho ordinato su play.com, come lo spediscono che è cosi' grosso? ci mette sempre 5 giorni?

Corriere. Se di solito a te impiega 5 giorni, questa volta ne impiegherà meno. A me di solito ne impiega 8/10, Guitar Hero ne ha impiegati 3-4.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #42 il: 26 Apr 2006, 23:13 »
ottimo.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #43 il: 26 Apr 2006, 23:25 »
Citazione da: "andreTFP"

Faccio un po' di fatica ad usare la giobbi's bar: per risolvere il problema o divento destro (troppo faticoso) o mi lego la chitarra con la corda (che però è troppo corta e ti tira il muscolo del braccio sinistro - che non so come si chiami :)).


Totoro's muscle?

Quella roba che si mangia a Genova intendi?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PS2] Guitar Hero, dagli sviluppatori di Amplitude.
« Risposta #44 il: 28 Apr 2006, 14:54 »
stamane, ore 06:05. apro gli occhi una buona quarantina di minuti prima della sveglia. chefaccio, chenonfaccio. il dubbio dura poco. ore 06:06. sto già in salotto, spalanco la finestra, attacco chitarra alla ps e cuffie all'ampli, e guadagno quelle cazzo di 4 stelle a crossroads. chi l'ha detto che il rock-blues va suonato solo in cantine fumose? il profumo dell'alba lo ha reso inebriante...






...certo è che se dal palazzo di fronte qualcuno ha buttato l'occhio in casa mia, deve esser rimasto un po' perplesso alla vista di un quarantenne bolso dall'orrido pigiama irge che si dimenava con una chitarrina di plastica a tracolla.