Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 180604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #600 il: 10 Set 2011, 23:17 »
dispiace, avrei voluto federer ma onore al merito e tanti dovuti applausi.
partita storica probabilmente e tanti fantasmi per Federer dopo i due match point sul suo servizio.
__
El cumenda

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #601 il: 10 Set 2011, 23:21 »
Sul primo nole ha risposto in modo fantascientifico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #602 il: 12 Set 2011, 10:07 »
Purtroppo sono risucito a vedere solo l'altra noiosissima semifinale, maledetto matrimonio.
PErò ho visto sul tubo la risposta di Nole col diritto, il miglior diritto della sua carriera...Roger inviperito in conferenza stampa.
La finale inizierà alle 22, quindi forse riuscirò a vederla (mio padre crolla subito dopo cena sul divano, quindi...).

Maledizione Roger!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #603 il: 12 Set 2011, 10:11 »
Certo che la Pennetta ha perso proprio l'occasione della vita. La Williams era battibile e pure la Stosur...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #604 il: 12 Set 2011, 10:39 »
Sul primo nole ha risposto in modo fantascientifico.


l'ho rivisto con attenzione ed effettivamente sembra il classico tiro alla "gettiamo il cuore oltre l'ostacolo". ho letto un'intervista di Federer (purtroppo non trovo più il link) dove non si capacita di come si possa tirare una cosa del genere al match point, un tiro totalmente irrazionale e "casuale" che ha beccato la linea, sicuramente non nel suo stile.

lo sport è fatto anche di questo. bellissima semifinale.

aspetto stasera per vedere nadal correre a destra e a sinistra come un alce impazzito. gli consiglierei le scarpe da maratona più che le scarpe da tennis.
__
El cumenda

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #605 il: 13 Set 2011, 00:10 »
In finale!
Nole sembra aver superato il limite umano...
Vediamo se Rafa resta aggrappato al secondo set..

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #606 il: 13 Set 2011, 00:38 »
Domani col Barca io terrei Pato in panchina e farei giocare Djokovic. Galliani sveglia! Tanto è già milanista, magari ci fa lo sconto sull'ingaggio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #607 il: 13 Set 2011, 01:09 »
Hai visto che punto pazzesco? 4-3 nadal, 40 pari. Serve Nole, che ha ripreso a spingere.
Con quel rovescio, mamma mia....

Poco prima nadal che chiama il falco interrompendo il gioco. E per la prima volta dopo 5 chiamate aveva ragione.


edit.
Nadal vince al tie break, si andrà al quarto set.
Buonanotte...
« Ultima modifica: 13 Set 2011, 01:46 da Rega »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #608 il: 13 Set 2011, 02:15 »
È un nadallicidio.
Quest'anno l'ex eterno terzo ha veramente distrutto tutto.
Ma secondo voi è stato per meriti suoi, perché gli altri due sono calati o cosa?
Chissà poi se l'eterno quarto riuscirà a migliorarsi così un giorno che le potenzialità le tiene(non mentali pare, però)

Offline japan_sunrise

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #609 il: 13 Set 2011, 21:09 »
Beh, Nole atleta dell'anno a questo punto.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #610 il: 13 Set 2011, 21:15 »
lo stesso Nadal dice che un anno così per Nole probabilmente sarà difficile da replicare.
nella finale semplicemente un mostro, se si guarda la percentuale della profondità dei colpi è qualcosa di incredibile.
penso che Nadal abbia veramente provato frustrazione nel non riuscire ad uscire dalla gabbia che Nole gli ha costruito attorno. e si che ci ha provato, oh se ci ha provato. ancora una volta: incredibile.
__
El cumenda

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #611 il: 14 Set 2011, 06:46 »
Io l'ho vista con un giorno di ritardo.

Anche perché mi sentivo che Nadal non avrebbe vinto. Ma questo nadal non avrebbe vinto neppure con federer.
L'unico tennista che quest'anno ha messo seriamente in difficoltà Nole.

Nadal sta pagando lo scotto di non essere riuscito a replicare la stagione scorsa dove aveva vinto un sacco di tornei.
L'occhio della tigre è scomparso. Con Roddick sul 5-1 del primo set l'ho osservato attentamente: era spento privo di grinta. Sembrava che stesse perdendo.

Con nole avrà perso almeno 6 volte quest'anno e questo non riesce ad accettarlo. Quando perdeva con federer era diverso.
Non gli scottava come con nole.

La prossima stagione toccherà a nole riconfermarsi. La vedo dura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #612 il: 16 Set 2011, 01:43 »
mi sono accorto che qui a sydney tra oggi e domenica c'è la coppa davis con l'incontro australia-svizzera
oggi non posso andare ma tra sabato e domenica potrei
dite che vale la pena vedere federer?
sabato c'è il doppio federer-wawrinka vs guccione-lewitt e domenica i singolari che però potrebbero essere inutili

edit: come non detto, sul sito danno i biglietti tutti finiti, dovrei andare là e vedere se i bagarini hanno qualche biglietto, boff
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 02:28 da Devil May Cry »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #613 il: 16 Set 2011, 07:43 »
Vedere un doppio dal vivo é divertente.
Se poi c'é federer..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #614 il: 22 Nov 2011, 16:56 »




Round Robin

Gruppo A
Djokovic
Murray --->Tipsarevic
Ferrer
Berdych


Gruppo B
Nadal
Federer
Tsonga
Fish


Federer Tsonga 62 26 64
Lo svizzero asfalta letteralmente il francese nel primo set. Poi si addormenta, perde ilsecondo ma riesce ugualmente a portare a casa l'incontro.

Nadal Fish 62 36 76(3)
Partita noiosetta con un nadal che ritorna sui campi dopo circa un mese e mezzo d'assenza. L'americano capitola solo al terzo set

Ferrer Murray 64 75
Lo scozzese é sempre piú antipatico e malandato.lo spagnolo sembra speedy gonzales e vince in due set. Il simpaticone dopo la sconfitta ha dichiarato che non Sa se continuerà i master series. Aggiornamento: murray si é ritirato, al suo posto tipsarevic.

Djokovic Berdych 36 63 76(3)
Il,fenomeno di quest'anno perde malamente il primo set. All'inizio del secondo set si ricorda che é il numero 1 dell'atp e porta a casa l'incontro.

Tsonga Fish 76(4) 61
Primo set equilibrato. Vince tsonga al tie break. Poi l'americano si spegne completamente e perde malamente il secondo.

Federer Nadal 63 60
60 minuti per distruggere un non-nadal. Federer ai massimi livelli infligge un durissimo 6-3 6-0 allo spagnolo.
Ho contato almeno 10 punti spettacolari dello svizzero che ha messo a segno 28 vincenti.

Berdych Tipsarevic 62 36 76
Incontro decisamente piatto e noioso che ha regalato veramente poche emozioni. Forse anche per colpa dei ricordi dell'incontro di ieri sera. Tipsarevic scivola letteralmente su una buccia di banana. Berdych graziato

Ferrer Djokovic 63 61
un incontenibile Speedy Gonzales Ferrer schernisce un assente Djokovic e guida il girone qualificandosi matematicamente per le semifinali. ha veramente spinto tanto lottando su ogni punto. Non si può dire lo stesso per il serbo: la superba stagione si fa sentire.

Federer Fish 61 36 63
un Fish generoso riesce a portare federer al terzo set (la prima volta per lo svizzero in questo torneo). La partita, seppur i destini di entrambi erano già definiti, ha regalato molti sprazzi divertenti. Alla fine vince lo svizzero che conferma il periodo di stato di grazia.

Tsonga Nadal 76 46 63
Partita decisiva per entrambi: alla fine la spunta il francese. Nadal non riesce in alcun modo far male a Tsonga. La prima entra raramente e la seconda, troppo debole, permette all'avversario di fare quello che vuole.  Durante gli scontri è sempre troppo fuori il campo e i suoi colpi non riescono ad impensierire in alcun modo il francese. Tsonga invece molto più reattivo conquista la rete diverse volte riuscendo, nella maggior parte delle volte, a conquistare il punto. Nadal sorprendentemente sottotono in questo torneo sia a livello fisico sia a livello mentale.

Tipsarevic Djokovic 63 36 63
Sliding doors: Tipsarevic non sbaglia la facile volee contro Berdych. Tipsarevic ora, seppur con l'handicap della partita in meno, sarebbe in semifinale. Djokovic da parte sua incassa la sesta sconfitta stagionale (la seconda in tre giorni) giocando un brutto terzo set. Ora il destino delle sue qualificazione alle semifinali è tutta in mano allo spagnolo ferrer che giocherà stasera contro Berdych.

Berdych Ferrer 36 76 61
Il ceco ala fine batte lo spagnolo eliminando così il numero uno dalle semifinali del torneo di fine anno. Ferrer molla il colpo al terzo set di una partita tutt'altro che bella: infatti pochi sono gli sprazzi di gioco divertente.


Semifinali

i gironi sono terminati e oggi si giocano le semifinali

Federer Ferrer
Berdych Tsonga


Federer Ferrer 75 63
federer archivia la pratica ferrer in due set seppur commettendo molti più errori rispetto a quelli commessi nelle precedenti partite. ferrer paga molto lo sforzo della sera prima contro un berdich molto ma molto agguerrito. federer quindi disputerà la sua centesima finale e avrà la possibilità di essere il primo giocatore a vincere 6 volte il master.

Tsonga Berdych 63 75
Tsonga chiude in due set ed è il secondo francese ad arrivare ad una finale dei master series. Prestazione veramente convincente quella del francese a testimonianza dell'ottima stagione 2011. Domani quindi si scontrerà con federer per la terza domenica di fila. Le ultime due, entrambe indoor, le ha perse.




« Ultima modifica: 27 Nov 2011, 18:58 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima