Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #870 il: 01 Feb 2022, 16:41 »
Sono all'inizio del penultimo caso del primo Adventures. Che sia un po' verboso lo sottolineo ma sta decisamente migliorando. L'ultimo caso convolutissimo anche se chiuso in una scatola, e con diverse idee molto buone. Von Zeiks già lo lovvo parecchio e sento che lui lovva me.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #871 il: 06 Feb 2022, 10:59 »
GAA2-2

Da così



a così


Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #872 il: 20 Feb 2022, 11:11 »
GAA2-3



Madonna che escalation di colpi di scena apocalittici XD Tra i casi più epici di tutta la serie finora. E siamo a metà di Resolve, non oso pensare.
Cmq poco da dire, GAA1+2 sono un gioco unico uber-long. Anche il pacing sembra specifico, deliberato nella sequenza introduttiva, conoscitiva e poi tirativa-di-somme. Gli stessi casi tutorial in GAA2 reintroducono le cose alla velocità della luce mentre tutto GAA1 era "my first ace attorney" come difficoltà inasprendosi solo al caso finale.
GAA2 parte col piede giusto nel caso 1, caso 2 stra-bello che nobilita il caso peggiore di GAA1 e caso 3 che è degno di un caso finale. GAA1 è mortalmente incompleto senza GAA2 ma non esisterebbe GAA2 nella sua forma senza l'1 e senza il lavoro che imbastisce sui personaggi.

L'animazione di Gina col
Spoiler (click to show/hide)
mi piega in due dal ridere ogni volta :D

Mi son fatto prestare l'ipad di mia sorella per giocare a Ghost Trick <3
In sto momento ai miei occhi Shu Takumi è assimilabile alla figura del leader supremo per i Nord Coreani.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #873 il: 06 Mar 2022, 13:56 »
Finito GAA2-3

Spoiler (click to show/hide)

Madonna devo sdraiarmi un attimo, sto caso mi ha steso :D

Ah, momento celebrativo della OST

TFP Link :: https://youtu.be/5XYJ3bM7rAI
« Ultima modifica: 06 Mar 2022, 14:08 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #874 il: 20 Mar 2022, 10:18 »
2-4 fine primo trial

Adoro quando in un AA dopo ore a scartabellare prove e bersagliare testimoni poi ti ritrovi che
Spoiler (click to show/hide)

A tal proposito, il tema musicale di è fottutamente epico T___T Rivaleggia con quello di Van Zieks imho.
Vabbè che tutta la soundtrack è a livelli capolavorifici.

This is so fuckin good :O Resolve dal 2-2 (ma pure il 2-1 è buono) è come se fosse Great Ace Attorney 2 e 3 combinati, nel senso che non c'è il benchè minimo filler. Sembra quasi che la storia fosse da intendere in una trilogia col pacing dell'1 anche nei capitoli successivi. E invece no. La cosa mi infastidisce un po' (adoro sti pg e mu sucherei i filler stra-volentieri) ma rende questo il gioco più asciutto ed eccitante della serie che ho giocato finora.
Non avremo altri giochi così, questo è il picco ed ora è tutta discesa verso il baratro.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #875 il: 27 Mar 2022, 14:51 »
Finito 2-4

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kCd4hq14WVg

<3
Ormai non riesco manco più a starci dietro alle BGM una più bella dell'altra.

Spoiler (click to show/hide)

Mi scoppia la testa :Q___
Quante robe che ci sono ancora da collegare in un caso solo :O il finale di GAA1-5 è ancora lì fresco, ma sono sicuro che non se ne sono dimenticati.
Cmq siamo dalle parti della trilogia originale, @Belmont avevi ragione. It's that good :-*
Fuck does Cuno care?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #876 il: 27 Mar 2022, 14:54 »

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kCd4hq14WVg

<3
Ormai non riesco manco più a starci dietro alle BGM una più bella dell'altra.


Momento più esaltante della storia dei vg e brano musicale più epico di sempre? Diciamo che si può candidare  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #877 il: 03 Apr 2022, 11:43 »
GAA2-5, sono alla ripresa del trial quindi credo a metà

Spoiler (click to show/hide)

La figata è poi rileggere sti post e pavoneggiarmi che c'ero vicino. Ma in realtà no, brancolo nel buio e godo a sbattere la faccia in false tracce :baby:
« Ultima modifica: 03 Apr 2022, 11:50 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #878 il: 17 Apr 2022, 14:42 »
Finito il caso finale. Mi manca l'epilogo quindi commenterò meglio poi, ma che caso della madonna. E' "sporcato" da
Spoiler (click to show/hide)
ad ogni modo rimane un tour de force di colpi di scena incredibili. La portata dell'ultimo caso è gigantesca e copre praticamente tutte le domande rimaste dal primo caso del primo gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #879 il: 17 Apr 2022, 23:25 »
Ok, epilogo in saccoccia, è finita dopo non so quante ore. Alla fine l'ultimo mistero
Spoiler (click to show/hide)
ci ero arrivato per esclusione :D
Non ha manco senso discutere del valore del gioco, i miei post fino a qui han già detto abbastanza e la rece di Belmont è praticamente sul pezzo e potrei quotarla riga per riga.
Aggiungo solo che la colonna sonora è una roba strepitosa. Ho messo il tema dell'interrogatorio incrociato come sveglia che passa dal moderato all'allegro se non mi sveglio lol
Ah e poi la qualità della modellazione 3d dei personaggi, cristo santo sono uguali agli artwork
Trilogia 456 please Capcom dai non farti pregare. Non ne avrò mai abbastanza di sti giochi, li adoro *__*

Cmq sì, nulla mi toglie dalla testa che GAA2 è in realtà i giochi 2-3 della trilogia. Troppi reveal e alcuni personaggi, tipo la Sithe, che non hanno lo spazio meritato. Probabilmente le vendite dell'1 hanno imposto a Takumi di chiuderla nel seguito ma poi, se questi sono i risultati, poco male^^;
« Ultima modifica: 17 Apr 2022, 23:38 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #880 il: 24 Apr 2022, 13:47 »
Ho installato Bluestacks e mi son comprato Apollo Justice aka AA4. Capcom perchè mi fai questo, fammi la collection 456 su pc cazzo, voglio il wide screen, i comandi non touch, più save e non solo 1, ma devo ammettere che l'upscaling degli sprites è ottimo. L'ho preso che sono in astinenza ma ho già altre vn a mezzo e prima finirò quelle. Ma davvero, al netto di non aggiungere lingue oltre l'inglese, quanto poco costerebbe a Capcom la seconda trilogia? Non capisco perchè si facciano desiderare così :'(

Cmq 1 settimana dalla fine di TGAA, l'emozione mi da ancora la pelle d'oca. Che gioco incredibile.
@Belmont come si fa a dimenticare per rivivere tutto dall'inizio spiegami T_T

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=HwTj_znKX4E

<3
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #881 il: 24 Apr 2022, 20:10 »

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kCd4hq14WVg

<3
Ormai non riesco manco più a starci dietro alle BGM una più bella dell'altra.


Momento più esaltante della storia dei vg e brano musicale più epico di sempre? Diciamo che si può candidare  :yes:
Il momento lo devo ancora vivere, ma ho ascoltato la OST su Spotify e madonna quel brano come si distingue in una colonna sonora tutta eccellente.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #882 il: 25 Apr 2022, 14:19 »
@Belmont come si fa a dimenticare per rivivere tutto dall'inizio spiegami T_T

Non si può, purtroppo.  :(
Però è dall'uscita che non gioco Trials and Tribulations (quindi da quasi 15 anni  :scared: ) e penso che se lo rigiocassi le emozioni scorerebbero potenti, quindi...  ;)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #883 il: 25 Apr 2022, 16:58 »
Non si può, purtroppo.  :(
Vivrò di ricordi :'(
Mi sono armato cmq: comprato tutto il comprabile, Investigations 1 e AA456 su android, me li gioco col bluestacks che ho visto che funge benissimo. Se esce il port ufficiale pc, double-dip.
So che dopo il Great sarà tutto in calando ma sono sicuro che ci saranno buoni momenti ugualmente.

Cmq adesso youtube mi ha spammato sta scena

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=C-PPHkx9rKE

ho iniziato a ridere come un cretino XD BAROOOOOOOOOOOOOOOK <3
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #884 il: 25 Apr 2022, 17:17 »
Sono appena arrivato all’ultimo caso del primo GAA, mi rendo conto che non ho ancora visto nulla, ma mi sento già di dire: che personaggi straordinari. T___T
Professional Casual Gamer