Ok, provo a spiegarlo di nuovo, poi però bon e ognuno con le sue idee.
La pubblicità del Cristo sonaro avrebbe la stessa identica banalità di quelle appena sopra, ma mentre le seconde strappano un sorriso e stop, la prima non fa nemmeno ridere e, come a detto bene Shape, ha senso solo se suscita una reazione scomposta da parte dei cosidetti "benpensanti".
In pratica hype indiretto (il classico "male purchè se ne parli").
Ora, a casa mia se l'asino raglia non è tassativo rispondere belando.
Si spendono fiumi di energie da parte del mondo dei videogiocatori, per combattere pregiudizi di ogni tipo e l'accusa di immaturità ai giocatori stessi, ma se ogni due per tre l'industria tira fuori giochi di pessimo gusto e campagne pubblicitarie incentrate sul
"fare rumore", difendersi diventa difficile.
Non mi frega nulla del soggetto trattato: potevano essere richiami a nazi,bombe atomiche, schiavi neri, gay,malati terminali, violenze su animali e non sarebbe cambiata una virgola.
Qualunque cosa miri solo a scandalizzare senza alcuna finalità di analisi\satira\arte ma solo per $, non avrà mai il mio appoggio.
Spero di essermi spiegato meglio di prima.
Ciao!