Son quasi alla fine di Edgey-boy Investigation 1
L'ultimo caso è stremante. Troppe prove, contraddizioni poco chiare, e miriadi di spostamenti di personaggi e robe da considerare che ti dimentichi che esistono dopo 5 minuti e servono in realtà dopo 5 ore.
Non riesco manco a fargliene una colpa, ma sembra che abbiano preso lo stile della trilogia e vedendo che T&T è il più amato anche per come chiude tanti filoni narrativi, han portato sta cosa all'eccesso collegando tutto anche se non ha senso. Manca la misura, i colpi di scena e i twist si accumulano uno sull'altro svilendoli singolarmente e a metà caso viene chiusa la parte interessante finendo nella conclusione (troppo lunga) per abbattere il cattivone ma il climax narrativo ed emotivo è già bello che passato.
Ad ogni modo credo che di casi più lunghi di questo ci sia solo Rise from the Ashes. Che almeno era una storia stand alone, mentre qui è il compimento di 4 casi precedenti mediamente lunghi più uno lunghissimo. Insomma ho capito che queste storielle campano anche di equlibrio, ritmo della narrazione, skip di fasi indagative/processuali inutili etc. Senza contare che per far combaciare i vari pezzi hanno infilato il puzzle tirandoci pugni ogni tanto
Non è male AAI, ma una sfrondata a personaggi e situazioni l'avrei gradita. Proprio in tutto il gioco, dico, non solo questo ultimo caso.