Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95590 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #945 il: 08 Gen 2023, 20:20 »
Anche a me piace, ma considera che mi addormento con tutto quello che genera meno adrenalina di Doom, soprattutto se sono a letto.
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #946 il: 08 Gen 2023, 20:27 »
GAA è logorroico, mica me lo spiegate ora. Considera che gioco quasi solo giochi testuali ultimamente e ho GOWR fermo al primo boss da 2 settimane. Per me non è un problema ma capisco se per qualcuno lo è ;)

Wis fatti una dose di questo

TFP Link :: https://youtu.be/rnkjsdOLUkM

Prima di metterti a letto :D
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #947 il: 26 Gen 2023, 01:30 »
Finito il primo GAA!
Beh, che dire, l’ultimo caso si fa perdonare alcuni non troppo a fuoco che l’hanno preceduto.
La serie di volti e risvolti crea un andamento fortissimo e con pochissimo testo usato come riempitivo.
Anzi, di fatto fa capire che di riempitivi non ce n’erano mai stati nemmeno prima.
Shu Takumi for president. Ma del mondo, tipo.
Ora inframezzo qualcos’altro e parto con il secondo, che il secondo caso mi sta chiedendo giustizia ancora ora.
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #948 il: 26 Gen 2023, 09:53 »
Vai con Resolve che è uno di quei giochi che nobilita il predecessore. Son pochi, rarissimi imho. Tra l'altro vedrai come rielabora certi casi del primo, specie l'apparentemente inutile e filleroso caso 4 (quello dei coniugi litigarelli).

Io intanto avanzo col Dual Destinies, belli finora i casi (sono al 4, ho qualche remora sul primo ma pare che non sia stato svelato tutto) ma non riesco ad apprezzare troppo Athena. Ma sicuramente tireranno fuori i colpi di scena e magari ne uscirà bene. Punished Apollo ha un gran design e avrei preferito vedere lui protagonista della storia ma pace.
Quello che non reggo proprio è come han trasformato Trucy in una jobber pietosa. Marrani.
« Ultima modifica: 26 Gen 2023, 09:58 da hob »
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #949 il: 29 Gen 2023, 10:09 »
Cosmic turnabout (5-4)

Ok il colpo di scena finale non me l'aspettavo ma proprio no :O amo Ace Attorney <3
Arrivato al caso finale devo dire che il problema di DD sono le sequenze di indagine, tipo 2+/3 ore l'una, imho decisamente troppo. Tra l'altro è anche abbastanza facilotto, credo di non aver sbagliato nessuna testimonianza finora, la mood matrix è l'unico aspetto a rendere un po' difficile certi passaggi ma solo perchè include logica arbitraria (sì insomma..... logica-non-logica) che tra l'altro in un processo non dovrebbe minimamente centrare ma..... è Ace Attorney e si interrogano i pappagalli e va tutto bene così.

Però il mistero principale si dipana proprio bene e son curioso di vedere come andrà a finire. Blackquill mito ma ha 2 gimmick di numero e li ricicla di continuo ma adesso entriamo nel drama e vediamo se porta a casa la pagnotta.
Redemption Arc is almost over!
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #950 il: 29 Gen 2023, 21:17 »
è Ace Attorney e si interrogano i pappagalli e va tutto bene così.
Mitico il commento del giudice nel crossover con Layton:
“Un testimone che non può parlare non può neanche mentire… sono d’accordo!” 🤣🤣🤣🤣🤣

(quello era pure un bel gioco, non so cosa ha visto la gente per dirne così male)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #951 il: 07 Feb 2023, 23:06 »
Turnabout for Tomorrow, parte 1 (AA5-5)

Commento veloce per dire WTF alla faccia del fanservice sgraziato.....
Spoiler (click to show/hide)
out of nowhere :D
Ma poi manco quello, è tutto il contesto, la ribellione
Spoiler (click to show/hide)
(wat XD) e Athena che diventa PLOT DEVICE VIVENTE
Spoiler (click to show/hide)
Voio dì.... uatteffacccc :D

Dai Yamazaki che sei meglio di così :(
Alla fine son sicuro che gli incastri per il caso saranno favolosi, ma cavolo Yamazaki ti infila delle sequenze logiche da paura, salvo che quando si tratta di creare il contesto attorno ai casi tira le cose per i capelli in modo insensato che ci vuole Cesare Ragazzi per rimettere insieme i cocci.
Però pochi cazzi il caso è bello. E' che per far succedere le cose come succedono, sembra abbiano approvato il primo script senza revisioni. Succede perchè succede, perchè DEVE succedere.

Piccolo intoppo sulla Road to Redemption! Ma sono ancora fiducioso.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #952 il: 12 Feb 2023, 11:01 »
Dual Destinies, Redemption Arc is over

Che dire. E' Ace Attorney di Yamazaki quindi casi super complicati (anche se il gioco in sè è semplicissimo, direi l'Ace Attorney più facile di tutti, è praticamente teleguidato) ed emotivamente poco trasporto al di là dei momenti shonen da forza dell'amicizia e fiducia negli imputati (che son più da latte alle ginocchia che altro :D) ma rimane cmq godurioso.

Il caso finale è epico e anche se avevo capito dove andava a parare devo ammettere che han giocato bene le proprie carte tenendole nascoste fino all'ultimo. Non aiuta che il villain è uno dei peggiori della serie e la complicatezza del piano una roba da capogiro ma IT'S FUCKIN ACE ATTORNEY :yes: anzi qui siamo dalle parti di un caso 4 di un Danganronpa a caso :D
Ho dei dubbi che ci siano delle questioni per cui il villain non poteva fare certe cose senza sapere altre cose che sarebbero successe in futuro
Spoiler (click to show/hide)
Quando si scopre che
Spoiler (click to show/hide)
era tipo il salto..... del salto dello squalo, ma non me ne frega nulla. E' divertente, esagerato e stupidissimo ma ha cmq la sua consistenza canonica, dato che poi sta cosa si collega al primo caso e alla bomba in aula.

L'unico "però" è che veramente ormai la serie ha troppo bagaglio. Troppi personaggi, situazioni, rimandi, gimmick al punto tale che per dare spazio a tutti si finisce come è finita con Edgeworth e Pearly che arrivano come deus ex machina anche se non ce n'era il bisogno, a mio avviso. Probabilmente la serie doveva continuare senza Phoenix, credo che l'idea iniziale di Takumi con Apollo fosse quella vincente ma poi Capcom ha imposto Phoenix. Ma per quanto sia..... poteva finire molto peggio, alla fine è cmq un bel titolo e molto meglio di Investigations. Sotto con Spirit of Justice!

...in realtà ho ancora il caso DLC da fare e leggo che è molto ben considerato dal fandom quindi daje :)
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #953 il: 12 Feb 2023, 21:56 »
Il DLC è bello, e pazzissimo come tutto il resto del gioco :yes:

Spirits of Justice non conosce il concetto di pacing, ma ci troverai un Apollo monumentale e del tutto pronto a condividere il palcoscenico con Phoenix.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #954 il: 13 Feb 2023, 09:21 »
Il DLC è bello, e pazzissimo come tutto il resto del gioco :yes:

Spirits of Justice non conosce il concetto di pacing, ma ci troverai un Apollo monumentale e del tutto pronto a condividere il palcoscenico con Phoenix.
Già DD per me come pacing è un po' in difetto, ma non perchè il pacing in sè è sballato quanto per la necessità di dar spazio a tutti all'interno degli archi narrativi, a là shonen manga.
In SoJ c'è Maya cmq, non può fallire :O Carico per Apollo, amo il ragazzo :yes:

Indeciso per Investigations 2, ho scaricato la rom con la traduzione della versione DS ma ho visto che è uscito un porting Android (nel 2018) in alta risoluzione (come Investigations 1) che vogliono retropatchare con la traduzione non ufficiale per DS. C'è un team che ci lavora (credo sia quello che faceva Dai GS prima della release ufficiale) ma mi sembra che la cosa si sia un po' persa nei meandri del tempo. Ma considerando che non escono più AA da anni direi che non c'è fretta. E poi esce Ghost trick tra poco<3
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #955 il: 12 Mar 2023, 09:52 »
Finito il caso 5-DLC.... Quello dell'orca insomma.
Tutto bello a parte la lunghezza da kolossal, di sicuro il DLC valeva il suo costo lol

Una cosa che ho visto in tutto DD è l'infinità dei momenti "ok, siamo nella merda, questo è il momento di TURN IT ALL AROUND!!!" che sì, è il trademark della serie ma non era mai stato esplicitato in modo così didascalico a ogni-santo-fottutissimo caso :D

Cmq buon episodio DD ma per ora lo pongo in fondo alla classifica mia personale dei titoli principali, cmq un po' meglio di Investigations. Pacing sballato e villain finale dal reveal OMG ma che poi rimani con un pugno di mosche visto che
Spoiler (click to show/hide)
Oltretutto la backstory di
Spoiler (click to show/hide)
è talmente una forzatura che.... boh XD Cioè, ci sta, ma che venga svelata a fine gioco dopo n casi dove si sono incontrati senza un minimo accenno nei dialoghi mi lascia interdetto. Il problema che ci vedo negli AA di Yamazaki è che i personaggi sono al servizio dei casi. Nei giochi di Takumi è il contrario. Alla fine questo porta a casi molto complicati (sulla carta) con twistoni continui e pure ben giustificati ma i personaggi sembrano ficcati dentro a forza a momenti.

MAaAAAAAAAhaahahaaaaaaaaaa. Sì.... insomma. L'Ace attorney peggiore è cmq un gran bel gioco. Sta serie è semplicemente fenomenale e il team B (il post Takumi) è cmq all'altezza.
Sotto con SOJ :baby:
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #956 il: 19 Mar 2023, 11:16 »
6-1, Foreign Turnabout

Poco da dire perchè è un caso introduttivo ma mi piacciono le divinazioni, carina l'idea delle contraddizioni usando i sensi. Cioè, è roba paranormale ma il punto è che la trovo cmq più attinente e credibile che la fottuta mood matrix di Athena :D
Cmq ohi.... lunghetto come primo caso, saranno state 4 ore abbondanti e il tizio che schitarrava l'ho odiato come pochi (grandissima la scelta del nome però :D)
E la difficoltà, siamo al primo caso ma è cmq già sostenuta. Dopo Dual destinies che si finiva da solo son contento che ci sia un pochetto da rifletterci sopra.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #957 il: 20 Mar 2023, 10:38 »
I casi del 6 sono LUNGHISSIMI.
Il primo, appunto, non dura meno di 3 ore. E dopo è pure peggio :D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #958 il: 20 Mar 2023, 18:17 »
Io presi il primo Ace Attorney su DS e non fu amore.
Ero giovane, l'inglese si lo capivo ma che palle leggere in inglese, e soprattutto ero stupido.
Non so perché, anzi si l'ho appena scritto "ero stupido", ma ebbi difficoltà a capire le meccaniche.

Fast forward a ieri e visti i saldi capcom sull'eshop nintendo ho preso i seguenti titoli per 2 chicchi di grano:

- trilogy
- apollo justice
- spirit of justice
- dual destinies

Ho iniziato da trilogy con il primo capitolo, e devo dire che ora mi prende e mi sta piacendo assai.

Qualche suggerimento sull'ordine in cui giocarli?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #959 il: 20 Mar 2023, 23:11 »
L'ordine cronologico con cui sono usciti. :yes:
Professional Casual Gamer