Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178189 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #615 il: 27 Nov 2011, 19:23 »
Federer Tsonga 63 67(6) 63
Primo set molto equilibrato fino al 3 pari. Anzi il francese ha dato l'impressione di essere "più in partita" rispetto a Federer infilandolo più di una volta con dei diritti esplosivi.
Sul 43 per federer, Tsonga inizia a servire e subisce un longolinea di rovescio. Qualcosa si rompe e subisce il break. al turno successivo lo svizzero non fallisce e mette in cassaforte il primo set.
Sembrava fatta per federer che sul 53 aveva a disposizione il championship point sulla battuta di Tsonga. Sul 54 Federer viene Breakato.
Si va al tiebreak altro punto della vittoria per federer e neppure quello riesce a realizzare. Tsonga rischia tutto e porta l'incontro al terzo set.
Ne terzo set Federer sembra "bloccato" e non affonda: è il francese a comandare il gioco. Molto equilibrio fino al 43 Federer. Tsonga nel gioco successivo viene breakato e lo svizzero vede la luce in fondo al tunnel.

Con questa vittoria federer raggiunge la 70 vittoria in un master ATP ed è il primo giocatore a vincere per 6 volte il Master series.
« Ultima modifica: 27 Nov 2011, 21:07 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #616 il: 06 Gen 2012, 15:08 »
Semifinale di doha: federer non scenderà in campo per un mal di schiena.
A memoria d'uomo non ricordo un ritiro per infortunio dello svizzero.

Probabilmente ha accusato qualche dolore e per non rischiare gli australian open che sono alle porte.

Lascerà un pó di punti dal momento che l'anno scorso ha vinto.
Ci sarà una partita tsonga - edberg
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #617 il: 06 Gen 2012, 19:53 »
Finale di doha tutta francese. Monfils riesce a battere per la seconda volta in questo torneo un nadal quasi ristabilito (rispetto al finale di stagione dell'anno scorso).
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #618 il: 20 Gen 2012, 20:41 »
Peccato: dolgopolov ha perso contro tomic.
Mi sarebbe piaciuto vederlo contro federer.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #619 il: 20 Gen 2012, 20:49 »
Ho visto su Eurosport un pallonetto di Feder che levati. Che sia la volta buona che il principe del tennis sia tornato?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #620 il: 20 Gen 2012, 21:09 »
Veramente non è mai andato via  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #621 il: 20 Gen 2012, 21:33 »
Veramente non è mai andato via  :whistle:


Io spero vinca un torneo del grande slam, ecco cosa intendo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #622 il: 21 Gen 2012, 06:17 »
Djokovic mastica mahut 60 61 61
Ferrer v
ince in tre set
Ottimo gasquet che batte in tre set un nervosissimo tipsarevic

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #623 il: 21 Gen 2012, 07:06 »
Molto sinteticamente.
Oggi han giocato gli ottavi della parte bassa del tabellone.

Berdych almagro 46 76 76 76
Incontro a dir poco noioso tra due giocatori confinati a fondo campo. La partita é stata decisa praticamente ai tie break.
Berdych uscendo dal campo non ha dato la mano ad almagro: gesto veramente antisportivo.
Probabilmente per la palla che gli ha colpito il braccio... Mah

Nadal lopez 64 62 62
Il numero due vince abbastanza tranquillamente contro il connazionale. Partita avara di emozioni.
Lopez ha commesso l'errore di utilizzare sin troppo il back di rovescio. Colpo che non ha inpensierito assolutamente nadal

Del potro kohlschreiber 64 62 61
L'argentino conferma di avere recuperato definitivamente gli infortuni.
Il tedesco oppone una riepida resistenza solo nel primo set. Il resto dell'incontro é quasi un allenamento.

Federer tomic 64 62 62
L'australiano riesce ad arginare federer solo nel primo set. Poi la superiorità dello svizzero si fa sentire.
Tomic, seppur talentuoso, paga molto la poca esperienza dovuta alla sua tenera età (19 anni).
Federer dimostra di essere molto in forma rimanendo sempre molto concentrato sull'incontro.

Stanotte e domani mattina gli incontri della parte alta del tabellone

« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 19:31 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #624 il: 23 Gen 2012, 11:08 »
Grande Errani.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #625 il: 24 Gen 2012, 16:35 »
Due quarti uno piú bello dell'altro: i love this sport.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #626 il: 26 Gen 2012, 20:25 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #627 il: 29 Gen 2012, 11:03 »
Finale australian open: djokovic nadal.

Il primo set, a parte qualche scambio, non sta regalando grandi emozioni. I due non si schiodano dal fondo campo tranne rare occasioni e, forse per la tensione, si commette qualche errore di troppo.
Lo spagnolo si aggiudica il primo set per 7 a 5.
Il,secondo set é decisamente piú divertente: gli errori han lasciato spazio ai vincenti. Djokovic se lo aggiudica 6 a 4.
Partita per ora lunghissima: primo set 80 minuti, secondo set 65 minuti.
« Ultima modifica: 29 Gen 2012, 12:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #628 il: 29 Gen 2012, 14:26 »
Mi spiace per Federer ma questi due dal punto di vista fisico sono su un altro pianeta... :o

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #629 il: 29 Gen 2012, 15:05 »
Sì, fisicamente sono partite memorabili, ma a dirla tutta non è che siano proprio COSI' divertenti. Credo che Federer sia proprio l'ultimo dei Mohicani, finito lui saranno solo battaglie tra fucilieri in trincea.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.