Autore Topic: [NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)  (Letto 95498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Objection!!!

Arrivatommi, brucio lo Iuvara sul filo di lana e apro il topic "de legge".

Prima chicca: il manuale in francese è più grande della confezione! Ma che miti sono? Vabbè, ora passiamo alla differenza tra danno emergente e lucro cessante...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #1 il: 19 Ott 2005, 19:02 »
ammazza fulge', ma sei proprio bastardo  :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #2 il: 19 Ott 2005, 19:04 »
LO IUVARA HA SCRITTO (non sia mai che gli tolga il pane di bocca...)  :D

Allora, prime rapide impressioni. Ho finito il primo capitolo che è una sorta di tutorial. Voi siete un giovane avvocato e il primo vostro caso è di difendere un presunto assassino che per giunta è vostro amico. All'inizio del gioco vi vengono forniti alcuni indizi sul caso in questione (poca roba da leggere attentamente) e una descrizione dei personaggi coninvolti. Poi si va in aula e prima il vostro cliente, poi un testimone vengono interrogati.

Il racconto del testimone è quello importante. Dovrete infatti stare molto attenti a quello che dice per accorgervi quando cade in contraddizione con i dati in vostro possesso. Nel caso lo sgamiate potrete obiettare (objection e altri comandi si possono dare anche a voce) e successivamente dimostrare con quale prova sia caduto in contraddizione. Tutto molto semplice ed intuitivo. Il primo caso lo è stato forse troppo ma spero che proseguendo...

Vi verrà anceh chiesto di fare una scelta tra 2 o più opzioni e anche lì bisogna stare molto attenti a tutto quello che si è letto e ascoltato in aula. IN un caso ho sbagliato la risposta (c'era dda fsre un intreccio mentale simil settimana enigmistica che mi sfuggiva) ma la cosa non ha causato troppo danni visto che ho avuto la possibilità di rimediare. Non so se in futuro il gioco sarà ugualmente benevolo (se non ricordo male dalla rece di amano su ring, anche le obiezioni andranno limitate quindi bisogna fare molta attenzionie).

Per ora questo è, urge approfondimento con casi a difficoltà maggiore. Sappiate che si può salvare in qualsiasi momento premendo start che è sempre un bene.

più tardi la [5 minutes review] sul blog di tzp....e leggetelo cazzarola...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #3 il: 19 Ott 2005, 19:05 »
"Ownato" due volte... Neppure gli hai lasciato copincollare le sue prime impressioni! :lol:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #4 il: 19 Ott 2005, 19:06 »
Citazione da: "atchoo"
"Ownato" due volte... Neppure gli hai lasciato copincollare le sue prime impressioni! :lol:


Vabbè , ma questo è un segno di rispetto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #5 il: 19 Ott 2005, 19:30 »
Guarda, te la lascio passare perchè effettivamente il tuo titolo era avanti di brutto brutto brutto. E io sono un esteta, come sapete, e a queste cose ci tengo... :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #6 il: 19 Ott 2005, 23:28 »
Sto gioco è d-e-f-i-n-i-t-i-v-o.

Esaltazione ai massimi livelli:dopo il tutorial è una battaglia continua tra la ricerca di indizi e prove a discarico.Avrebbe potuto essere molto più bastardo, volendo, visto che puoi anche sbagliare spesso nel fornire un elemento valido per contestare un teste, ma, gente, l'atmosfera "da film ammericheno" c'è. Tutta.

Quando si inchioda la mignottona in rosa...OVAZIONE!

Sono rapito.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #7 il: 20 Ott 2005, 07:56 »
naturalmente è tutto in inglese :?:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #8 il: 20 Ott 2005, 08:22 »
Citazione da: "fulgenzio"
Sto gioco è d-e-f-i-n-i-t-i-v-o.

Esaltazione ai massimi livelli:dopo il tutorial è una battaglia continua tra la ricerca di indizi e prove a discarico.Avrebbe potuto essere molto più bastardo, volendo, visto che puoi anche sbagliare spesso nel fornire un elemento valido per contestare un teste, ma, gente, l'atmosfera "da film ammericheno" c'è. Tutta.

Quando si inchioda la mignottona in rosa...OVAZIONE!

Sono rapito.


non so se ringraziarti o andare direttamente in vaffanculo competition. tra te e vito...

rinnovo la domanda sulla lingua, ma relativamente al manuale: quello in francese è un secondo manuale (essendoti immagino il gioco arrivato dal canada) oppure l'unico?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #9 il: 20 Ott 2005, 09:12 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "fulgenzio"
Sto gioco è d-e-f-i-n-i-t-i-v-o.

Esaltazione ai massimi livelli:dopo il tutorial è una battaglia continua tra la ricerca di indizi e prove a discarico.Avrebbe potuto essere molto più bastardo, volendo, visto che puoi anche sbagliare spesso nel fornire un elemento valido per contestare un teste, ma, gente, l'atmosfera "da film ammericheno" c'è. Tutta.

Quando si inchioda la mignottona in rosa...OVAZIONE!

Sono rapito.


non so se ringraziarti o andare direttamente in vaffanculo competition. tra te e vito...

rinnovo la domanda sulla lingua, ma relativamente al manuale: quello in francese è un secondo manuale (essendoti immagino il gioco arrivato dal canada) oppure l'unico?


No,no, dentro la confezione c'è quello inglese (lingua del gioco) mentre fuori c'era quello in french, che, inspiegabilmente, era più grande dell'altro...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #10 il: 20 Ott 2005, 09:29 »
Citazione da: "fulgenzio"


No,no, dentro la confezione c'è quello inglese (lingua del gioco) mentre fuori c'era quello in french, che, inspiegabilmente, era più grande dell'altro...


ottimo. il manuale in inglese lo trovo assolutamente indispensabile, visto che non pochi termini saranno 'tecnici' e quindi conviene farci subito amicizia. denghiu. lo ordino, ho deciso*.


* sì lo so che dico sempre che gli avvocati sono delle merde umane. e lo penso. ma il fatto è che la materia mi è sempre piaciuta. non lo confesso facilmente perchè me ne vergogno, ecco.  :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #11 il: 20 Ott 2005, 10:02 »
Citazione da: "FreeDom"
visto che non pochi termini saranno 'tecnici'


Meno di quanto mi aspettassi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #12 il: 20 Ott 2005, 11:01 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "FreeDom"
visto che non pochi termini saranno 'tecnici'


Meno di quanto mi aspettassi.


Direi quasi per niente...

Il gioco è bellissimo hai ragione anche se mi lasciano perplesse certe situazioni che si risolvono per inerzia se uno è scemo. Avrei limitato le possibilità sempre come nel contro interrogatorio anche se, visti i salvataggi quando vuoi avrebbe cambiato per niente le cose...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #13 il: 20 Ott 2005, 11:02 »
Citazione da: "Vitoiuvara"

Il gioco è bellissimo hai ragione anche se mi lasciano perplesse certe situazioni che si risolvono per inerzia se uno è scemo. Avrei limitato le possibilità sempre come nel contro interrogatorio anche se, visti i salvataggi quando vuoi avrebbe cambiato per niente le cose...


chi ti ha capito è veramente ma veramente ma veramente bravo.  :lol:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[NDS] Phoenix Wright™: Ace Attorney (tutta la saga)
« Risposta #14 il: 20 Ott 2005, 11:06 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Vitoiuvara"

Il gioco è bellissimo hai ragione anche se mi lasciano perplesse certe situazioni che si risolvono per inerzia se uno è scemo. Avrei limitato le possibilità sempre come nel contro interrogatorio anche se, visti i salvataggi quando vuoi avrebbe cambiato per niente le cose...


chi ti ha capito è veramente ma veramente ma veramente bravo.  :lol:


E sei avvocato tu? No. Fulgenzio è avvocato, il messaggio era per lui...:)