Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #180 il: 07 Lug 2008, 13:44 »
ma io ho provato a vedere delle partite di fine anni settanta e ormani sono troppo abituato a vedere "questi".
oltre all'attrezzo - cha ha il suo peso- "questi" hanno una preparazione fisica spaventosa.
Le partite duravano di più all'epoca ma l'intensità degli scambi era un 10 di quella di adesso.

il tennis pre agassi è un altro sport rispetto a quello attuale.

 
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 13:48 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #181 il: 07 Lug 2008, 14:12 »


il tennis pre agassi è un altro sport rispetto a quello attuale.

 

uno sport piu divertente imho
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #182 il: 07 Lug 2008, 14:40 »
"questi" hanno una preparazione fisica spaventosa.
Chissà quanto si "bomba" un Nadal.
Purtroppo l'esasperazione del fisico sta rovinando parecchi sport: il tennis è tra questi, a mio avviso.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #183 il: 07 Lug 2008, 15:06 »
Ma per un certo periodo non hanno usato le mazze in lega? O hanno solo fatto delle prove?
In partite ufficiali MLB mai, possibile in pre-season o nelle minor leagues.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #184 il: 07 Lug 2008, 16:18 »
Onore a Nadal anche se continuo ad odiarlo profondamente... però la partita sicuramente me la vedrò quanto prima...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #185 il: 07 Lug 2008, 17:02 »


il tennis pre agassi è un altro sport rispetto a quello attuale.

 

uno sport piu divertente imho
io mi limiterei a dire differente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #186 il: 07 Lug 2008, 17:06 »
"questi" hanno una preparazione fisica spaventosa.
Chissà quanto si "bomba" un Nadal.
Purtroppo l'esasperazione del fisico sta rovinando parecchi sport: il tennis è tra questi, a mio avviso.

però bisogna distinguere tra preparazione fisica e fisico.
di superfisici oltre a nadal non ce ne sono. Roddick a pure la panza....
è la preparazione alla quale vengono sottoposti che li "forgia" in modo diverso.

prima questo non esisteva...

poi le velocità che si raggiungono ora è solo quasi totalmente merito dei materiali.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #187 il: 07 Lug 2008, 17:27 »
E in effetti, ripensandoci, il tennis non propone molti esempi di fisico "esasperato" a la Nadal (mi chiedo anzi come mai ci sia praticamente solo lui). Sono altri gli sport dove questo si nota (e sono soprattutto sport di squadra).

Per i materiali concordo. Infatti le donne di oggi, tra preparazione fisica e materiali (e per qualcuna anche per il fisico), giocano quasi come gli uomini di una volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #188 il: 07 Lug 2008, 17:48 »
Per i materiali concordo. Infatti le donne di oggi, tra preparazione fisica e materiali (e per qualcuna anche per il fisico), giocano quasi come gli uomini di una volta.

scherzi sono più potenti...

battute a 200 all'ora come quelli della serena mica si vedevano tra gli uomini...

è impressionante vedere il divario tra il tennis femminile di ora e quello della Chris Evert. non sembra tennis ma badminton  :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #189 il: 07 Lug 2008, 17:51 »
Volevo scrivere "come gli uomini di venti-venticinque anni fa", ma se è vero per aspetti come le velocità raggiunte non lo è per il gioco espresso. Però rende l'idea.

Io, devo averlo già scritto, trovo più godibile il tennis femminile, oggigiorno. ;)

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #190 il: 07 Lug 2008, 19:06 »
---McEnroe------McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- ---McEnroe--- 
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #191 il: 08 Lug 2008, 08:05 »
ormai è parecchio che sento dire che federer si stia tenendo in vista di pechino.
che sia semplicemente stanco ed appagato?

poimagari l'olimpiade la vince anche... anzi, la vincerà con ogni probabilità.
però di sta manfrina non ne posso più.

è anche vero che giocare contro un cannone non è facile...

_________________  The last king of Dublin

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #192 il: 08 Lug 2008, 08:16 »
Beh, sicuramente punta più a vincere Olimpiade e Roland Garros che l'ennesimo Wimbledon. Almeno, io credo. Questo sarebbe stato il sesto Wimbledon, non ha bisogno di vincerne ancora una ventina per essere "eletto" al livello dei più grandi di sempre. Ma se non riuscisse a completare lo Slam sarebbe comunque una "macchiolina" nella sua incredibile carriera. Certo, non è colpa sua se deve giocare contro Nadal ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #193 il: 08 Lug 2008, 08:24 »
sì, può essere.
ma una volta arrivato in finale, non credo che non ci abbia messo tutto l'impegno che poteva...

_________________  The last king of Dublin

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #194 il: 08 Lug 2008, 14:59 »
Ma secondo voi Nadal è necessariamente bombato? Posto che potrebbe anche essere, a me sembra che non abbia un fisico impossibile da ottenere con il solo allenamento.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum