Autore Topic: [Ps2]WRC 5: Rally Evolved  (Letto 5837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #45 il: 18 Mag 2006, 18:22 »
Qualcuno mi spiega perchè il setting del Driving Force fanno cagare?, dico su Wrc 4 c'èrano due tipi di setting sull'evolved no, che schifo :evil:.
Il mio volante, nn sò per quale motivo, svalvola in gara andando in folle (N) con il gas.. :shock:, odioso veramente.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #46 il: 28 Giu 2007, 12:03 »
Sto rispolverando questo gioco. Penso sarà il gioco di quest'estate.
Siccome mi piace molto come modello di guida, ma non mi va giù il fatto che i circuiti siano pochi e corti, volevo recuperare il secondo capitolo.
Ora la domanda è: chi si ricorda il modello di guida del II? E' un trauma passare dal 5 al 2 a livello gameplay?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #47 il: 28 Giu 2007, 12:14 »
Citazione da: "Claudio"
Sto rispolverando questo gioco. Penso sarà il gioco di quest'estate.
Siccome mi piace molto come modello di guida, ma non mi va giù il fatto che i circuiti siano pochi e corti, volevo recuperare il secondo capitolo.
Ora la domanda è: chi si ricorda il modello di guida del II? E' un trauma passare dal 5 al 2 a livello gameplay?

Ma perchè non passi al 3, che è bellissimo! :D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #48 il: 28 Giu 2007, 12:53 »
WRC:Rally evolved giocato senza aiuti e col volante è davvero molto ostico, basta il minimo errore e anche a livello facile si può dire addio alla vittoria, infatti più di tre gare nn riesco a fare, troppo impegnativo..

giocare al 2 o al 3 significa semplificare le cose, dato che sono mollto più facili..nota positivo però è la quantità di piste, molte in più rispetto all'ultimo capitolo


ah lo sapevate che col driving force pro il WRC rally evolved si sbloccano i 900°, ma ne vengono usati solo 360? fico dato che nelle auto WRC lo sterzo è così


P.S.(3) quando cazzo è che ne faranno uno per ps3!!!

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #49 il: 28 Giu 2007, 20:18 »
Citazione da: "Claudio"
Sto rispolverando questo gioco. Penso sarà il gioco di quest'estate.
Siccome mi piace molto come modello di guida, ma non mi va giù il fatto che i circuiti siano pochi e corti, volevo recuperare il secondo capitolo.
Ora la domanda è: chi si ricorda il modello di guida del II? E' un trauma passare dal 5 al 2 a livello gameplay?


Credimi,qualche mese fa l'ho fatto,approfittando del fatto che il 2 te lo tirano dietro.
Ebbene dopo 1 settimana l'ho rivenduto,ma conservo cmq un buon ricordo.
I motivi sono i seguenti:
- livello di difficoltà irrisorio,chi arriva anche solo a podio nel 5,nel 2 vincerà quasi tutte le gare.

- tappe assurde:ossia,d'accordo una tappa da 6-8 minuti,ma ripeterla 2 volte nello stesso rally mi va un pò a noia,specie sapendo che ho 1 minuto di vantaggio sul secondo!
In pratica 9 prove speciali che in realtà sono 3 o 4 dato che alcune si fanno al contrario.

- danni inesistenti a meno di non lanciarsi contro tutti i muretti a tiro.

- grafica stellare per il periodo ma i 3 episodi successivi l'hanno superato nettamente e il 5 francamente è nettamente + dettagliato e realistico.

- navigatore che parla tanto ma alla fine non si capisce di che curva stia dicendo le indicazioni(specie a Cipro).

- paesaggi poco vari(ogni tappa assomiglia x il 90% alle altre dello stesso rally)

- ma soprattutto comportamento dell'auto NETTAMENTE + arcade rispetto al 5,in pratica la sbandata è del tipo ON/OFF,o slitti o non slitti,mentre nel 5 si può scivolare più o meno a seconda della velocità e "sentire" la macchina.

L'unico frangente dove il 2 è superiore è nei replay,con le splendide viste da lontano,e nel fatto che c'era qualche gara in notturna,poi abolite nel mondiale e quindi sparite anche nei giochi.

Sconsiglio anche il 3,ancora + arcade con poche regolazioni all'auto e un livello di difficoltà sempre rasoterra.
Il 4 è molto bello,ma ha sempre il problema della difficoltà da bambini.

Evolved sarebbe perfetto se avesse qualche tappa un pò + lunga(max 5 minuti cmq)e magari qualche tappa in + (tipo 2 al giorno anzichè una sola,per un totale di 6).
Per il resto è e rimane di gran lunga il migliore rally sulla piazza.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #50 il: 28 Giu 2007, 20:31 »
Anch'io ricordo il copilota del II "gran figl di putt".
Mi sono poi sempre chiesto perchè han fatto sparire quelle splendide viste da lontano nei replay, negli episodi successivi.
Cmq ho capito. Non lo ricompre, e torno a giocare al 5 :)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #51 il: 28 Giu 2007, 21:01 »
Presumo perchè la grafica ha raggiunto in seguito un livello di dettaglio e un numero di poligoni che in caso di viste da lontano avrebbero provocato rallentamenti a iosa.
Infatti anche la visuale esterna nel 2 poteva essere + lontana,invece nei seguiti è sempre rimasta abb. vicina(bei tempi quelli di V-Rally 2 dove la visuale te la customizzavi tu!).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
[Ps2]WRC 5: Rally Evolved
« Risposta #52 il: 29 Giu 2007, 02:50 »
Per non parlare delle atroci collisioni con gli elementi a bordo pista, con la macchina si incollava ai guardrail appena li sfiorava.
Yearbook 2021 2022 2023 2024