Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95558 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #975 il: 03 Set 2023, 17:32 »
Ooook, piccolo update post-ferie, son tornato su Layton VS Wright e il gioco continua relativamente bene, dico relativamente perchè non ho capito nulla della trama finora e temo finisca in una bolla di sapone. Ma no problem, come crossover ci sta tutto ed è molto ben fatto come valori produttivi.
Credo di essere al processo finale con Darklaw come inquisitrice, hype :O

Btw nel mentre la Apollo Justice collection è in lavorazione. Ovviamente lo prenderò su Steam per averli tutti lì. Btw devo ancora giocare il DLC del 6. Inizierò finito Layton.

E nel mentre, è stato patchato Gyakuten Kenji 2 aka Edgeworth investigations 2 versione android!

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=DQix785_cpc

Il gioco era già stato patchato nella versione DS con script inglese, e questo è lo stesso script ma nella versione android appunto. La cosa "notevole" di questo port è che è in alta definizione contrariamente all'originale DS e quindi la versione migliore "acquistabile".
Metto tra virgolette perchè il gioco non è acquistabile sul Google store nostrano, tocca passare per una VPN e acquistare crediti google su amazon.jp, una pugnetta incredibile (c'è la guida sul sito dei Scarlet Study....).
Vedrò se ne ho la sbatta quando vorrò iniziarlo, 4-5-6 e Investigations 1 li ho presi per Android ed erano porting maiuscoli e li ho giocati su Bluestack, ma Investigations 2 patchato manco gira su Bluestack (dice il tizio che ha fatto la patch per una storia strana del compilatore), tocca quindi usare un altro emulatore o direttamente il telefono (ma poi si perderebbe il gusto del porting HD a giocarlo su uno schermino).
Insomma un sacco di sbattimento, alla peggio me lo gioco in versione DS che è mille volte più fruibile.
Non lo nascondo, ho anche provato a cercare l'apk del gioco usando anche il nome jappo ma niente, rimpallo in mille siti diversi ma proprio non c'è speranza, tocca comprarlo sullo store jappo e come detto, è una pugnetta incredibile (oltre a tutta la procedura di patching che è abbastanza contorta).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #976 il: 15 Ott 2023, 19:59 »
Layton vs Wright ha il primo vero "salto dello squalo" per la serie dell'avvocato (non conosco i Layton per commentare) a meno che uno non intenda il finale di Dual Destinies in quel senso (e sì, non avrei nulla da obiettare), ma diciamo che qui proprio si scardina tutta la credibilità in 30 secondi e poi cerca di recuperare strada facendo attaccando giustificazioni a ogni cosa. Talvolta ben fatte, talvolta posticce.

Scoprire che
Spoiler (click to show/hide)
è stato veramente "out there" e ho rischiato un po' di scollamento dalla narrazione anche perchè ho adorato i processi alle streghe e sminuire tutta la logica precedente in quel modo è stato avvilente.
Ma poi si ripiglia un po' e il palio emotivo sale di livello. Aiuta che trovo Darklaw un personaggio dal design assolutamente sublime, elegantissima, "secs" (cit), e ovviamente musiche di livello come tutto la produzione di Kitagawa (che poi sboccerà nell'eleganza totale di Great ace attorney che @Wis ha mollato come un codardo).

Curioso per il finale, pensavo di finirlo ma all'ennesimo To Be Continued ho mollato e preferito rimuginarci un po' su.
Fuck does Cuno care?

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #977 il: 16 Ott 2023, 08:47 »
Ahahaha!
Ho finito il primo, poi mi sono preso una pausetta che è diventata una pausona perché quando avevo deciso di giocarlo mi sono reso conto che ero troppo stanco e temevo che non me lo sarei goduto (se mi cade la palpebra e ogni dialogo devo leggerlo 7 volte per poi non capire nulla lo stesso non ne vale decisamente la pena).
Ce l'ho ancora installato, tra l'altro, e ora che me l'hai ricordato lo metto tra le priorità.
Devo spararmi un riassunto o c'è un recap nel gioco?
Ormai non ricordo più nulla di tutto quello che ho giocato più di una settimana fa.
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #978 il: 16 Ott 2023, 09:47 »
Layton vs Wright ha il primo vero "salto dello squalo" per la serie dell'avvocato (non conosco i Layton per commentare)

Io comprai e giocai il primo Layton proprio per arrivare preparato a Layton vs Wright e ti confermo che quel tipo di colpo di scena è un contributo della serie di Layton (il capostipite ha infatti qualcosa di simile)

Citazione
Aiuta che trovo Darklaw un personaggio dal design assolutamente sublime, elegantissima, "secs" (cit)


Quoto duro. Mi ero praticamente innamorato  :-[

Citazione
e ovviamente musiche di livello

Straquoto anche questo

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #979 il: 26 Gen 2024, 10:20 »
Nessuno ha preso la nuova collection? Pare sia un lavorone (come la precedente).
La mia è in arrivo dal jap.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.188
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #980 il: 26 Gen 2024, 12:24 »
Quando scenderà un po’ di prezzo.
Comprai AA4 di importazione e AA5 e 6 al day one. I miei sacrifici ad Apollo li ho fatti.

Peraltro, un paio di estati fa ricominciai AA4, arrivando a metà del secondo caso. Non ho fretta di rigiocare questi tre episodi, stiamo parlando di 60-70 ore di gioco totale.

Ricorderò sempre con divertimento quando avviai per la prima volta Apollo Justice verso la fine del 2016 e… lessi il titolo del primo caso. Coincidenze incredibili.