Autore Topic: L'hard disk come futuro per i giochi su console?  (Letto 3201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Secondo me l'hard disk dovrà essere obbligatoriamente impiantato nelle console della NEXT GENERATION perchè è fondamentale per dare profondità ai giochi. L'Hard Disk permette di dare una memoria agli eventi del gioco ( che val oltre il mero salvataggio) più duttile e più utile al fine della trama e dell'interazione con personaggi e fondali. Ciò che facciamo nel gioco in qualsiasi momento può essere registrato ed avere conseguenze in quello che accade (e questo genererebbe più responsabilità da parte del videogiocatore nelle azioni che compie mentre gioca) dopo e questo non deve essere un privilegio solo per i PICCIOTTI e gli XBOXXARI. Immaginiamo GTA come potrebbe migliorare con un uso intelligente dell'HD.
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: L'hard disk come futuro per i giochi su console?
« Risposta #1 il: 02 Apr 2003, 14:27 »
Citazione da: "Turrican2001"
e un privilegio solo per i PICCIOTTI e gli XBOXXARI. Immaginiamo GTA come potrebbe migliorare con un uso intelligente dell'HD.


Teoricamente sì. Il problema maggiore degli HD è la loro fragilità. Esempio: ho dovuto portare da Salerno a Roma uno dei miei PC aziendali per una produzione. Ebbene, pur essendo stato molto attento l'HD mi è partito (per fortuna al ritorno). Secondo me le periferiche ideali di storage riscrivibile per le console nextgen saranno le memorie flash.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: L'hard disk come futuro per i giochi su console?
« Risposta #2 il: 02 Apr 2003, 23:11 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Turrican2001"
e un privilegio solo per i PICCIOTTI e gli XBOXXARI. Immaginiamo GTA come potrebbe migliorare con un uso intelligente dell'HD.


Teoricamente sì. Il problema maggiore degli HD è la loro fragilità. Esempio: ho dovuto portare da Salerno a Roma uno dei miei PC aziendali per una produzione. Ebbene, pur essendo stato molto attento l'HD mi è partito (per fortuna al ritorno). Secondo me le periferiche ideali di storage riscrivibile per le console nextgen saranno le memorie flash.


Credo che a turno tutte le tecnologie siano affette da fragilità, per essere eufemistici.
Non penso che questa problematica impensierirà più di tanto chi dovrà decidere se e come archiviare i dati nelle nextgen....
2.0

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
L'hard disk come futuro per i giochi su console?
« Risposta #3 il: 02 Apr 2003, 23:49 »
Io sono dell'opinione che qualunque sarà il supporto, le console di prossima generazione NON potranno prescindere dalla possibilità di poter stoccare al loro interno una grossa quantità di dati.