Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95041 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #810 il: 13 Apr 2021, 08:01 »
Mamma mia quanto mi sono piaciuti i primi quattro. Divorati su DS.
Poi mi sono rotto le palle.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #811 il: 13 Apr 2021, 08:43 »
Mamma mia quanto mi sono piaciuti i primi quattro. Divorati su DS.
Poi mi sono rotto le palle.

Ci credo, senza Takumi alla guida. 😅
Comunque forse finalmente dovrebbero annunciare da qui a poco i porting dei suoi 2 spin off della saga prequel uscita su 3DS e rimasta in Giappone, assolutamente da tenere d'occhio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.396
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #812 il: 13 Apr 2021, 09:47 »
Eh mannaggia però, ho preso la trilogia su Switch e mi sono stufato di nuovo a metà del secondo, come ai tempi.

Primo bellissimo come allora, secondo ridondante e meno ispirato... E ora mi sono dimenticato tutto di nuovo. Mi sa che il terzo non lo vedrò mai :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #813 il: 13 Apr 2021, 12:59 »
Eh mannaggia però, ho preso la trilogia su Switch e mi sono stufato di nuovo a metà del secondo, come ai tempi.

Primo bellissimo come allora, secondo ridondante e meno ispirato... E ora mi sono dimenticato tutto di nuovo. Mi sa che il terzo non lo vedrò mai :(
io ho abbandonato il secondo come te. Passa direttamente al terzo e ai successivi capitoli.
Tanto non ti perdi niente di che. I successivi capitoli sono davvero belli.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #814 il: 13 Apr 2021, 13:12 »
Eh mannaggia però, ho preso la trilogia su Switch e mi sono stufato di nuovo a metà del secondo, come ai tempi.

Primo bellissimo come allora, secondo ridondante e meno ispirato... E ora mi sono dimenticato tutto di nuovo. Mi sa che il terzo non lo vedrò mai :(
io ho abbandonato il secondo come te. Passa direttamente al terzo e ai successivi capitoli.
Tanto non ti perdi niente di che. I successivi capitoli sono davvero belli.

Il secondo caso è fondamentale così come l'ultimo per il proseguo della trama, nonché il quarto e ultimo caso uno dei migliori della saga. :asd:
Per successivi capitoli quali intendi?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #815 il: 14 Apr 2021, 01:26 »
Mamma mia quanto mi sono piaciuti i primi quattro. Divorati su DS.
Poi mi sono rotto le palle.
Sì, anche io.
Ghost Trick, che è sempre di Takumi, l’hai giocato, immagino.
Professional Casual Gamer

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #816 il: 14 Apr 2021, 08:19 »
Bellissimo, stiloso, favoloso.
Dopo mezz'ora dall'inizio l'ho mollato e mai più ripreso.
Probabilmente mi metteva troppa ansia, non sono tipo da avventure.
Mentre Ace Attorney ha fatto per me quello che nessuna serie TV ha mai fatto:
un mondo in tasca nel quale tornare appena possibile, come quando
a tredici anni mi sfondavo su Final Fantasy Legend 3.
(che AA sia facilissimo, aiuta).
Solo 999 mi ha dato le stesse emozioni.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #817 il: 14 Apr 2021, 10:28 »
O____o

Recupera!
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #818 il: 14 Apr 2021, 13:17 »
Eh mannaggia però, ho preso la trilogia su Switch e mi sono stufato di nuovo a metà del secondo, come ai tempi.

Primo bellissimo come allora, secondo ridondante e meno ispirato... E ora mi sono dimenticato tutto di nuovo. Mi sa che il terzo non lo vedrò mai :(
io ho abbandonato il secondo come te. Passa direttamente al terzo e ai successivi capitoli.
Tanto non ti perdi niente di che. I successivi capitoli sono davvero belli.

Il secondo caso è fondamentale così come l'ultimo per il proseguo della trama, nonché il quarto e ultimo caso uno dei migliori della saga. :asd:
Per successivi capitoli quali intendi?
Intendevo dire proprio il secondo capitolo della saga, non i singoli casi.
Io mi son annoiato subito col secondo capitolo, l'ho giocato e poi abbandonato per noia, ma ciò non mi ha impedito di giocare i successivi capitoli e apprezzarli.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.396
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #819 il: 14 Apr 2021, 14:57 »
Grazie del consiglio Neo. Purtroppo non ho superato ancora l'OCD fino a quel punto^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #820 il: 14 Apr 2021, 17:14 »
Eh mannaggia però, ho preso la trilogia su Switch e mi sono stufato di nuovo a metà del secondo, come ai tempi.

Primo bellissimo come allora, secondo ridondante e meno ispirato... E ora mi sono dimenticato tutto di nuovo. Mi sa che il terzo non lo vedrò mai :(
io ho abbandonato il secondo come te. Passa direttamente al terzo e ai successivi capitoli.
Tanto non ti perdi niente di che. I successivi capitoli sono davvero belli.

Il secondo caso è fondamentale così come l'ultimo per il proseguo della trama, nonché il quarto e ultimo caso uno dei migliori della saga. :asd:
Per successivi capitoli quali intendi?
Intendevo dire proprio il secondo capitolo della saga, non i singoli casi.
Io mi son annoiato subito col secondo capitolo, l'ho giocato e poi abbandonato per noia, ma ciò non mi ha impedito di giocare i successivi capitoli e apprezzarli.

E allora ti ripeto che il secondo caso della saga è fondamentale per capire appieno l'ultimo del terzo che chiude la trilogia, quindi dovresti saperlo che Justice For All non è inutile per definizione ne poco importante. :D Comunque ti sei perso quel capolavoro dell'ultimo caso del secondo.

Comunque Ghost Trick uno dei capolavori assoluti di 2 gen fa, una perla vera e propria assolutamente da giocare o da sforzarsi di giocare.
« Ultima modifica: 14 Apr 2021, 22:40 da SisselMarston »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #821 il: 16 Apr 2021, 10:57 »
Mammamia, che gioco. E che magone alla fine. :cry:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #822 il: 16 Apr 2021, 20:39 »
Gli Ace Attorney sono tutti belli e si giocano tutti, non scherziamo :no:

Il secondo ha deluso immediatamente tutti per le musiche, è evidente. Ma i casi sono spettacolari. È l’episodio che espande la famiglia Fey, con implicazioni interessanti per tutta la serie, e soprattutto l’ultimo caso sovverte brillantemente molte regole e molti cliché fin lì dati ormai per scontati. Per quanto mi riguarda non amo totalmente quel caso perché parte sottotono, ma quando arriva al culmine...

Ribadisco che secondo me, l’errore di gameplay più grande fu quello di sostituire i punti esclamativi con la barra di energia per rappresentare gli errori. Legare questa energia agli Psyche-Lock rende la meccanica ancora più fastidiosa. Anche questo è un elemento che non fa amare il secondo episodio a tutti quelli (penso tutti) che arrivano estasiati dal primo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #823 il: 21 Apr 2021, 19:36 »
Annunciata la Collection dei Great Ace Attorney e il suo arrivo in occidente! Piangoooooo  :cry: :cry: :cry:

Ovviamente Capcom ha reso molto complicato capire in quali territori uscirà un'edizione fisica, ma a limite si andrà di import  :yes:

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #824 il: 21 Apr 2021, 19:38 »
Ovviamente Capcom ha reso molto complicato capire in quali territori uscirà un'edizione fisica, ma a limite si andrà di import  :yes:

Credo solo in Giappone, ma molte edizioni nipponiche di giochi Capcom contengono anche l'inglese... speriamo bene :D
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!