Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178192 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #195 il: 08 Lug 2008, 15:03 »
Mah, magari è come dici tu.
Il fatto è che il tennis è (anche) uno sport di resistenza. E gli sport di resistenza non sono mai compatibili ai muscoli "a pagnotta". Guarda come sono fatti i mezzofondisti, per dire (senza arrivare a fondisti, ciclisti, ecc. ecc.). Quindi quello che mi lascia perplesso è che sia così com'è nonostante sia un tennista.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #196 il: 08 Lug 2008, 15:16 »
sì, può essere.
ma una volta arrivato in finale, non credo che non ci abbia messo tutto l'impegno che poteva...

Assolutamente, mi riferivo alla preparazione. Non sapendo che percorso ha fatto per arrivare a Wimbledon è possibile che abbia basato la preparazione di quest'anno per essere al massimo tra un mese a Pechino, magari sacrificando un Wimbledon che ha già vinto innumerevoli volte. Ma è un discorso privo di fondamenti, puramente teorico ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #197 il: 01 Ago 2008, 14:22 »
Il Re ha abdicato. Nei prossimi giorni ci sarà (forse) l'inevitabile sorpasso di Nadal.

Dopo l'eliminazione di Federer a Cincinnati lo spagnolo per la prima volta nella sua carriera può arrivare in prima posizione (immediatamente) con 50 punti di vantaggio vincendo il torneo.
Se anche non dovesse farcela e dovesse giungere solo in finale o semifinale diventerebbe lo stesso numero 1 rispettivamente l'11 o il 18 agosto.
L'unica possibilità per Federer di mantenere il trono è abbastanza complicata: Nadal dovrebbe perdere ora ai quarti con Lapentti (...), Federer dovrebbe vincere le Olimpiadi e Nadal non fare meglio del terzo turno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #198 il: 01 Ago 2008, 15:34 »
ora come ora nadal se lo merita ampiamente, mi sto vedendo questi ultimi tornei e nadal è impressionante su ogni superfice

federer è troppo in crisi, se continua così diventerà terzo (semrpe se djok acquisti continuità)

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #199 il: 01 Ago 2008, 21:14 »
voglio un altro mcenroe
dove e' scovatemelo!!!!
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #200 il: 01 Ago 2008, 22:22 »
bravo nadal ma a me sembra troppo grosso.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #201 il: 02 Ago 2008, 11:26 »
nadal è il nuovo number 1

_________________  The last king of Dublin

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #202 il: 02 Ago 2008, 11:39 »
nadal è il nuovo number 1
la morte del tennis
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #203 il: 02 Ago 2008, 12:05 »
nadal è il nuovo number 1
la morte del tennis

Un pò si. Ma finchè Safin gioca, ho un motivo per vedere i tornei :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #204 il: 02 Ago 2008, 12:06 »
sarà, ma è impressionante, davvero è un coniglietto che saltella in ogni parte del campo e tira allo stesso tempo mazzate esagerate

meritatissimo sto primo posto specie per il suo costante miglioramento su ogni superficie

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #205 il: 02 Ago 2008, 12:10 »
meritatissimo sto primo posto specie per il suo costante miglioramento su ogni superficie
Sì, di questo bisogna dargliene atto.
Rimane comunque un campione "costruito". Il talento puramente tennistico di un Federer (ma anche di un Safin, visto che noto che ha diversi tifosi qua, o di un Djokovic) è inavvicinabile per lui.
Nel tennis moderno, però, si vince anche con tanta testa, concentrazione e determinazione (già il non eccelso Courier arrivò al numero uno quando in circolazione c'erano giocatori del calibro di Edberg, Becker, Agassi - altro che ha trovato solo in seguito la "testa giusta" - Sampras e altri ancora) e, attualmente, non vedo nessuno che abbini queste doti a quelle atletiche e, comunque, ad una base tennistica di ottimo livello meglio di Nadal.
« Ultima modifica: 03 Ago 2008, 11:30 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #206 il: 03 Ago 2008, 11:39 »
Intanto Djokovic ha "regolato" Nadal 6-1 7-5 in semifinale. Ora se la vedrà con Murray, che grazie a questa finale raggiungerà la sesta posizione nel ranking. Sono coetanei, hanno entrambi più talento di Nadal e la mia speranza è che trovino la continuità giusta per dare del filo da torcere a Federer e Nadal (Djokovic è già molto vicino).
Ferrer, Davydenko, Roddick, Nalbandian, Blake non ne hanno le possibilità (vuoi per caratteristiche di gioco, per talento non eccelso o per incapacità di mantenersi costanti ad alti livelli).
Sarebbe sempre un tennis che mi piace poco, ma il rischio di un monopolio/duopolio sarebbe scongiurato.
La situazione nel tennis femminile è più rosea, da questo punto di vista: dopo l'abbandono della Henin ci sono sei giocatrici in 700 punti. Negli uomini la differenza di punti dal primo al sesto è di circa 4500 punti...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #207 il: 03 Ago 2008, 13:24 »
in effetti...cmq anche gasquet se trovasse una buona forma e continuità se la potrebbe giocare con i primi

e anche wawrinka ha bei numeri, sicuramente più vario e divertente dei 5 (ferrer, blake, ecc) su citati

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #208 il: 03 Ago 2008, 18:23 »
Tra quelli citati secondo me Davydenko avrebbe le capacità di tenersi ad alti livelli ma nei tornei importanti fallisce quasi sempre. Ha battuto Nadal sul sintetico a inizio anno ed è forse stato l'ultimo a impensierirlo sulla terra rossa (l'anno scorso a Roma). Subisce però un netto complesso di inferiorità da Federer (12-0 gli scontri diretti :o), chissà che non possa approfittare di questa (momentanea?) crisi per qualche piccola vendetta.
Murray mi piace molto, ha ottimi colpi e non molla finché non cade a pezzi. Sembra sempre moribondo ma ha un'eccellente tenuta (che dal fisico non dimostrerebbe) e quando è concentrato e accelera sono dolori per tutti.
Gasquet ha forse il rovescio migliore del circuito ma quando la sua testa va in tilt non riesce più a riprendersi. E' giovane, dovrebbe concentrarsi soprattutto sul'aspetto psicologico per fare il grande salto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #209 il: 04 Ago 2008, 00:23 »
davydenko tutte le volte che l'ho visto giocare ha sempre fatto male (contro in pratica chiunque, anche quando vinceva faticava molto)
si vede che ha dei numeri, ma davvero io ne ho visti pochissimi da un anno a questa parte, magari prima giocava meglio (d'altra parte, per arrivare ad essere tra i primi 5...chissà se quella questione scommesse non lo abbia penalizzato un pochino)

cmq, io mi diverto abbastanza a vedere le partite di tennis da non "super esperto", ma da "spettatore interessato" (specie quando ci gioco lo bollette, e sta passata avevo pure preso le 2 sconfitte di federer)

ah, scordavo, un altro che ha davvero bei numeri è il nostro bolelli, che tutte le volte che ho visto ha sempre fatto benissimo, anche nell'ultimo match perso per 7-6 7-6 contro djokovic e in pratica giocato alla pari
ha bei colpi, una discreta varietà (che è ciò che in genere fa emergere rispetto alla sola potenza e prestanza fisica) ma pecca un pò in resistenza e potenza stessa in generale
però ha tutte le qualità per entrare davvero nei primi 10 e vincere qualche torneo importante