Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 181051 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #45 il: 13 Mag 2007, 11:34 »
Citazione da: "Irish Eddie"
a roma volandri si ferma in semifinale. 6-1 / 6-2 per gonzales.
peccato...

bè, tanto probabilmente avrebbe perso la finale...



Peccato, avrei voluto vederlo in finale contro Rafa...
PSN: Kintor-ITA

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #46 il: 13 Mag 2007, 12:28 »
Citazione da: "Goffraiden"

Obbeh, avranno anche giocato male Federer e Berdych, ma Volandri ci ha decisamente messo del suo... Però io tifavo Potito :lol:


E sopratutto ha giocato una gran partita anceh contro Gonzales. Ha fatto vedere un bel tennis ma l'altro continuava a prendere la riga da tutte le posizioni (ad un certo punto aveva qualcosa come 11 colpi vincenti e 2 errori che è mostruoso). Il suo grosso problemo mi è sembrato il servizio, troppo fondamentale nel tennis moderno.

peggio nel secondo set, dove dopo il primo breack si è quasi arreso all'avversario. MI sarebbe piaciuto vederlo "resistere" meglio ma si era reso conto che con un Gonzales così non era proprio cosa.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #47 il: 13 Mag 2007, 12:34 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Il suo grosso problemo mi è sembrato il servizio, troppo fondamentale nel tennis moderno.


In effetti ha un servizio quasi "ridicolo" paragonato alla media attuale... Anche senza scomodare Roddick o Ancic o Karlovic, che fanno del servizio quasi l'arma principale, come dicevano Clerici e Tommasi giorni fa, "il servizio di Volandri è una mera messa in gioco della palla", troppo facile attaccare sulla seconda (ma anche sulla prima)... E nonostante questo, contro Berdych ha lasciato solo 5 punti sul proprio servizio eh 8) Però se riuscisse a migliorarlo un pochetto potrebbe cominciare a raccogliere punti anche su altre superfici, dove un servizio lento e "complesso" come il suo incide ancora meno... E magari arrivare nei primi 20 :wink:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #48 il: 13 Mag 2007, 14:52 »
Citazione da: "Goffraiden"
Obbeh, avranno anche giocato male Federer e Berdych, ma Volandri ci ha decisamente messo del suo... Però io tifavo Potito :lol:

Mi riferivo al fatto che il tennis nazionale fosse stato riportato a livelli elevati.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #49 il: 13 Mag 2007, 15:01 »
Citazione da: "andreTFP"
Citazione da: "Goffraiden"
Obbeh, avranno anche giocato male Federer e Berdych, ma Volandri ci ha decisamente messo del suo... Però io tifavo Potito :lol:

Mi riferivo al fatto che il tennis nazionale fosse stato riportato a livelli elevati.

Il livello generale decisamente no, anzi, mi pare che l'anno scorso o due anni fa come rankings eravamo messi meglio (avevamo anche Sanguinetti che nei top100 c'era fisso). Quello che mi spiace è che anni fa almeno nella Davis riuscivamo a sopperire alle mancanze con (secondo me) un ottimo spirito di squadra (raggiungemmo finali e semifinali, e ottimi risultati anche in partite singole), mentre ultimamente non riusciamo più a giocare bene nemmeno quella... :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #50 il: 13 Mag 2007, 15:11 »
Citazione da: "Goffraiden"

Il livello generale decisamente no, anzi, mi pare che l'anno scorso o due anni fa come rankings eravamo messi meglio (avevamo anche Sanguinetti che nei top100 c'era fisso). Quello che mi spiace è che anni fa almeno nella Davis riuscivamo a sopperire alle mancanze con (secondo me) un ottimo spirito di squadra (raggiungemmo finali e semifinali, e ottimi risultati anche in partite singole), mentre ultimamente non riusciamo più a giocare bene nemmeno quella... :(


Gaudenzi era proprio un signor giocatore però, non avesse avuto tutta quella sfortuna in carriera, prima o poi un torneo lo avrebbe vinto. E lui si che aveva il servizio.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #51 il: 13 Mag 2007, 15:35 »
Pubblicità di Wii tennis e Virtua Tennis 3 durante la finale. :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #52 il: 13 Mag 2007, 15:48 »
"oh, ma guarda che belle quelle raccattapalline. Mi diceva prima McEnroe che con quelle divise sembrano Borg, ma Borg mica ce le aveva quelle belle tettine, eh!"

Gianni Clerici.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #53 il: 13 Mag 2007, 15:55 »
Citazione da: "andreTFP"
"oh, ma guarda che belle quelle raccattapalline. Mi diceva prima McEnroe che con quelle divise sembrano Borg, ma Borg mica ce le aveva quelle belle tettine, eh!"

Gianni Clerici.

Clerici è un fenomeno... M'è capitato per caso un libro di fotografie da lui curato ieri sera ("500 anni di tennis"), ci sono delle uscite che mi hanno fatto piegare dal ridere...

Durante il match contro Federer, parlando di se stesso: "Dovetti rinunciare al torneo perchè dovevo dare degli esami. E uno che lascia il tennis per gli studi è un fallito." :lol:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #54 il: 17 Mag 2007, 13:33 »
E intanto il torneo di Amburgo perde sia Volandri che Safin, e io perdo l'interesse che avevo per seguirlo... Però il secondo set di ieri sera tra Ferrero e Safin è stato fenomenale, finito al tie break 17 a 15 per lo spagnolo :shock:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #55 il: 20 Mag 2007, 17:10 »
finalmente federer ha schiantato nadal sulla terra

il "cambio" allenatore gli ha proprio giovato a roger  :)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #56 il: 20 Mag 2007, 23:39 »
Mi spiace per Nadal, facevo il tifo per lui, Federer mi sta un po' sulle scatole...

Una domanda, ma perchè la finale non è a 5 set? Con 2 set su 3 finisce subito, con 3 su 5 c'è un po' più da giocare....
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #57 il: 20 Mag 2007, 23:50 »
Citazione da: "Castalia83"
Una domanda, ma perchè la finale non è a 5 set? Con 2 set su 3 finisce subito, con 3 su 5 c'è un po' più da giocare....


Se non sbaglio, fino all'anno scorso lo erano, almeno quella di Roma (ma mi pare quelle di tutti i MS)...

Cmq son contento. Non dico che avesse rotto il c***o ma quasi... :D E poi Federer gioca meglio, anche se Nadal è obiettivamente un MURO. Ributta indietro qualsiasi cosa, senza senso...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #58 il: 21 Mag 2007, 08:57 »
sì, è da quest'anno che le finali dei tornei ms sono diventate 2 su 3
 :)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #59 il: 21 Mag 2007, 08:59 »
Citazione da: "Devil May Cry"
sì, è da quest'anno che le finali dei tornei ms sono diventate 2 su 3
 :)


PESSIMO
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."