Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178230 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #330 il: 26 Gen 2010, 21:55 »
Nadal si ritira dal torneo per un problema al ginocchio :(




al terzo set nadal abbandona il match. Perdeva due set a zero contro lo scozzese. Ottimo e spettacolare il secondo set, soprattutto nel finale, caratterizzati sa scambi al limite dell'umano. Ho visto un dritto di nadal spaventoso a tutto braccio che mi ha lasciato a bocca aperta. All'inizio del terzo, ad un tratto durante il suo turno di battuta, è tornato a sedersi e ha chiesto l'intervento del fisioterapista. E' rientrato ma poi ha abbandonato. Nel suo sguardo tutto lo sconforto e la paura di affrontare, nuovamente, un lungo periodo di riabilitazione.

Sono veramente dispiaciuto e spero che riesca a sistemare una volta per tutte i suoi acciacchi.

mentre un sorprendente Cilic batte in 5 set Roddick approdando così, per la prima volta, in una semifinale di uno slam.
risultato finale 7-6 6-3 3-6 2-6 6-3
Nella prima parte della partita Cilic è riuscito ad imporsi chiaramente sull'americano. Al terzo set Cilic accusa il solito dolore alla spalla e Roddick ne approfitta al volo. Vince il 3 e 4 set molto ma molto facilmente.
Con un guizzo, probabilmente l'adrenalina e la voglia di fare il risultato, Cilic riesce a riprendersi al quinto set vincendo.
Partita molto ma molto bella.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #331 il: 28 Gen 2010, 01:39 »
Lo svizzero che sconfisse il cosacco. Risultato finale 2-6, 6-3, 6-0, 7-5



Federer non parte male, malissimo. Il suo primo set è un susseguirsi di tiri fuori misura e steccate. Davidenko da parte sua non ne sbaglia una: sembra un automa di Friz Lang. L'inizio del secondo set idem. Roger sotto di 3 a 1 e 15-40. Stecca e fa punto. Incredibilmente la partita cambia e riesce a vincere 12 giochi di fila. Quella che pareva fino a quel momento l'invincibile armata russa, si sgretola colpo dopo colpo. Si arriva al 4 set senza neppure accorgersi. Davyidenko si riprende negli ultimi giochi e si vede del gran tennis giocato da entrambe le parti; però per lui ormai è troppo tardi ormai: Federer ha già in pugno la vittoria.

Una delle partite più assurde che mi sia capitato di vedere.

Ah personalmente ritengo Davydenko il secondo tennista più forte al mondo attualmente.


Tsonga ottiene la sua vendetta. Vittoria in 5 set 7-6 6-7 1-6 6-3 6-1



Partita equilibrata nei primi due set. Al terzo Tsonga dimentica di essere in campo e prende un sonoro 6-1.  Si arriva al quarto set: stavolta  è invece il turno di Nole. Parziale di 5-0 dopo che il serbo accusa dei problemi respiratori. Si riprende parzialmente, anche con un piccolo aiuto dell'avversario e si chiude sul 6-3. Il quinto e ultimo set vede la capitolazione di Djokovic: secco 6-1



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #332 il: 28 Gen 2010, 12:37 »
Nooo cavoli devo riprendere a guardarlo, il tennis...grande Naked per i riassunti.
Magari mi sparo la finale, se non sarà a un orario improponibile(quando ero sbarbato restavo spesso alzato..mi ricordo un super match Sampras Agassi...ultimo match per il ricciolone).
Come gioca sto Daviydenko?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #333 il: 28 Gen 2010, 13:26 »
L'impavido scozzese conferma i pronostici: e' il primo finalista



Cilic parte con il botto vincendo il primo set. Murray visibilmente sorpreso - probabilmente pensando di aver di fronte un avversario spossato dai precedenti incontri terminati al 5° set- arranca sia da fondocampo sia a rete. In certi frangenti pare proprio confuso e privo di idee. Il secondo set è quello della svolta per Murray. Dopo aver fatto un punto improbabile (a dir poco rocambolesco) riprende fiducia e vince il secondo e il terzo set per 6-4. Al quinto set il Croato mostra evidenti segni di stanchezza e soccombe. Nel gioco conclusivo della partita, sul punteggio di 15 pari, Murray in recupero e trasformandosi in un centometrista riesce a piazzare il colpo del torneo: palla bassa che passa tra la sedia del giudice e il palo della rete. Cilic con gli occhi sgranati capisce che è veramente finita.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #334 il: 28 Gen 2010, 13:29 »
Nooo cavoli devo riprendere a guardarlo, il tennis...grande Naked per i riassunti.

se non segui più il tennis da un pò di tempo, rimarrai shockato. negli ultimi anni ha subito una trasformazione radicale.

Come gioca sto Daviydenko?
E' uno dei giovini ormai affermato. da alcuni anni è nella top ten dell'atp.
E' uno che tira forte  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #335 il: 28 Gen 2010, 14:06 »
No bè dopo quel famoso match, ho continuato per almeno due anni a seguirlo, dopodichè, di colpo, ho smesso...adesso seguo raramente qualche sintesi su sky sport.
Ma adoro questo sport, mi piace molto giocarlo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #336 il: 28 Gen 2010, 16:29 »
Vedere gli open d'australia in diretta è un problema. Fortunatamente ho mysky che mi permette di vedermele il giorno dopo.

Stanotte o domani mattina gioca federer con tsonga.
dovrebbe essere un bell'incontro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #337 il: 29 Gen 2010, 12:43 »
Allenamento di lusso per lo svizzero: Federer i finale



Al contrario dei quarti, Federer ingrana subito i colpi contro un Tsonga troppo remissivo. Il break non si fa attendere più di tanto e arriva al 4° gioco con un raffinatissimo colpo incrociato di Federer. I giochi si susseguono ma il francese non da mai l'impressione di poter impensierire il numero 1 al mondo. I set si chiude sul 6 a 2
All'inizio del secondo set Tsonga da l'impressione di poter contrastare Federer grazie, soprattutto, alla battuta. L'illusione però dura poco: a breve arriva il break. E' il colpo di grazia non solo del gioco ma dell'incontro. Federer spadroneggia a rete e a fondo campo. si muove in lungo e in largo con tale leggiadria che fa sembrare Tsonga un obeso lento e goffo. i colpi infilati in contropiede non si contano più. Si arriva così velocemente al 6-3. Terzo set inutile. Tsonga ha tirato i remi in barca e si vede già proiettato negli spogliatoi. Finisce con un secco 6-2.
Federer oggi veramente troppo forte per tsonga che non ha osato quanto avrebbe dovuto fare stando troppo fuori dal campo.

Non ci resta che aspettare la finale.
« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 12:45 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #338 il: 29 Gen 2010, 12:49 »
E' tornato T-rex? 8)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #339 il: 29 Gen 2010, 12:52 »
parrebbe di si poi quando appena appena trova un avversario come tsonga (che secondo me sto giro ha sbagliato l'approccio alla partita) dilaga al tal punto da farli sembrare dilettanti.

gli ha fatto una smorzata da fondo campo, avevi i piedi oltre la riga di un buon 50 cm, e lo ha lasciato lì.
in certi frangenti diventa quasi arrogante il suo gioco.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #340 il: 31 Gen 2010, 11:07 »
Per la misera che mostro. Siamo ai livelli di 3 anni fa.
PSN: Kintor-ITA

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #341 il: 31 Gen 2010, 14:13 »
Federer si aggiudica il primo slam della stagione.



Sembra ieri ma è già passato un anno. Le lacrime dell'anno scorso però lasciano il posto a un urlo di gioia e di riscatto.
Federer vince in tre set contro Murray e si aggiudica il 16° slam della sua carriera. Lo svizzero dimostra, aggiungo con autorità, ancora una volta che quando è in forma non ha avversari. Lo scozzese dovrà aspettare ancora una volta ad alzare la coppa di uno slam. speriamo che non venga schiacciato dalla troppa pressione esterna. Gli scozzesi infatti non vedono l'ora che arrivi quel momento.

Tornando al match, i primi due set hanno visto lo svizzero sicuro, deciso e mai impensierito dall'avversario. Lo score segna un chiaro e inequivocabile 6-3 6-4.
Il terzo set Murray sembra essersi scrollato da dosso la ruggine e tiene il set vivo giungendo al tie-break. Ma non c'è nulla da fare: Federer è in giornata e riesce a capitalizzare la partita al terzo match point.

Come evidenziato già da Kintor è tornato quello di tre anni orsono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #342 il: 31 Gen 2010, 14:18 »
a questa pagina

http://it.eurosport.yahoo.com/tennis/atp-ranking/2010/calendar/

trovate tutti i tabelloni dei tornei già giocati e il calendario di quelli futuri.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #343 il: 31 Gen 2010, 16:29 »
Grande. secondo te questo T-rex potrebbe battere il miglior Nadal al Roland Garros?

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #344 il: 31 Gen 2010, 17:27 »
Secondo me no. Ma il miglior Nadal tornerà mai? Lo Spagnolo non è debilitato da una mononucleosi: ha le ginocchia a pezzi.
PSN: Kintor-ITA