Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 181250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #120 il: 27 Gen 2008, 14:58 »
Ha vinto il più forte!(come fortunatamente succede,d solito,in questo sport)Diokovic ha disputato un torneo impeccabile,senza perdere un set fino a questa finale che l'ha visto contrapposto alla grande rivelazione Tsonga.Il primo set,infatti che si e' aggiudicato il transalpino d'adozione,ha visto cmq entrambi in equilibrio fino al break decisivo.
Dal secondo,il maggior talento(anche se bisogna riconoscere nel francese d averne tanto)e la maggiore esperienza,in occasioni d questa importanza(solo a 20 anni!)hanno fatto scappare il serbo che s e' aggiudicato anche il terzo con piu' facilita(6-3).
Il quarto combattuto set si è concluso in un tie break in cui il numero 3 del mondo,si è imposto da subito anche se Tsonga in alcune occasioni ha fatto capire d crederci ancora,segno questo,se c'era bisogno del bel carattere del francese.
Un torneo dei giovani(un bel torneo)che ha visto la conferma d un probabile successore al trono d numero 1(ma attenti che federer nn c stara' assolutamente)e la sorpresa d Tsonga che speriamo riesca a mantenersi,se nn a questi livelli,ma almeno giu' d li,per avere un grande top 10.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #121 il: 27 Gen 2008, 15:23 »
essì, djok ha sicuramente meritato, ha giocato meglio, anche se non è stata una grande partita a dire la verità
equilibrata sì, ma djok non ha mai dato l'impressione di spingere troppo nè quantomeno di poter perdere nonostante il primo set perso
ha sempre avuto il controllo del match e ha accelerato pochissimo (se non nei 2-3 momenti clue), diciamo che non ha sbagliato quasi nulla tranne che quelle 2-3 palle nel primo set, poi è stato perfetto ma senza strafare
tsonga invece ha sbagliato parecchio e non ha servito come nelle precedenti partite perdendo un pò troppe volte il servizio e/o cmq rischiando spesso a quasi tutti i turni di battuta
il suo limite è forse un pò la varietà di colpi, se vuole restare a certi livelli deve ampliare il suo repertorio, sennò non farà altro che ricalcare la carriera di un roddick qualunque con qualche lampo isolato e basta
in ogni caso è un bel personaggio

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #122 il: 27 Gen 2008, 17:47 »
bah!
tifavo per tsonga.
se non altro, perchè i serbi non mi stanno sompatici!  :?

_________________  The last king of Dublin

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #123 il: 17 Mag 2008, 21:38 »
ho visto seppi  - federer.

lo svizzero ha vinto con un secco 6-3 6-1 però:
1) un federer così in forma non si vedeva da parecchio tempo
2) seppi è un ottimo tennista e al contrario degli altri italiani (volandri in primis che personalmente trovo inguardabile) potrà fare qualcosa di veramente buono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #124 il: 17 Mag 2008, 21:52 »
Volandri è rotto da secoli. E non si è fermato per cercare di difendere i punti, tutti ottenuti sulla terra battuta, che lo tengono in alto in classifica. E' un terraiolo puro, onesto, ma niente di più.
Seppi è buono, ma inconstante. E' giovane, ma non giovanissimo, avendo 24 anni: non ha avuto un'esplosione, ma una graduale ascesa. Speriamo che riesca ad entrare stabilmente nei top 20. Secondo me deve mettere su muscoli: 190 cm x 70 kg... Fa sembrare grasso pure me!
Comunque lui, Bolelli e Fognini sono le nostre speranze.
Su buoni livelli c'è anche Starace, ma mi è sempre sembrato un pelo limitato.
Da notare anche l'ottimo periodo di Cipolla, che paga il fisico (172 cm x 74 kg) non all'altezza del suo talento (da quel poco che ho visto e molto che ho sentito, superiore certamente a quello di Seppi): di Chang ce n'è stato uno solo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #125 il: 18 Mag 2008, 12:48 »
sono riuscito a recuperare il finale di partita tra Djokovic e Nadal di ieri finita 75 26 62.

probabilmente la più bella partita di quest'anno.

un nadal scatenatissimo che è riuscito a far punto su palle incredibili.

ultimo gioco 4 palle break e 4 mach point: insomma da film.

per atchoo: volandri sarà rotto ma ha sempre avuto un tallone d'achille evidentissimo: la battuta.

beh seppi mi sembra il meno italiano degli italiani: questo è buono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #126 il: 18 Mag 2008, 13:41 »
Sugli altri italiani che dici?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #127 il: 18 Mag 2008, 13:49 »
ho visto bolelli giocare recentemente (mi sembra al torneo di amburgo contro Nadal) ed è bravo e solido e ha un ottimo diritto.
Fognini ne ho solo sentito parlare ma non l'ho mai visto giocare quindi non posso esprimere pareri personali così come per cipolla.
il caro potito invece è l'incarnazione del tennis italiano: l'ho visto agli internazionali di italia e non mi è piaciuto. Non so mi sembra "provinciale".

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #128 il: 18 Mag 2008, 15:01 »
vabbè inizia la finale.

quando giocano sti due non so mia per chi tifare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #129 il: 18 Mag 2008, 15:10 »
Per me è facile, visto che odio, tennisticamente parlando, Nadal. :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #130 il: 18 Mag 2008, 16:06 »
Segnalo che su Italia 1 c'è la finale femminile degli Internazionali di Roma.
La Jankovic difende il titolo conquistato l'anno scorso contro l'emergente Cornet.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #131 il: 18 Mag 2008, 16:16 »
Stavo guardando la semifinale Chakvetadze-Cornet e dopo che la russa ha vinto primo set e stava dominando il secondo son dovuto uscire.
Che diavolo e' successo?!? Come ha fatto la Cornet a girare il match e vincere? Problemi fisici per Anna? :|
Ne Shagu Nazad!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #132 il: 18 Mag 2008, 16:19 »
Non l'ho vista...
Dicono che la russa ha iniziato a sbagliare (e molto) e che la Cornet lo ha fatto meno...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #133 il: 18 Mag 2008, 17:10 »
Ma che è successo ad Amburgo? Ho lasciato Federer avanti 5-1 e Nadal con un principio di contrattura e ora Nadal è avanti di un set e 5 pari nel secondo... Interventi divini? Eppure il papa è da noi...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #134 il: 18 Mag 2008, 20:31 »
ma porca zozza 75-67-63.

va beh: nadal è veramente in forma ma federer mica si può far rimontare dal 5-1.

tra una settimana tutti in francia... :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima