Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 132924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Avventure grafiche
« Risposta #885 il: 19 Set 2022, 11:44 »
Provato SpaceVenture. Nel 2022 non puoi uscirtene sul mercato con una roba ridotta così.
Interfaccia trogloditica e bachi in ogni dove. Al limite dell'insostenibile anche se poi magari il gioco sarebbe bellino ma è più il tempo perso a capire come far fare le cose all'interfaccia che a capire cosa fare.
Poi il drag and drop per spostare gli oggetti, antiintuitivo abbestia.
Per me possono tranquillamente evitare di uscirsene su Steam se non lo spianano. E dopo 10 anni di sviluppo non credo toccheranno altro. 15 euro buttati nel cesso. E che mi aspettavo :D
Fuck does Cuno care?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Avventure grafiche
« Risposta #886 il: 19 Set 2022, 13:57 »
Se non hanno avuto un cazzo di meglio da fare negli ultimi 10 anni, anche adesso saranno con le mani in mano e potranno lavorare i prossimi 10 anni a migliorare il gioco.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Avventure grafiche
« Risposta #887 il: 20 Set 2022, 10:17 »
Complice il crescente interesse della mia ragazza nei confronti dei videogiochi, ho pensato sarebbe un'idea carina provare a passare qualche serata assieme alle prese con un'avventura grafica.
Io stesso ne sono abbastanza digiuno, eccezione fatta per due Myst e Broken Sword giocati tanto e tanto tempo fa.
Dunque, da cosa potrei iniziare? Va bene sia su Switch che PC, su quest'ultimo in particolare ho visto che c'è appunto il primo Broken Sword a un prezzo ridicolo, magari potrebbe andare bene ma temo di ricordarlo meglio di quanto sia in realtà, in fondo ero un ragazzino all'epoca.
Insomma, cerco un titolo non estremamente complicato ma con una bella storia, sono certo potrebbe essere l'inizio di una grande passione!
Grazie mille  :)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Avventure grafiche
« Risposta #888 il: 20 Set 2022, 10:43 »
Bè quelli di Amanita sono carini, ma lascio dire agli esperti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #889 il: 20 Set 2022, 11:01 »
Eh dipende da tantissimi fattori, che tipo di storie le piacciono, se l'aspetto grafico è importante, se le piacciono di più le avventure scorrevoli o preferisce enigmi impegnativi...

Per esempio con il nuovo Monkey Island dovresti andare sul sicuro, ma è un avventura di stampo umoristico e potrebbe non piacere.
Oppure, io sono fan dei giochi Wadjet Eye (Blackwell) e di Grundislav Games (Lamplight City), ma sono in pixel art e non è detto che piaccia l'aspetto grafico, e comunque sono solo in inglese.

La versione remastered di Broken Sword comunque non è male, potresti provare con quella e da lì magari aggiusti il tiro (oppure il sempreverde Syberia, per stare sui classici).
« Ultima modifica: 20 Set 2022, 11:37 da Fabrizio1701 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Avventure grafiche
« Risposta #890 il: 20 Set 2022, 11:37 »
Syberia lo consiglio anch'io. E' solo un po' vecchiotto, ma è magia vera.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Avventure grafiche
« Risposta #891 il: 20 Set 2022, 17:17 »
Grazie per le risposte!
Syberia in effetti non l'ho giocato neanche io, se mi dite che ha il suo perché faccio un tentativo!
Le appassiona di tutto, dal fantasy alla fantascienza, l'importante sempre è che sia un bel prodotto. Nessuna difficoltà con l'inglese e la giusta curiosità per affrontare enigmi più complicati, certo non cervellotici perché deve essere anche un passatempo serale  :D.
Potrei iniziare allora da Broken Sword, per me un ritorno al passato...e vedremo in futuro!  :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #892 il: 20 Set 2022, 17:29 »
Bene per Broken Sword, da lì magari facci sapere il feedback così sappiamo indirizzarti meglio. :yes:

Syberia tienilo d'occhio su Switch, è spesso in saldo a 1 euro e rotti (da solo o in bundle con il secondo).

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Avventure grafiche
« Risposta #893 il: 21 Set 2022, 09:43 »
Bene per Broken Sword, da lì magari facci sapere il feedback così sappiamo indirizzarti meglio. :yes:

Syberia tienilo d'occhio su Switch, è spesso in saldo a 1 euro e rotti (da solo o in bundle con il secondo).
Beh a un prezzo così sarebbe imperdibile!
Vi aggiornerò, grazie ancora!  :)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #894 il: 21 Set 2022, 11:43 »
Io comunque l'unica avventura grafica mai giocata e finita fu Dracula La Resurrezione.
Su PS1.
E mi piacque molto.

Ve la consiglio!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #895 il: 21 Set 2022, 12:01 »
Oddio quello era il periodo in cui uscivano decine di avventure in prima persona tutte uguali e tutte di dubbia qualità (che hanno dato il colpo di grazia al genere).  :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #896 il: 21 Set 2022, 14:03 »
Oddio quello era il periodo in cui uscivano decine di avventure in prima persona tutte uguali e tutte di dubbia qualità (che hanno dato il colpo di grazia al genere).  :D
Secondo te il genere è morto commercialmente e qualitativamente?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #897 il: 21 Set 2022, 14:37 »
Era morto a fine anni 90 e primi 2000.
Adesso il genere è vivo e vegeto grazie all’esplosione della scena indie, diciamo dal 2005/2010 in poi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Avventure grafiche
« Risposta #898 il: 22 Set 2022, 16:45 »
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #899 il: 03 Ott 2022, 16:13 »
Ad Andrea Maderna ci credo sempre e quest'ultimo gioco che ha recensito pare una bomba

TFP Link :: https://it.ign.com/the-excavation-of-hobbs-barrow/197189/review/the-excavation-of-hobs-barrow-la-recensione
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.