Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95589 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #900 il: 11 Ott 2022, 10:44 »
Ah poi volevo parlare dell'aspetto grafico, sto giocando si portatile ed è BELLISSIMO da vedere, sia gli sfondi che i personaggi, un passo avanti enorme dagli ultimi che avevo giocato.
Sì, vero, e i modelli 3D aggiungono molto all'espressività e al dinamismo delle scene.
Io devo ancora riprendermi dal finale del terzo caso del secondo gioco, che ha sparato una serie di cartucce che mi aspettavo si sarebbe tenuto in serbo fino all'ultimo caso. Ora non so proprio cos'altro aspettarmi. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #901 il: 16 Ott 2022, 10:12 »
Son quasi alla fine di Edgey-boy Investigation 1
L'ultimo caso è stremante. Troppe prove, contraddizioni poco chiare, e miriadi di spostamenti di personaggi e robe da considerare che ti dimentichi che esistono dopo 5 minuti e servono in realtà dopo 5 ore.
Non riesco manco a fargliene una colpa, ma sembra che abbiano preso lo stile della trilogia e vedendo che T&T è il più amato anche per come chiude tanti filoni narrativi, han portato sta cosa all'eccesso collegando tutto anche se non ha senso. Manca la misura, i colpi di scena e i twist si accumulano uno sull'altro svilendoli singolarmente e a metà caso viene chiusa la parte interessante finendo nella conclusione (troppo lunga) per abbattere il cattivone ma il climax narrativo ed emotivo è già bello che passato.

Ad ogni modo credo che di casi più lunghi di questo ci sia solo Rise from the Ashes. Che almeno era una storia stand alone, mentre qui è il compimento di 4 casi precedenti mediamente lunghi più uno lunghissimo. Insomma ho capito che queste storielle campano anche di equlibrio, ritmo della narrazione, skip di fasi indagative/processuali inutili etc. Senza contare che per far combaciare i vari pezzi hanno infilato il puzzle tirandoci pugni ogni tanto :D
Non è male AAI, ma una sfrondata a personaggi e situazioni l'avrei gradita. Proprio in tutto il gioco, dico, non solo questo ultimo caso.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #902 il: 19 Ott 2022, 09:47 »
Finito il 4° caso di GAA1, uhm direi luci ed ombre.
La prima parte è molto bella, soprattutto per un appassionato di Holmes come me. C'è investigazione, umorismo e tante citazioni  :yes:
Il processo insomma... ad un certo punto si capisce benissimo cosa sia successo, ma il processo dura altre 2 ore rivelando pian piano quello che, appunto, si capisce subito. Boh mi aspettavo qualche colpo di scena.

Vabbè passo al quinto, vediamo se migliora sotto questo punto di vista!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #903 il: 19 Ott 2022, 10:26 »
Il quinto è bello bello e uno dei casi più emotivamente coinvolgenti. Il caso GAA1-4 per me è il peggiore della duologia mmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... diciamo che a bocce ferme ha motivi per farsi rivalutare :)
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #904 il: 19 Ott 2022, 14:17 »
Ad ogni modo credo che di casi più lunghi di questo ci sia solo Rise from the Ashes.
L’ultimo caso di AA6 dura 10-12 ore da solo, eh.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #905 il: 19 Ott 2022, 14:36 »
Beh ma alla fine dipende se ti prende. RftA mi è piaciuto tanto, il fatto che fosse molto lungo mi è pesato ma il giusto.
Quest'ultimo caso di investigation con EXTRATERRITORIAL RIGHTS uhhhhhhhhh :/
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #906 il: 19 Ott 2022, 21:26 »
Lol vabbè, finito Investigations 1. L'ultimo boss è talmente palloso e coriaceo che rovina tutto (molto più intrigante il pre-villain invece!). Il piano e gli incastri sono notevoli a bocce ferme, senza inerzia e attriti, ma implausibili da morire in ogni altra circostanza, PERSINO per Ace Attorney. Troppi passaggi logici (illogici?) e per trovare le contraddizioni e le giuste prove bisogna davvero lavorare di fantasia. Usato la faq un paio di volte che davvero ci sono momenti da moon logic e se devo provare tutto con tutto tanto vale faqqare. Quando becchi l'ennesima testimonianza dove nemmeno la frase giusta è evidente (anche perchè i concetti espressi abbastanza "labili") e ti ritrovi con 4 pagine di prove e la prospettiva di dover andare ad eliminazione..... no grazie.
Insomma non brutto Investigations 1. Tante cose le ho pure trovate belline. Ma si, i giochi di Takumi hanno un altro equilibrio.
« Ultima modifica: 19 Ott 2022, 21:28 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #907 il: 20 Ott 2022, 01:23 »
Il 2 è meglio  :yes:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #908 il: 20 Ott 2022, 15:32 »
Il 2 è meglio  :yes:
Sì il consenso popolare è che AAI2 è molto bello ma chiaramente tasterò con mano. Giocare con l'emu DS mi scoccia un po', vorrei dare i soldi a capcom ma se non li vogliono..... :/

In compenso ho scoperto che il nostro amato Quercus Alba ha il suo subreddit https://www.reddit.com/r/aceambassador/
:D
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #909 il: 20 Ott 2022, 17:19 »
Sì il consenso popolare è che AAI2 è molto bello ma chiaramente tasterò con mano. Giocare con l'emu DS mi scoccia un po', vorrei dare i soldi a capcom ma se non li vogliono..... :/
I soldi li fanno su tutto ciò che è di nuova pubblicazione. è lì che c'è da spingere, se si vuole sostenere una serie o una software house.
Non è recuperando per vie traverse produzioni non destinate al nostro mercato o di scarsa reperibilità che si arreca un danno.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #910 il: 01 Nov 2022, 19:59 »
Iniziato Apollo Justice aka AA4

Mi sento così



Come ultimo AA con Takumi coinvolto lo sto giocando con un misto di rassegnazione e impotenza.
Però l'inizio è tosto. Bello bello. Hobonick è un design della madonna e curioso di sapere le motivazioni. Ma in sto momento è veramente Snake Plisskin, sfatto, vecchio, trasandato, ma ancora col manico capace di risolvere le situazioni.
Ma tanto Capcom sta facendo AA7 e segnerà il ritorno di Takumi sulla serie, tanto Yamazaki ha mollato Capcom no? Dai universo, fai qualcosa di buono per una volta :pray:
« Ultima modifica: 01 Nov 2022, 20:02 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #911 il: 01 Nov 2022, 23:56 »
AA4 è un grande gioco, ingiustamente bistrattato. L'ultimo caso è unico in tutta la saga di Nick e Apollo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #912 il: 02 Nov 2022, 13:19 »
Rispetto alla trilogia originale offre qualcosina in meno, ma rimane sempre grandissimo.
A me era piaciuto molto anche il caso extra presente nella versione DS.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #913 il: 02 Nov 2022, 13:26 »
Ho appena appreso che esiste un anime di questa serie. O____o
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #914 il: 02 Nov 2022, 14:02 »
Rispetto alla trilogia originale offre qualcosina in meno, ma rimane sempre grandissimo.
A me era piaciuto molto anche il caso extra presente nella versione DS.
Wat? Ci sono 4 casi ufficiali più un quinto fanmade.
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VisualNovel/ApolloJusticeAceAttorneyCase5TurnaboutSubstitution
E' a questo che ti riferisci? Io sto giocando su Android col bluestack e ci sono 4 casi (il primo è diviso in 2 parti ma poco cambia).
Fuck does Cuno care?