Sondaggio

quale nome preferisci per l'alleanza tieffepica?

gens ludens
1 (11.1%)
natio ludens
4 (44.4%)
legio ludens
1 (11.1%)
Legio VI Victrix
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 02 Nov 2005, 13:53

Autore Topic: [WEB] Travian  (Letto 27655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #195 il: 05 Nov 2005, 09:50 »
Da quello che ho letto sul forum mi pare di aver capito di no, però aspettiamo risposta. Nel caso si da il via ad una serie di scambi. Cerco di stare alto con il grano, almeno abbiamo un buon rapporto per le risorse.
Nel frattempo un livello aggiuntivo di ambasciata lo sto facendo, quindi di ai ragazzi che tempo un giorno avranno l'invito in cassetta.
Se mi dici i nomi intanto li metto in lista.

EDIT dello Stone.
El Mariachi è entrato in alleanza prima che potessi raggiungere il livello successivo. Le ipotesi sono 2:
1. il gioco considera l'up grade come già fatto e da disponibilità di posti.
2. Forse si possono invitare più persone per livello.
3. non so

Comunque meglio per noi.
Una cosa non è stata specificata. L'alleanza mista o solo romani?
Per quel poco che ho capito non ci manca niente, quindi le peculiarità delle altre razze servono fino ad un certo punto, però... :roll:
Si accettano pareri in merito. :wink:
Andrebbe fatta un minimo di descrizione per l'alleanza, chi mi da una mano che non ho trovato un cappero?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #196 il: 05 Nov 2005, 10:39 »
Accetato l'invito e 3 legionari in addestramento  :) .
Se li mando contro un villaggio di popolazione 2 dovrei avere buone probabilità, giusto?  :?
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #197 il: 05 Nov 2005, 10:58 »
mi hanno dato due risposte (contradittorie)*:
1. inviare risorse ad utente che ha più punti è vietato in qualunque caso.
2. inviare risorse è possibile rispettando il limite della propria produzione oraria (produco 50 di x? mando 50-1).

per farla breve: per non rischiare, meglio evitare. mi dispiace sto'.

riguardo i due tipi che mi hanno contattato, si chiamano:

- Hope di Raptus Village (-12|69)
- Miles Gloriosus di L Ultimo Avamposto (-7|64)


*e tra l'altro son stati pure un po' ignorantelli. meno male che il forum ha appena aperto, pensa te quando avrà decinaia di utenti...  :lol:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #198 il: 05 Nov 2005, 11:08 »
Citazione da: "stone21"

Una cosa non è stata specificata. L'alleanza mista o solo romani?
Per quel poco che ho capito non ci manca niente, quindi le peculiarità delle altre razze servono fino ad un certo punto, però... :roll:
Si accettano pareri in merito. :wink:


sono per la multietnia. la razza è nulla, la cittadinanza è tutto.  :lol:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #199 il: 05 Nov 2005, 11:10 »
Miles Glorius già è dentro e l'altro immagginavo fosse Hope, pervicinanza/popolazione.

Per quantoi riguarda gli attacchi, mai mandare un singolo soldato, e questo lo sappiamo. Quello che non sapete è che 9 baldi giovini tengono testa ad un villaggio gallico di 27 Obelix. La fregatura è che non riportano il grano. C'est la vie. (così era ve?) :D


Per il resto leggetevi questo e ditemi che ne pensate, se è il caso di aderire o no. Sono 12 pagine di un topic bello lungo.
http://forum.travian.it/viewtopic.php?t=432&postdays=0&postorder=asc&start=0
Per chi non lo sapesse, siete già iscritti a questo forum, basta mettere il nick e la pass di Travian.

Questo è l'altro forum, dove verrà dirottato il progetto.
http://www.forumfree.net/?f=980066
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #200 il: 05 Nov 2005, 11:16 »
Citazione da: "FreeDom"
mi hanno dato due risposte (contradittorie)*:
1. inviare risorse ad utente che ha più punti è vietato in qualunque caso.
2. inviare risorse è possibile rispettando il limite della propria produzione oraria (produco 50 di x? mando 50-1).
...cut...

Quando prendi a lavorare gente incompetente è normale. Purtroppo il gestore stava da solo ed ha fatto richiesta di moderatori per il game e per il forum.
Risultato: frustrati al potere. :?
Il fattore invio in rapporto con la produzione è per evitare il pushing e va bene. Da quello che dicono i moderatori su travian, il rapporto massimo è 1.2 quindi possiamo scambiarci risorse con questo tasso o comunque con un rapporto che non vanifichi la produzione oraria.
Tanto per dire, se accetto un'offerta dalla bacheca scambi, che ne so io del livello della persona con cui scambio?
Comunque, posso mettere in scambio risorse solo per gli alleati, ma credo che neanche questo sanno.  :?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[WEB] Travian
« Risposta #201 il: 05 Nov 2005, 11:18 »
2 legionari in coda anche per me, ho un po di vicini da raziare  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #202 il: 05 Nov 2005, 11:32 »
Citazione da: "stone21"

Per il resto leggetevi questo e ditemi che ne pensate, se è il caso di aderire o no. Sono 12 pagine di un topic bello lungo.
http://forum.travian.it/viewtopic.php?t=432&postdays=0&postorder=asc&start=0
Per chi non lo sapesse, siete già iscritti a questo forum, basta mettere il nick e la pass di Travian.


mah, la mia idea la puoi immaginare. l'ho pure detto a miles che mi pare uno dei promotori. insomma, quando si parla di razze contrapposte, storco naturalmente il naso...  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[WEB] Travian
« Risposta #203 il: 05 Nov 2005, 12:52 »
Non ho letto tutto, ma ho capito di che si tratta e la cosa non mi garba.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[WEB] Travian
« Risposta #204 il: 05 Nov 2005, 13:09 »
Mi sono letto tutto ed è più piccolo di come sembra.
Le alleanze si posso fare anche miste, non è un problema. Giusto il discorso di votazione è precluso, ma non è un problema neanche quello.
Per il resto il gioco rimane lo stesso. Cercano solo di riportare nel gioco quello che era Roma, tanto per dare un po' più di spessore.
Ovviamente non c'è obbligo di adesione e se non siete d'accordo non si fa. :D
A Miles ho già detto che sentivo il vostro parere prima, quindi no prob.
Continuate a razziare perché è giusto così :wink:
Sono un po' in stallo.
La foga di razziare è alta, ma i villaggi sono finiti e adesso comincia la peregrinazione verso altre fonti. Quindi si allungano i tempi.
Risorse o costruzioni? Sono quasi ad un passo dal fare il castello. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Miles Gloriosus

  • Newbie
  • Post: 5
[WEB] Travian
« Risposta #205 il: 05 Nov 2005, 13:17 »
Ola!
Io sono il nuovo arrivato. Come avete visto ho tirato in ballo questa cosa della confederazione-impero.

Cito uno dei topic che ne riassume più o meno la configurazione...

Partiamo dal basso. In basso vi sono i singoli player, e fin qui non si discute. I player hanno l'opzione di raggrupparsi in alleanze (che da ora in poi per comodità chiameremo Legioni).
Ogni Legione ha diritto ad una rappresentanza nel Senato, in base alla sua dimensione, non è giusto che una Legione da 30 player abbia un singolo senatore, come una Legione da 3 player. Questo però comporta una complicazione burocratica...chi deve rappresentare la Legione al Senato? Semplice, è una questione interna della Legione. L'importante è che presenti un numero di senatori pari a quelli richiesti, poi possono essere eletti internamente, dettati dal leader o checchessia, non interessa  
Il Senato sceglierà a questo punto tra i vari senatori tre consoli, in modo che le loro decisioni possano essere prese in maggioranza assoluta, eliminando il problema delle "decisioni rapide" in casi di guerra:)
I Consoli avranno il potere legistlativo, saranno loro a promuovere le leggi che tutti i Romani saranno tenuti a rispettare. Occasionalmente potranno chiedere consiglio ad i Senatori,ma l'ultima parola spetta a loro. I Senatori d'altro canto, dovranno portare all'attenzione dei Consoli i problemi da che necessiteranno della loro attenzione.
Resta ancora un passo: chi si preoccuperà di portare all'attenzione del Senato i problemi? E chi si preoccuperà di far rispettare le leggi dei Consoli? E di dirigere gli eserciti? Ecco che vengono in aiuto le figure del Tribuni della Plebe e dei Tribuni Militari, o meglio, come mi è stato fatto notare qualche post fa, dei Governatori. Essi saranno in numero di quattro, uno per ogni provincia (Provincia di NO, NE, SO, SE). Verranno eletti da tutti i player della loro provincia e potranno essere un qualsiasi player, appartenente o no a qualche legione.
Resta ancora una cosa... il fattore psicologico. Sebbene il periodo Repubblicano sia quello descritto da questo post, il periodo Imperiale è senz'altro quello più famoso e decantato di Roma.. Ecco perchè propongo anche un Imperatore, senatore eletto dal senato con funzioni di rappresentanza. Non ha però alcun potere decisionale:)
Questione "barbari". I non romani presenti nelle provincie saranno ignorati o considerati nemici, dipende dai casi... Quelli invece presenti nelle Legioni, non avranno facoltà di accedere a cariche istituzionali, quindi non potranno essere eletti come senatori o come governatori, nè avranno facoltà di voto del governatore. Però quello che faranno all'interno della loro legione non sarà problema dell'impero, quindi, ad esempio, potranno partecipare ale elezioni interne per eleggere i senatori della legione.

Ricapitolando...

L'Impero sarà diviso in quattro provincie.
I Romani di ogni provincia potranno essere appartenenti ad una Legione oppure no. Tutti i Romani (appartenenti o no ad una legione) potranno candidarsi ed eleggere il Governatore della provincia. Ogni legione presenterà un numero di Senatori proporzionale alla sua dimensione. Il criterio di scelta sarà questione interna della legione e non interesserà all'Impero.
I Senatori eleggeranno tra di loro tre Consoli, che saranno i veri detentori del potere dell'Impero.
I tre Consoli sceglieranno tra i Senatori rimanenti l'Imperatore, che avrà esclusivamente funzioni di rappresentanza.

Nota: Sarà possibile destituire i Consoli con votazione pari a 2/3 dei Senatori.
Nota2: Sarà possibile cambiare qualsiasi cosa qui sopra descritta tramite votazione pari ai 2/3 del Senato, nella quale però i Consoli hanno diritto di Veto.

Si sta inoltre discutendo se introdurre Tribuni che aiutino i Governatori locali e la possibilità per i barbari di accedere alle cariche di Consiglieri e Tribuni per dare la possibilità ad alleanze multietniche di partecipare al progetto.

Per maggiori approfondimenti...
http://forum.travian.it/viewtopic.php?t=432&postdays=0&postorder=asc&start=150

Inutile dire che io sarei per patecipare... (potrebbere essere fruttuoso e anche divertente)
Fatemi sapere cosa ne pensate e in ogni caso considerate che si tratta di un progetto perciò se avete delle proposte e delle idee fatele.
Un saluto a tutti.
Miles Gloriosus.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #206 il: 05 Nov 2005, 13:26 »
sono senza parole: che enorme profusione di energie!  :lol:

miles, il progetto in sè mi pare interessante e ben strutturato, ma ho fondamentalmente due obiezioni:

1. è molto complicato, gioco a travian per passare un po' di tempo, non vorrei spaccarmici la testa (non tanto con il progetto in sè, quanto con le discussioni che SEMPRE sorgono quando c'è da mettere d'accordo millemila persone). :D
2. fondamentalmente sono per la multietnia, quindi già solo il fatto che le  popolazioni non romane all'interno delle 'legioni' non avrebbero gli stessi diritti, mi fa rigettare la proposta.

ovviamente questa è solo la mia opinione, c'è da sentire che ne pensano gli altri membri dell'alleanza.

Offline Miles Gloriosus

  • Newbie
  • Post: 5
[WEB] Travian
« Risposta #207 il: 05 Nov 2005, 13:34 »
In effetti in quel post si sono trovati una serie di maniaci logorroici (me compreso  :wink:  )...

C'è da dire che, con la rappresentanza, è il senatore dell'alleanza che porta avanti il discorso e lo riferisce all'alleanza stessa. Uno può anche disenteressarsene se non ne ha lo sbattimento... (il che è comprensibilissimo)

Quanto alla multietnia, ci tengo a precisare che nella "realtà" sono assolutamente pro... Trattandosi di un gioco, però, mi piaceva l'idea dell'ipero romano contro i barbari per dare un po' di "verve" agli scontri campali...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[WEB] Travian
« Risposta #208 il: 05 Nov 2005, 13:41 »
Citazione da: "Miles Gloriosus"
In effetti in quel post si sono trovati una serie di maniaci logorroici (me compreso  :wink:  )...

C'è da dire che, con la rappresentanza, è il senatore dell'alleanza che porta avanti il discorso e lo riferisce all'alleanza stessa. Uno può anche disenteressarsene se non ne ha lo sbattimento... (il che è comprensibilissimo)

Quanto alla multietnia, ci tengo a precisare che nella "realtà" sono assolutamente pro... Trattandosi di un gioco, però, mi piaceva l'idea dell'ipero romano contro i barbari per dare un po' di "verve" agli scontri campali...


guarda che, sinceramente, apprezzo lo sforzo: renderebbe il gioco più vivo, indubbiamente. riguardo alla multietnia: uno dei motivi di grandezza dell'impero romano fu proprio la mescolanza di razze, la loro accettazione e integrazione nel modello culturale. senza contare che proprio nel comparto militare l'ingresso dei barbari fu piuttosto precoce e via via sempre più consistente. ergo, l'integrazione razziale nelle alleanze non mi sembra sbagliata neanche dal punto di vista 'storico'.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[WEB] Travian
« Risposta #209 il: 05 Nov 2005, 13:42 »
Oltre quello detto da Dom aggiungo un cosina. Così facendo si snatura il gioco, considerando che i Romani sono la maggior parte dei giocatori presenti e considerando che creando questa immensa macchina burocratica vengono meno gli scontri tra villaggi ed alleanze romane, dove stà il divertimento?

I Galli e i Teutoni sono in netta minoranza e si troverebbero di fronte una potenza immensa, senza considerare il fatto che voglio vedere se un nuovo iscritto si va a fare un Gallo o un Teutone considerando la situazione.

Alla fine il bello di Travian così come quello di Ogame, è di essere un gioco semplice che permette comunque di fare un po' di strategia, andare a creare questa cosa non solo rende il tutto complicato, ma lo rende, a mio avviso, anche molto meno divertente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum