Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 181191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #105 il: 06 Gen 2008, 18:51 »
l' open d'india chennai è appena terminato con una sonora bastonata a nadal 6-0 6-1 ad opera di un buon youzhni.

a dirla tutta nadal aveva giocato per circa 4 ore la sera prima contro un ottimo moya.

lascia perplesso comunque quanto la prestazione in campo di nadal dipenda pesantemente dalla sua condizione fisica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #106 il: 06 Gen 2008, 19:32 »
Citazione da: "naked"
lascia perplesso comunque quanto la prestazione in campo di nadal dipenda pesantemente dalla sua condizione fisica.

Vedendo il tennis che gioca, non più di tanto, no?
A me lascia più perplesso il fatto che si consideri un campione un giocatore con un limite come questo...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #107 il: 18 Gen 2008, 16:16 »
mi son visto la partita tra roddick e kohlschreiber (o come cavolo si scrive), durata più di 4 ore

sul servizio erano micidiali, specie roddick che ha fatto qualcosa come 45 e passa ace

alla fine però ha vinto il tedesco anche meritatamente al quinto set

devo dire che ha proprio un bel rovescio, non gioca malaccio (era la prima volta che lo sentivo e mi ha fatto perdere pure la bolletta :x )

ma roddick mi sembra troppo limitato come giocatore, mai un'invenzione, solo servizio, mentre palleggio, rovescio, attacchi a rete non sono proprio cosa sua :?

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #108 il: 18 Gen 2008, 17:05 »
Che poi il servizio-bomba a 240 all'ora mica lo fai più agli ultimi set  :?
PSN: Kintor-ITA

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #109 il: 18 Gen 2008, 18:07 »
eh, in realtà proprio nell'ultimo set, al 10° o 12° game roddick ha fatto il record di velocità di battuta della partita, tipo a 240 all'ora  :D
annullando diversi match point sia prima che dopo

anzi, entrambi hanno rifilato più ace negli ultimi due set che nei primi 3, ovviamente perchè non ce la facevano più a correre e ad avere riflessi sulle risposte (anche se roddick non è che si muovesse molto anche prima... :? )

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #110 il: 19 Gen 2008, 18:28 »
Federer se la deve sudare contro Tipsarevic e vince 10-8 al 5° set :!:

Intanto in campo Hewitt contro Baghdatis in una partita-maratona che si sta avvicinando alle 5 ore di durata... nonostante in Australia siano le 4.30 di mattina :shock:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #111 il: 23 Gen 2008, 00:57 »
stamattina mi sono visto un paio di partite

nella prima la sharapova ha completamente dominato la henin, pensavo fosse una russa tutta bellezza e zero talento alla kournikova, invece ha giocato proprio bene
anche se, ad ogni colpo emette un gemito come se lo stesse prendendo nel didietro, assurdo... e ci credo che le altre contro di lei giochino male, è insopportabile in tv, figuriamoci dal vivo, se mi trovassi ad affrontarla mi sa che userei i tappi per le orecchie  :?

nella seconda partita cresce la simpatia per tsonga (che oltre ad averlo preso in bolletta) ha preso a pallate yohzny in una maniera impressionante
un neraccio bestione pesante 90 chili che cmq si muove con una certa agilità, chissà se riuscirà a fare il miracolo anche in semifinale.. 8)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #112 il: 24 Gen 2008, 11:49 »
ancora una volta eccezionale tsonga, ha massacrato nadal in 3 set distruggendolo sotto ogni punto di vista

emblematica una palla chiamata fuori a suo sfavore su sua battuta con break di nadal in atto...ha vinto il challange e con 3 battute perfette ha annullato il break e poi vinto il set

nuovo idolo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #113 il: 24 Gen 2008, 13:58 »
D'accordissimo,inoltre ha un bel modo d giocare,tutto all'attacco ma anche con degli ottimi fondamentali!E' anche un bel personaggio fuori dal campo.
Nadal aveva avuto un sorteggio fortunatissimo bisogna dire,sul cemento è un giocatore molto abbordabile.
Nella parte alta del tabellone domani c sara' la finale antcipata con Federer-Diokovic....spero in una grandissima partita!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #114 il: 24 Gen 2008, 20:42 »
Citazione da: "Devil May Cry"
anche se, ad ogni colpo emette un gemito come se lo stesse prendendo nel didietro, assurdo...

Non penso che il paragone regga. Non mi ricordo più quale suo ex si era pubblicamente lamentato della sua freddezza a letto... :D

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #115 il: 25 Gen 2008, 17:51 »
'Azzo che Novak.
PSN: Kintor-ITA

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #116 il: 25 Gen 2008, 19:07 »
Da grande tifoso d Federer nn posso che ammirare il gioco che oggi ha espresso il numero 3(per me vero numero 2)del mondo.
Nn c'era nulla da fare da fondocampo,e Federer in più ha sprecato l'opportunità d vincere il primo set quando stava servendo per agguantarlo.Nn posso neanche recriminare allo svizzero d nn essersi tanto presentato a rete per prendersi più punti,perchè il serbo nn glielo permetteva con una profondità dei colpi impareggiabile.
Ha vinto il più forte per oggi....sarà,credo(spero)una grande finale...ma sopratutto almeno considerando il tipo di gioco dei 2,spettacolare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #117 il: 26 Gen 2008, 01:08 »
vero vero, grandissima partita di djoko, stamattina ho goduto come un pazzo
non l'avevo mai visto giocare un intero match e ora posso finalmente dire che mi piace un sacco il suo gioco (preferisco gli atleti più eclettici proprio come lui e tsonga)

quanto a federer sti open non li ha giocati molto bene, al di là di questa partita anche prima non aveva espresso un gran gioco nelle partite che ho visto

spero in una grande finale in 5 set, cmq  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #118 il: 26 Gen 2008, 10:49 »
La finale tra   Maria Sharapova RUS (5) e  Ana Ivanovic SRB (4)

si è giocata stamattina alle 3 ora locale.

Ha visto un netto predominio della prima anche se la dolce Ana ha fatto dei miglioramenti rispetto al passato.

Personalmente la Sharapova mi sta sulle balle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #119 il: 26 Gen 2008, 14:22 »
però è brava.
è migliorata molto rispetto ala passato!
di questo le va dato atto!

_________________  The last king of Dublin