Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #930 il: 02 Gen 2023, 08:50 »
Per chi non ha mai giocato un capitolo cosa consigliate di recuperare, magari tra quelli disponibili per le console più recenti? Mi ha sempre incuriosito ma mai approfondito.
Anno 2023 e dovendo iniziare, direi il Great. Miglior grafica, migliori musiche, gameplay lisciato, progressione ideale (parte molto facile e si complica man mano), buon rapporto quaNTITA'/prezzo (letteralmente, è una duologia e ci staranno 60-70 ore di gioco facili facili), non commento la qualità perchè parliamo di AA e la qualità è di casa.
E' uno spin off ma che spin off. Se poi ti piace segui la serie principale episodio per episodio (a partire dalla trilogia originale).

Inzomma inizia qui
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA17892_00-GAAT12FULLGAME00
https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/The-Great-Ace-Attorney-Chronicles-1971036.html

Poi passa qui
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA11512_00-AAT123FULLGAME00
https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Phoenix-Wright-Ace-Attorney-Trilogy-1522564.html
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #931 il: 02 Gen 2023, 10:42 »
Grande hob, grazie mille!
Ma leggo dalle schede di entrambi gli store, ma che davvero non sono mai stati localizzati? Ricordo male o gli episodi per DS erano in italiano?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #932 il: 02 Gen 2023, 11:16 »
Io inizierei prima dalla Trilogy originale, altrimenti se la gioca dopo il Great è un passo indietro di meccaniche e lo soffre.
Sempre se dopo tutte quelle ore avrà ancora voglia...  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #933 il: 02 Gen 2023, 11:18 »
Ma una trilogia da apollo in avanti non la fanno proprio?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #934 il: 02 Gen 2023, 11:25 »
Anno 2023 e dovendo iniziare, direi il Great. Miglior grafica, migliori musiche, gameplay lisciato, progressione ideale (parte molto facile e si complica man mano), buon rapporto quaNTITA'/prezzo (letteralmente, è una duologia e ci staranno 60-70 ore di gioco facili facili),

Secondo me è lì il problema del Great, i casi sono interessanti ma durano 7/8 ore l'uno, è davvero troppo. E la metà del tempo sono chiacchiere inutili.
Davvero, sono stato più volte lì lì per mollarlo. Ho tenuto duro perchè i personaggi sono fantastici e adesso inizia ad essere interessante, ma sono al 4° caso di GAA2 e insomma, potevano sforbiciare buona parte di quello che è successo nelle 50 ore precedenti.

Forse ricordo male ma la prima Trilogia mi sembrava più asciutta, per quanto possa essere asciutta una VN giapponese in cui chiacchierano tantissimo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #935 il: 02 Gen 2023, 11:36 »
Va benissimo anche iniziare dalla prima trilogia quindi andare in ordine, per carità. E' che il "contorno" del Great è davvero un valore aggiunto, volendo iniziare da qualche parte. Musiche e grafica sono straordinarie a mio avviso, per il genere di gioco. Cioè, sto giocando Dual Destiny e graficamente e come animazioni è un decennio indietro rispetto al Great.
Il Great è prolisso a tratti ma a gioco finito avrei pagato pure casi DLC dove parlano solo guarda :D

Cmq o trilogia originale o il Great. Non si può sostanzialmente sbagliare.

@Raiden quanto alla localizzazione non so nulla dato che li sto giocando in inglese, ma mi pare di ricordare che pagò nintendo la localizzazione quindi dato che sono prodotti multipiatta Capcom non ha i diritti per usare quella traduzione. O qualcosa di simile.
« Ultima modifica: 02 Gen 2023, 11:47 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #936 il: 02 Gen 2023, 11:40 »
Ma una trilogia da apollo in avanti non la fanno proprio?
Considerando che sono contenti per le vendite di GAA mi stupisce che non abbiano già annunciato la Wright Anything Agency Collection :(
Alla fine ho speso un botto di soldi per comprarli su Android ma al cuor non si comanda.

Rimane anche la questione AA7, stando a leak Capcom è in sviluppo ma non si sa nulla.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #937 il: 02 Gen 2023, 12:45 »
Grazie mille dei suggerimenti. A livello di difficoltà dell'inglese come siamo messi? Non che abbia chissà quali difficoltà nel comprenderlo ma non vorrei fosse troppo complesso e di perdermi qualcosa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #938 il: 02 Gen 2023, 13:10 »
Grazie mille dei suggerimenti. A livello di difficoltà dell'inglese come siamo messi? Non che abbia chissà quali difficoltà nel comprenderlo ma non vorrei fosse troppo complesso e di perdermi qualcosa.
La trilogia originale è il miglior ingresso possibile. I casi hanno una lunghezza ragionevole, non inizi il gioco con una pappardella di 3+ ore fatta di continui ribaltamenti di fronte. GAA è geniale, ma è chiaramente dedicato ai fan.

L’inglese è ricco di giochi di parole, ma perché lo è anche l’originale giapponese. Ogni singolo nome è un pun o una citazione, essenzialmente. In italiano si chiamerebbero tutti Tio Visto, Mia Culpa, Ama Triciana e Franco Bollo, per intenderci.
Raramente si va sul complesso, ma ricordo un momento topico nel caso finale di AA1 dove c’è una parola inglese che ha un doppio significato e si rivela un indizio fondamentale. Essendoci le immagini si arriva comunque alla soluzione (niente di paragonabile alla scimmia di Monkey Island 2 che si riciclava come monkey wrench), ma può lasciare spiazzati, e sarebbe del tutto intraducibile in italiano.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #939 il: 02 Gen 2023, 13:49 »
Grazie mille EGO, a questo punto appena lo trovo in buona offerta, recupero la trilogia originale.
Messo l'alert su PSPRICES.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #940 il: 08 Gen 2023, 13:36 »
Dual Destiny caso 3, Turnabout Academy

Mbof, sto caso non ha nulla che non vada ma non mi ha fatto impazzire. Ovviamente è molto convoluto da tradizione dei giochi di Yamazaki ma ha cmq buoni momenti di ribaltone. Ammetto che è bravo a costruire gli incastri e coi processi si seguono sicuramente meglio che con i dibattiti di Investigations.
Un po' shonen la fase centrale coi 3 marmocchi e i simboli di amicizia ma ohhh :nerd:
Athena non è che mi faccia strappare le vesti come protagonista ma aspetto di vedere la sua storia.
Villain a sorpresa riuscito, quando passa alla "fase 2" con la lavagna diventa subito mitico :D
Blackquill ipnotizzante. Grandissimo prosecutor (quando va a farsi una passeggiata son morto)
Il jobbing cui han sottoposto Trucy però è terribile. Ok che non sapevano cosa farsene del personaggio ma usarla per accompagnare gli avvocati sulle scene del crimine era il minimo. Specie quello del caso 2 visto che parlava di Yokai e incantesimi e boh, ci sarebbe stata da dio. E invece no, Athena everywhere.

Cmq il Redemption arc continua :yes:

Devo però ammettere che il quantitativo di backstory e personaggi è veramente tosto da gestire e Yamazaki sta facendo un buon lavoro anche se il tutto appare meno "naturale" che con un cast ridotto. Direi che Great Ace Attorney non è stato inventato a caso.
« Ultima modifica: 08 Gen 2023, 13:41 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #941 il: 08 Gen 2023, 16:21 »
Brace yourselves, ho ripreso GAA!
Solo che lo gioco da letto e mi addormento senza speranza. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #942 il: 08 Gen 2023, 17:06 »
Io lo uso per addormentarmi, dovrebbero prescriverlo a chi soffre di insonnia!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #943 il: 08 Gen 2023, 19:29 »
Per chi si addormenta col Great AA



Cmq se non piace non piace Fabrizio, non fartene un cruccio. Ci son cose peggiori nella vita ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #944 il: 08 Gen 2023, 20:13 »
Obiezione!! A me piace eh, altrimenti non ci avrei fatto 65 ore.
Solo che mi piacerebbe fosse meno logorroico, ad esempio nell’ultimo caso c’è stata tutta spiegazione finale in un crescendo di twist, e poi tornano a casa e raccontano tutto ad Iris.
Solo che in gioco normale il racconto ad Iris sarebbe sfumato in nero e avrebbero lasciato solo la sua reazione, qui invece le hanno ripetuto tutto per 20 minuti buoni… sono cose che non mi spiego, non hanno dei tester? Un editor? Qualcuno che controlla?