Autore Topic: Famiglia Cristiana VS Kutaragi  (Letto 3297 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJKabuto

  • Navigato
  • **
  • Post: 521
    • E-mail
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #15 il: 10 Ott 2005, 21:30 »
Per togliere la Sony dai pasticci ho pensato a sostituire questa irriverente campagna pubblicitaria con una nuova, in cui il termine "passione" è analizzato in maniera più allegorica, anche se meno spirituale. Spero che nessuno si offenda, stavolta!


   
0-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"
 
Citazione
Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z! La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!.[/quot

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #16 il: 11 Ott 2005, 13:41 »
Citazione da: "DJKabuto"
Per togliere la Sony dai pasticci ho pensato a sostituire questa irriverente campagna pubblicitaria con una nuova, in cui il termine "passione" è analizzato in maniera più allegorica, anche se meno spirituale. Spero che nessuno si offenda, stavolta!


   


Quella dei "Bush-wackers" è spettacolosa. :lol:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #17 il: 11 Ott 2005, 23:16 »
Tanto rumore per nulla.
Mammamia e come ci si scandalizza presto. :roll:

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #18 il: 12 Ott 2005, 00:18 »
Io la trovo geniale, sarà che la Chiesa mi sta sulle palle.
Personalmente trovo che Sony abbia a vuto una bella trovata. E che, allo stesso modo, la Chiesa faccia bene a lamentarsi. Così magari si apre qualche dibattito interessante e tra qualche anno queste dibattiti saranno superati. La strada è stata battuta...

Tanto rumore per nulla? Chissà...
The World's Not Set in Stone

Offline Kiki76

  • Navigato
  • **
  • Post: 800
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #19 il: 12 Ott 2005, 01:02 »
Ok, provo a spiegarlo di nuovo, poi però bon e ognuno con le sue idee.
La pubblicità del Cristo sonaro avrebbe la stessa identica banalità di quelle appena sopra, ma mentre le seconde strappano un sorriso e stop, la prima non fa nemmeno ridere e, come a detto bene Shape, ha senso solo se suscita una reazione scomposta da parte dei cosidetti "benpensanti".
In pratica hype indiretto (il classico "male purchè se ne parli").
Ora, a casa mia se l'asino raglia non è tassativo rispondere belando.
Si spendono fiumi di energie da parte del mondo dei videogiocatori, per combattere pregiudizi di ogni tipo e l'accusa di immaturità ai giocatori stessi, ma se ogni due per tre l'industria tira fuori giochi di pessimo gusto e campagne pubblicitarie incentrate sul
"fare rumore", difendersi diventa difficile.
Non mi frega nulla del soggetto trattato: potevano essere richiami a nazi,bombe atomiche, schiavi neri, gay,malati terminali, violenze su animali e non sarebbe cambiata una virgola.
Qualunque cosa miri solo a scandalizzare senza alcuna finalità di analisi\satira\arte ma solo per $, non avrà mai il mio appoggio.
Spero di essermi spiegato meglio di prima.
Ciao!
cribacchino su: www.ludus.it
 "Dove c'è rivoluzione,c'è confusione e dove c'è confusione,un uomo che sa quello che vuole,c'ha tutto da guadagnarci"  "Quando ho iniziato ad usare la dinamite,credevo in sacco di cose,tutte  quante...ed ho finito c

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #20 il: 12 Ott 2005, 01:22 »
ma io non sto attaccando nessuno di voi, eh, ho letto solo il primo post, (e manco tutto)

dico solo: avete presente quando che so, in una coppia di fidanzatini uno tira una frecciatina all'altro, e l'altro invece di fare casini si sta zitto e sicontinua a sbaciucchiarsi?

ecco, così la pubblicità di cui sopra

e visto che l'intento di sony era quello di provocare, chi è caduto nella sua trappola non ha fatto altro che dargli ragione

fessi loro, non sony

a mio parere

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #21 il: 14 Ott 2005, 00:15 »
Ma non dai, che equivoco.

Sony non si riferiva a Gesù Cristo, ma a Marduk, che ha passato cose simili.

Ora, se non viene fuori a lamentarsi un prete di 4000 anni sfuggito ai Ghostbusters, direi che possono stare tranquilli :lol:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #22 il: 14 Ott 2005, 10:06 »
Citazione da: "fulgenzio"
Tutto sommato penso che Sony potesse anche risparmiarsela stavolta...

Idem.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #23 il: 14 Ott 2005, 11:17 »
Citazione da: "Kiki76"

Non mi frega nulla del soggetto trattato: potevano essere richiami a nazi,bombe atomiche, schiavi neri, gay,malati terminali, violenze su animali e non sarebbe cambiata una virgola.
Qualunque cosa miri solo a scandalizzare senza alcuna finalità di analisi\satira\arte ma solo per $, non avrà mai il mio appoggio.
Spero di essermi spiegato meglio di prima.
Ciao!


esatto, bravo.

concordo in pieno

una aggiunta: non é da benpensanti criticare questa campagna (o qualunque altra faccia uso strumentale di soggetti delicati). é una questione di buonsenso e di rispetto delle altrui abitudini/usanze/credenze religiose.
se quando sony festeggerà i 100 anni di PS farà una pubblicità con uno schiavo nero che raccoglie cotone nei campi sudisti mettendo "100 anni di sudore" mi incazzero' uguale e non mi considerero' un "benpensante"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #24 il: 17 Ott 2005, 11:27 »
Allora quella pubblicità della vodafone (la tipa che ferma il sole col telefonino) che cita un episodio del vecchio testamento? Non rompano le palle.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Famiglia Cristiana VS Kutaragi
« Risposta #25 il: 17 Ott 2005, 18:36 »
Curioso come l'espressione "Passione" nel vernacolo livornese stia a indicare ancora il patimento, come quello di junior.

Per un fan Nintendo o Sega sono stati 10 anni di passione, allora?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020