Autore Topic: [NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)  (Letto 8742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #45 il: 13 Lug 2007, 12:30 »
A me piace il character design! Soprattutto della protagonista femminile! :oops:

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #46 il: 19 Lug 2007, 20:58 »
v jump scan


   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #47 il: 19 Lug 2007, 21:08 »
le info tradotte dai precedenti scan (le 4 pagine di famitsu):

Citazione
ASH will be the first 2Gbit (256MB) game made for the DS and will be an SRPG produced by Blue Dragon, Final Fantasy series creator Hironobu Sakaguchi. With the game named after the main character from a PC game during Sakaguchi’s early days, the story starts of with 17 year old Aisha going through a ceremony to become the next queen of Milinia. However midway, the Flaming Serpent appears in the skies and burns everything down. Everything is left in ashes before Aisha. Why was the Flaming Serpent doing this? Why are these people being revived as Ash Warriors?



Battles will be turn based and instead of the usual way of fighting enemies in SRPGs, you’ll be thrown into a menu driven scene like those in other RPGs such as Final Fantasy; Your team members on one screen and the enemy on the other.

Each team is displayed as one unit on the map. They consist of 2 members and a leader. You can have up to a maximum of 5 teams. Actions will be restricted by a single AP (Action Points) gauge for each team. This way, you could just freely command only one member of the team if you wanted to.



Only the main living characters of the story can be leaders while the other recruits can be Ash Warriors. These Ash Warriors are the ressurected people who were turned into ash by the Flaming Serpent. As these warriors level up and gain skills, the player can choose to let their main characters absorb them to inherit the skill. The downside is you will lose the warrior you absorb.



Ash Warriors include the Battler a melee swordsman, Itemer who specialises in using items, Black Magic (Black Mage), White Magic (White Mage) and Stealer another melee member who can steal items.

You can have dedicated teams that deal in buffs (support magic) so that your melee units are buffed up before taking on the enemy. Some boss battles will actually depend on having a support team to keep your front line team buffed.



The game will apparently not be 3D but make use of pre-rendered material due to the limitations of the DS. The 2Gbit capacity is required for the variety of detailed characters, high quality battle scenes and environments they’re putting into the game.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #48 il: 19 Lug 2007, 23:35 »
Quindi se ho ben capito è strutturato come un SRPG ma i combattimenti verranno affrontati in maniera simile a un JRPG tradizionali con unità composte da tre membri.
Mi pare simile a Shining Force nel complesso, pensate a uno scenario dove si muovono le varie unit (ogni unità ha 3 personaggi) e quando ingaggiano battaglia la schermata cambia e diventa simile a quella dei classici rpg ma su due schermi.
Non mi sembra il massimo, sinceramente.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #49 il: 24 Lug 2007, 13:51 »
http://www.jeux-france.com/news21103_archaic-sealed-heat-prend-la-pose.html
Nuovi scan per questo atteso srpg.
Sono curioso di capire le meccaniche di gioco al di la della grafica che cmq mi sembra molto prerendizzata.(Anche se bella)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #50 il: 24 Lug 2007, 15:27 »
Citazione da: "Ifride"
http://www.jeux-france.com/news21103_archaic-sealed-heat-prend-la-pose.html
Nuovi scan per questo atteso srpg.
Sono curioso di capire le meccaniche di gioco al di la della grafica che cmq mi sembra molto prerendizzata.(Anche se bella)
non dovrebbe essere prerenderizzata ma i personaggi dovrebbero essere dei "filmati". Difatti sarà la prima Rom da due Gbit (256 MB) per DS
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #51 il: 24 Lug 2007, 15:37 »
Questi scan mi lasciano piuttosto basito. Mi danno l'impressione di un gioco troppo distaccato dall'utente.

Spero proprio di sbagliarmi, ma la prima impressione è decisamente negativa.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #52 il: 03 Ago 2007, 11:19 »
nuovo scan di v-jump

 

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #53 il: 03 Ago 2007, 11:50 »
Citazione da: "Giacomo Z."
nuovo scan di v-jump

 


Uhm..
Il fatto che sia strategico lo rende potenzialmente interessante...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #54 il: 03 Ago 2007, 11:52 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Giacomo Z."
nuovo scan di v-jump

 


Uhm..
Il fatto che sia strategico lo rende potenzialmente interessante...


Mmhh Giobbi, è "strategico" alla Shining Force. Non aspettarti FF Tactis e compagnia.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #55 il: 03 Ago 2007, 11:53 »
Citazione da: "Nekros"


Mmhh Giobbi, è "strategico" alla Shining Force. Non aspettarti FF Tactis e compagnia.


Cmnq bene.
Anche perché per il resto pare stucchevole, mentre grazie alla parte strategica potrebbe cmnq risultare interessante.

Vedrem.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #57 il: 19 Ago 2007, 21:24 »
Citazione da: "Reriel"
altri scan da jump:

http://img170.imagevenue.com/img.php?image=26189_ARCHAIC_SEALED_HEAT_A_122_914lo.JPG
http://img135.imagevenue.com/img.php?image=26191_ARCHAIC_SEALED_HEAT_B_122_475lo.JPG

Ripeto come nel topic del nintendo ds dove ho postato le immagini...a me sembra simile a bahumut lagoon nella struttura dei combattimenti,a voi?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
[NDS] ASH, srpg di Sakaguchi (e altri rpg)
« Risposta #58 il: 20 Ago 2007, 00:44 »
Citazione da: "Ifride"
Ripeto come nel topic del nintendo ds dove ho postato le immagini...a me sembra simile a bahumut lagoon nella struttura dei combattimenti,a voi?


L'ho pensato subito anch'io!! E questo, almeno per me, è un punto a favore...per quel poco che ho giocato Bahamut Lagoon, il suddetto sistema non mi dispiacque affatto...meglio tenerlo d'occhio questo ASH...
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.