Autore Topic: [DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].  (Letto 43327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #120 il: 05 Apr 2007, 22:00 »
Citazione da: "HAL9001"
Io giocando e rigiocando ho notato che facevo sempre gli stessi identici punteggi. A un certo punto ho mollato lo schermo per un attimo e ho visto che il gioco andava avanti da solo! Ha ripetuto esattamente il punteggio migliore che avevo fatto nella sessione... bizzarro... sono uscito, ho frugato un po' tra i menu, e riprovando è ritornato alla normalità. A voi è mai capitato?


Ahò, guarda che hai attivato il replay  :lol:  :lol: :lol:

Quando finisce una canzone, col pulsantino rosso in basso a destra esci sulla mappa, mentre con quello azzurro in basso a sinistra fai partire il replay
:wink:

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #121 il: 05 Apr 2007, 23:47 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "HAL9001"
Io giocando e rigiocando ho notato che facevo sempre gli stessi identici punteggi. A un certo punto ho mollato lo schermo per un attimo e ho visto che il gioco andava avanti da solo! Ha ripetuto esattamente il punteggio migliore che avevo fatto nella sessione... bizzarro... sono uscito, ho frugato un po' tra i menu, e riprovando è ritornato alla normalità. A voi è mai capitato?


Ahò, guarda che hai attivato il replay  :lol:  :lol: :lol:

Quando finisce una canzone, col pulsantino rosso in basso a destra esci sulla mappa, mentre con quello azzurro in basso a sinistra fai partire il replay
:wink:

LOL
Motokoooooooo!!!!!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #122 il: 06 Apr 2007, 02:08 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Andrea Rivuz"

Sì sono d'accordo, l'unica "remora" era che così facendo lui è l'unico a sapere i punteggi degli altri, però alla fine sticazzi eh :D


vabbè, dai, stone mica bara. credo.
Nemmeno vi leggo.
Pensavo se fosse utile sapere anche le info in base alle combo e cosettine del genere. no?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #123 il: 06 Apr 2007, 02:11 »
Eh si, magari mettiamole opzionabili.
Non che siano essenziali.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #124 il: 06 Apr 2007, 02:21 »
Voi avete una tecnica particolare nella rotazione? Io giro all'altezza degli ideogrammi, ma i risultati sono piuttosto casuali.
A volte sospetto di non aver capito del tutto come si fa.
Mi è anche venuto il dubbio che a un certo punto si debba invertire il senso.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #125 il: 06 Apr 2007, 08:00 »
Citazione da: "stone21"

Pensavo se fosse utile sapere anche le info in base alle combo e cosettine del genere. no?


mah, non saprei. forse l'ho capito male io, anzi sicuramente è così, però mi sembra che il sistema di punteggi di ouendan sia lineare: se becchi bene il balloon sono 300 punti, e poi giù a scalare. non idea di come funzionino eventuali bonus per chain o altro. ergo, tutto sommato il semplice punteggio a me basterebbe (e per uno che ha poco tempo come me sarebbe una manna, perchè mi basta accendere il ds e vedere lo score più alto per ogni pezzo).

per dire, in guitar hero c'è la variabile starpower che può rimischiare parecchio le carte, perchè si deve non solo giocare bene (senza errori), ma anche nel momento giusto (più note da suonare), ergo a parità di combo effettuate, due persone possono fare punteggi ben differenti a seconda di come l'hanno usata.

poi, dite voi.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #126 il: 06 Apr 2007, 08:53 »
Scusate la mia ignoranza, dove posso comprare Ouendan?
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #127 il: 06 Apr 2007, 10:07 »
Citazione da: "FreeDom"
mah, non saprei. forse l'ho capito male io, anzi sicuramente è così, però mi sembra che il sistema di punteggi di ouendan sia lineare: se becchi bene il balloon sono 300 punti, e poi giù a scalare. non idea di come funzionino eventuali bonus per chain o altro. ergo, tutto sommato il semplice punteggio a me basterebbe (e per uno che ha poco tempo come me sarebbe una manna, perchè mi basta accendere il ds e vedere lo score più alto per ogni pezzo).


Il valore combo è di fatto un moltiplicatore di punti, un 300 preso mentre sei a 5 combo varrà meno di un 100 preso a 80 combo per esempio. Per fare punteggi alti è quindi necessario riuscire a tenere sempre alto il valore combo, cioè bisogna di cercare di non mancare nessun pallino, soprattutto verso la fine della canzone (visto che essendo alla fine non si riuscirà più a rialzare la combo).

Secondo me si può fare opzionale il postare o meno le statistiche, chi vuole se le segna e le posta, ma per il contest basta il punteggio.

@ghigo: io lo avevo preso su lik-sang se non ricordo male, ma diverso tempo fa, e ora è chiuso... In generale dovresti trovarlo nei siti asiatici tipo japanpa o playasia, oppure in qualche negozio italiano che tratta import (niente ebgames/gamestop o gamerush quindi).

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #128 il: 06 Apr 2007, 10:20 »
Citazione da: "Gaissel"
Voi avete una tecnica particolare nella rotazione? Io giro all'altezza degli ideogrammi, ma i risultati sono piuttosto casuali.
A volte sospetto di non aver capito del tutto come si fa.
Mi è anche venuto il dubbio che a un certo punto si debba invertire il senso.

Gaissel


Io ho notato che girando in senso orario son più veloce del senso antiorario. penso che si debba solo girare il disco il più velocemente possibile.
Motokoooooooo!!!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #129 il: 06 Apr 2007, 10:48 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"

Il valore combo è di fatto un moltiplicatore di punti, un 300 preso mentre sei a 5 combo varrà meno di un 100 preso a 80 combo per esempio. Per fare punteggi alti è quindi necessario riuscire a tenere sempre alto il valore combo, cioè bisogna di cercare di non mancare nessun pallino, soprattutto verso la fine della canzone (visto che essendo alla fine non si riuscirà più a rialzare la combo).

Secondo me si può fare opzionale il postare o meno le statistiche, chi vuole se le segna e le posta, ma per il contest basta il punteggio.


ah, capito. grazie. concordo sull'opzionalità.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #130 il: 06 Apr 2007, 12:08 »
Citazione da: "omotigre"
Ho trovato la traduzione per i menu, esiste anche la possibilità di impostarlo per i mancini.

http://crackedrabbitgaming.com/guides/ouendan-menu-translation/ :wink:


Stone, se puoi aggiungi il link alla traduzione al tuo post della competition.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #131 il: 06 Apr 2007, 15:09 »
Consiglio di giocarci al cesso  :lol:
Io da quando ho iniziato a giocarci tutti i giorni 10/15 minuti mentre sto sul water sto rosicchiando sempre più punti al mio vecchio record :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #132 il: 06 Apr 2007, 18:04 »
Anch'io sto incrementando il punteggio da quando ho smesso di giocarci svaccato in posizioni improbabili :lol:

C'è un grosso MA: impossibile fare una partita a qualunque altro livello, pena retrocessione immediata del punteggio.
Se voglio migliorare devo restare inchiodato sulla sfida senza inserire variabili diverse. Capita anche a voi?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #133 il: 06 Apr 2007, 20:45 »
Citazione da: "Gaissel"
Anch'io sto incrementando il punteggio da quando ho smesso di giocarci svaccato in posizioni improbabili :lol:

C'è un grosso MA: impossibile fare una partita a qualunque altro livello, pena retrocessione immediata del punteggio.
Se voglio migliorare devo restare inchiodato sulla sfida senza inserire variabili diverse. Capita anche a voi?

Gaissel
Il livello normal, soprattutto all'inizio, è costellato da molti tempi morti.
Io mi faccio un paio di prove per la competition e poi mi ributto su hard all'ultima canzone.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[DS] Osu! Tatakae! Ouendan [Jap].
« Risposta #134 il: 07 Apr 2007, 01:52 »
Citazione da: "stone21"
Il livello normal, soprattutto all'inizio, è costellato da molti tempi morti.

Lo stesso motivo per cui passando dal Normal all'Easy questo sembra più difficile, già.
Ma non è solo questo: se si gioca per il punteggio bisogna ragionare in modo quasi matematico-mnemonico, non basta assecondare il ritmo.

Gaissel

P.S. Anch'io sono all'ultima dell'Hard, fetentissima.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN