No ma non hai capito, loro amano giocare cosi, uno di questi fa
a gara con gli altri per quanti punti exp hanno, si giocano gli "oggetti
magici" dei cadaveri dei loro compagni, prendono milioni di bacche
che ti rigenerano tutto come azione gratuita durante il combattimento.
I pg non hanno background, morto uno ne creano un altro che
prosegue la stessa avventura.
Questo non e' gdr, io purtroppo sono amico del master e mi spiace
dirgli che giocano di merda.
Vorrei far provare loro un vero gdr (non quindi d&d che stimo per
motivi storici ma non si puo' piu'.) tipo vampiri o sine requie, ma non
credo ne abbiano proprio voglia.
Credo che siano piu' adatti ai wargame o a munchkin.
Io mi son rotto il cazzo di tabelle di magie improbabili
e della profanazione del buon tolkien; per me solo gdr con pochi
lanci di dadi o, al limite, coatti alla mutant chronicles, cyberpunk.
In che senso insegnare il gdr? basta andare a una manifestazione
a caso di fumetti, o come feci io comprarsi un regolamento.
Oggi lo si puo anche scaricare, ai miei tempi, quantomeno in provincia,
era molto diverso.
Di d&d ho solo la scatola rossa, poi non lo coprii piu' molto.
Presi la terza edizione solo perche hanno dei manuali cosi belli e
colorati... ci giocammo poco, con soddisfazione in verita', ma nel
mio mondo non c'era magia.
Tra l'altro io aprii anche un topic sui gdr, ma fra questi nerd inveterati
consolari al massimo e' sinonimo di final fantasy.