Sondaggio

quale nome preferisci per l'alleanza tieffepica?

gens ludens
1 (11.1%)
natio ludens
4 (44.4%)
legio ludens
1 (11.1%)
Legio VI Victrix
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 02 Nov 2005, 13:53

Autore Topic: [WEB] Travian  (Letto 27890 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[WEB] Travian
« Risposta #60 il: 28 Ott 2005, 10:30 »
R11
(-56|83) il villaggio si chiama Ruttos Village
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #61 il: 28 Ott 2005, 10:37 »
Ma voi che metodo di crescita state adottando?Cioè portate prima tutte le risorse a 1, poi costruite i palazzi livello 1, poi riportate le risorse a due e di nuovo costruite i palazzi, o sviluppate prima le risorse ad un numero pazzesco (tipo 2 o 3) e poi costruite?
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #62 il: 28 Ott 2005, 10:45 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Ma voi che metodo di crescita state adottando?Cioè portate prima tutte le risorse a 1, poi costruite i palazzi livello 1, poi riportate le risorse a due e di nuovo costruite i palazzi, o sviluppate prima le risorse ad un numero pazzesco (tipo 2 o 3) e poi costruite?


io, sbagliando (credo), ho quasi subito upgradato a livello 3 il centro città. del tutto inutile. credo che per i primi giorni (per lo meno 4-5, ben prima che scada la protezione pro-niubbo) sia del tutto inutile tirar su costruzioni di alcun genere, ma convenga sviluppare risorse, e poi risorse, e poi risorse. il metodo è quello che hai detto: prima tutte a livello 1, poi tutte a livello 2*, and so on.

* ad oggi ho solo un campo di grano portato a 2.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #63 il: 28 Ott 2005, 10:47 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Ma voi che metodo di crescita state adottando?Cioè portate prima tutte le risorse a 1, poi costruite i palazzi livello 1, poi riportate le risorse a due e di nuovo costruite i palazzi, o sviluppate prima le risorse ad un numero pazzesco (tipo 2 o 3) e poi costruite?
La prima che hai detto. Il gioco non prevede che tu vada a pari con il consumo/produzione di grano. Arriverai all'ultimo livello da uppare e non ti sarà sufficiente il grano. Dovrai necessariamente portarlo a livello 2. Da lì in poi porta tutti i campi di grano a livello 2 e riparti con le materie prime. Questo perché non avrai più grano a disposizione e sinceramente 3 pezzi l'ora sono 72 al giorno che non bastano per nessun livello.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #64 il: 28 Ott 2005, 10:54 »
Citazione da: "stone21"
L'ultima che hai detto. Il gioco non prevede che tu vada a pari con il consumo/produzione di grano. Arriverai all'ultimo livello da uppare e non ti sarà sufficiente il grano. Dovrai necessariamente portarlo a livello 2. Da lì in poi porta tutti i campi di grano a livello 2 e riparti con le materie prime. Questo perché non avrai più grano a disposizione e sinceramente 3 pezzi l'ora sono 72 al giorno che non bastano per nessun livello.


a questo proposito c'è da aggiungere una cosa. di fatto per avere una produzione omogenea di risorse occorre portare i campi di grano ad uno o meglio ancora due livelli SOPRA quelli delle altre risorse. questo perchè il grano è prima di tutto usato per mantenere i villici che attendono a costruzioni e risorse e solo quello che avanza immagazzinato. e non ci vuole molto a consumare la riserva con la quale si inizia il gioco.

insomma, ripetendo con altre parole quello che ha detto stone: portate tutte le risorse a livello 1, di argilla legno e ferro si producono 20 unità all'ora, di grano (con almeno un campo portato per forza a livello 2) 2 unità. campa cavallo...

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #65 il: 28 Ott 2005, 10:59 »
Capitosky.

Cmq passerà molto tempo prima che le alleanze contino qualcosa, visto che, cmq, lo sviluppo dura un'eternità... :x
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #66 il: 28 Ott 2005, 10:59 »
Tanto per curiosità Free, ma sei il villaggetto vicino a me oppure è un account ancora non cancellato?
Dovesse arrivare il ban per multi-account. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #67 il: 28 Ott 2005, 11:00 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Capitosky.

Cmq passerà molto tempo prima che le alleanze contino qualcosa, visto che, cmq, lo sviluppo dura un'eternità... :x



roma non è stata costruita in un giorno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #68 il: 28 Ott 2005, 11:02 »
Citazione da: "stone21"
Tanto per curiosità Free, ma sei il villaggetto vicino a me oppure è un account ancora non cancellato?
Dovesse arrivare il ban per multi-account. :roll:


no, le mie coordinate 'vere' sono quelle che ho postato. gli altri account (ben due... :D) li ho cancellati (ma ci vogliono 3 giorni per la definitiva rimozione).

ma sei sicuro che sia io quello vicino a te? che coordinate?

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[WEB] Travian
« Risposta #69 il: 28 Ott 2005, 11:06 »
Ma la popolazione aumenta con l'aumentare della produzione di grano?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #70 il: 28 Ott 2005, 11:08 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "stone21"
Tanto per curiosità Free, ma sei il villaggetto vicino a me oppure è un account ancora non cancellato?
Dovesse arrivare il ban per multi-account. :roll:


no, le mie coordinate 'vere' sono quelle che ho postato. gli altri account (ben due... :D) li ho cancellati (ma ci vogliono 3 giorni per la definitiva rimozione).

ma sei sicuro che sia io quello vicino a te? che coordinate?

-48|45.
Difatti mi chiedevo il perché ancora a 2 come popolazione. :lol:
Considera che ho rosicato. :evil:
Eravamo vicini di banco. :D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #71 il: 28 Ott 2005, 11:18 »
Citazione da: "R11"
Ma la popolazione aumenta con l'aumentare della produzione di grano?
La popolazione aumenta con l'aumentare delle risorse. Della serie di simboli necessari per lo sviluppo, l'ultimo rappresenta il consumo grano.
Aumentare il grano non porta aumento di gente, ma fa si che le scorte di grano aumentino per eventuali sviluppi futuri.
Dopo aver fatto il livello uno di tutto, sviluppate solo il grano e poi ricominciate con le risorse. Conti alla mano credo che il livelo 3 lo si potrà cominciare quando la settimana di protezione sarà scaduta :?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #72 il: 28 Ott 2005, 11:30 »
Citazione da: "stone21"

Difatti mi chiedevo il perché ancora a 2 come popolazione. :lol:
Considera che ho rosicato. :evil:
Eravamo vicini di banco. :D


ah quello era il nick sbagliato. majo invece che major. che solo dopo aver cancellato ho scoperto non essere sbagliato ma semplicemente della lunghezza massima possibile...  :lol:

peccato in effetti.  :(

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
[WEB] Travian
« Risposta #73 il: 28 Ott 2005, 14:08 »
Niente da fare, io sono proprio su un altro mondo: andando a -48|45 non vedo nessuno di voi. Nemmeno R11 che si è iscritto dopo di me.
 :cry:

Di giocare da solo non se ne parla, quindi credo che abbandonerò.
Bella stronzata comunque che in nessun modo il gioco ti avverta che ti sistema su server separati...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #74 il: 28 Ott 2005, 14:12 »
Citazione da: "Ezahn"
Niente da fare, io sono proprio su un altro mondo: andando a -48|45 non vedo nessuno di voi. Nemmeno R11 che si è iscritto dopo di me.
 :cry:

Di giocare da solo non se ne parla, quindi credo che abbandonerò.
Bella stronzata comunque che in nessun modo il gioco ti avverta che ti sistema su server separati...


stai sicuramente in una zona diversa: alle coordinate che hai messo io vedo solo erba, su nord-ovest. insomma, hai avuto qualche problema con i radio-box quando ti sei iscritto. certo che due volte su due è piuttosto strano...  :?