Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 180104 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1500 il: 08 Mag 2022, 20:27 »
Impressionante perché, qualsiasi cosa si dica manchi ai giovani (tra cui anche ai nostri Sinner e Musetti), lui pare averla già. Ed è più giovane degli altri.
Tranne alcuni giovani che credo abbiano le armi tecniche per poterlo impensierire (Korda e Musetti, il primo ci ha già vinto convincendo), non mi pare ci siano giocatori al vertice, per vari motivi (anagrafici e tecnici), attualmente alla sua altezza. Forse un Shapovalov in giornata.
Ora vedremo se e per quanto saprà confermarsi, ma sembrano esserci pochi dubbi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.506
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1502 il: 29 Giu 2022, 09:26 »
TFP Link :: https://www.repubblica.it/sport/tennis/2022/06/28/news/berrettini_positivo_covid_ritiro_wimbledon-355767965/

 :(

Citazione
"Al Roland Garros c'è stata un'epidemia di Covid, nessuno ne ha parlato" ha detto. "Nello spogliatoio ce l'avevano tutti e non abbiamo detto niente. Penso che ci fosse un tacito accordo fra di noi, nessun tampone fai da te per non metterci nei guai. Ho visto delle ragazze che indossavano delle mascherine forse perchè sapevano di essere positive e non volevano contagiare gli altri. Il Covid fa ormai parte delle nostre vite, ne abbiamo pagato il prezzo, siamo stati in una bolla per un anno e mezzo, ci siamo vaccinati. Una psicosi sarebbe fuori luogo".

"Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni - ha spiegato intanto il numero uno azzurro, che oggi al debutto avrebbe dovuto affrontare il cileno Garin (che adesso sfiderà invece il ripescato svedese Elias Ymer). "Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo". Dall'inizio del torneo già un'altra testa di serie, il croato Marin Cilic, si è dovuto ritirare sempre per il Covid.

sia Nadal che Djokovic nei giorni scorsi si erano allenati con Berrettini o con lo stesso Cilic

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1503 il: 03 Lug 2022, 20:55 »
Sinner che batte Alcaraz (e va ai quarti di Wimbledon) è piuttosto significativo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1504 il: 04 Lug 2022, 13:31 »
Leggo sui siti specializzati, nei commenti alle notizie, che c'è chi ancora lo critica e ritiene non stia facendo nulla di speciale: quarti di finale in tre slam su quattro (AO, RG e W), ottavi nel quarto (UO, con buone possibilità di migliorare quest'anno). Ci sono tennisti che firmerebbero con il sangue per arrivare a questi risultati.
Mi chiedo che senso abbia essere "appassionati" di qualcosa se poi la "passione" consiste nel spalare merda di qua e di là.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.276
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1505 il: 04 Lug 2022, 14:36 »
Leggo sui siti specializzati, nei commenti alle notizie, che c'è chi ancora lo critica e ritiene non stia facendo nulla di speciale: quarti di finale in tre slam su quattro (AO, RG e W), ottavi nel quarto (UO, con buone possibilità di migliorare quest'anno). Ci sono tennisti che firmerebbero con il sangue per arrivare a questi risultati.
Mi chiedo che senso abbia essere "appassionati" di qualcosa se poi la "passione" consiste nel spalare merda di qua e di là.
Frustrazione.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1506 il: 05 Lug 2022, 16:17 »
L'italiano avanti 2 set su Novak.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.276
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1507 il: 05 Lug 2022, 17:04 »
E niente, Nole s'è svegliato, è andata.  :no:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1508 il: 05 Lug 2022, 18:22 »
 :gum:  :gum:  :gum:

 :cry:  :cry:  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1509 il: 06 Lug 2022, 08:13 »
Ma quanto è insopportabile Djokovic quando va sotto di 2 e poi recupera.  >:(

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.506
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1510 il: 06 Lug 2022, 13:28 »
Regala set apposta, per fare alzare le quote delle scommesse in tempo reale :educated:

Comunque, torneo fantastico di Sinner. Nessuno alla vigilia si poteva aspettare che eliminasse Alcaraz in quel modo.
Non intendendomene, l'anno scorso lo trovavo piuttosto monotono, noioso da seguire, ma ora il cambio d'allenatore sta pagando, malgrado sotto rete debba migliorare ancora parecchio.

Guardando il lato positivo del contesto attuale, dovendo aspettare che smettano Djokovic e Nadal, prima di poter sperare di vincere qualcosa, i giovani sono "fortunati" a poter lavorare più in prospettiva che nel breve termine.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1511 il: 10 Lug 2022, 18:24 »
E nuovo Wimbledon per Nole.

Federer ormai passa il suo tempo al J Medical.
Nadal sta perdendo i pezzi ogni giorno che passa.
Rimane solo il serbo in corsa tra i big three.

Peraltro Roger è ora dietro agli altri in quanto a Slam vinti. Ma ovviamente è lui il GOAT.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1512 il: 24 Lug 2022, 18:14 »
Impressionante perché, qualsiasi cosa si dica manchi ai giovani (tra cui anche ai nostri Sinner e Musetti), lui pare averla già. Ed è più giovane degli altri.
Tranne alcuni giovani che credo abbiano le armi tecniche per poterlo impensierire (Korda e Musetti, il primo ci ha già vinto convincendo), non mi pare ci siano giocatori al vertice, per vari motivi (anagrafici e tecnici), attualmente alla sua altezza. Forse un Shapovalov in giornata.
Ora vedremo se e per quanto saprà confermarsi, ma sembrano esserci pochi dubbi.

E bravo Musetti che mi dà ragione.
Dopo i cinque match point non sfruttati nel secondo set temevo davvero la beffa e invece…
Con Berrettini* Alcaraz mi sembra favorito per caratteristiche e i loro incontri lo hanno già dimostrato, speriamo che Sinner e Musetti gli risultino sempre indigesti.

* che speravo vincesse con Ruud e invece lui sì che si è fatto fregare al terzo set... Peccato!
« Ultima modifica: 24 Lug 2022, 18:43 da atchoo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1513 il: 25 Lug 2022, 10:09 »
Devo dire che non mi aspettavo la vittoria di Musetti, ci speravo perchè sulla terra lui può battere chiunque.
E' stato bravo a giocare con top lunghi ed alti sia di dritto che di rovescio per non dargli troppo ritmo, accelerando al momento giusto e limitando le palle corte perchè Alcaraz è velocissimo, infatti le prese tutte.
Davvero bravo  :yes:

Sul fermare Alcaraz... beh appunto Musetti sulla terra può farlo, anche perchè il gioco dello spagnolo si adatta meglio alle superfici veloci (ma è comunque fortissimo anche su terra).
Sul veloce invece speriamo in Sinner, che ha dalla sua una risposta che lo può mettere in grande difficoltà come si è visto a Wimbledon.
Berrettini boh, dipende se è in giornata con il dritto, ieri ad esempio non ne entrava uno.

Dei giovanissimi... beh all'altezza di Alcaraz non saprei, Sinner è un pelo sotto e poi c'è Rune che deve mettere a posto il carattere, gli altri al momento non sono al livello.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #1514 il: 31 Lug 2022, 15:41 »
Questa sera alle 20, nuovo incontro tra Sinner e Alcaraz, il terzo della loro carriera tra i professionisti.

Finale del torneo di Nonmiricordo, Croazia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]