No no, loro se ne stavano fermi mentre io combattevo. Tipo nello scontro con il ragno nel deserto. Si hanno due carriarmati. Io ne guidavo uno e l'altro, con tanto di pilota, se ne stava ben lontano e immobile. Ma non è l'unico caso.
Poi dai, se non è buona l'ia di Halo allora...
Ribatto. Giocalo tutto 7/8 volte e te ne rendi conto da solo dei limiti di questa splendida IA.
I brute sono più resistenti e ti vengono incontro,m a basta cecchinarli per togliergli l'armatura e ti caricheranno sempre come se l'armatura stessa fosse l'algoritmo che li fa muovere in modo sensato durante lo scontro.
Il gioco non prevede tutte le mosse del giocatore e arrivare in punti prima che il nemico prende posizione li manda in pappa.
Non sanno più muoversi.
L'IA dei compagni è voluta in questo modo. Pensa se nello scontro con lo scarab che gli umani hanno 4 scorpion e sanno pure usarlo. No ma che bel divertimento.
Lo stesso anche se li facessero muovere in modo degno verresti qui a dire che sparano ma non uccidono nessuno oppure fanno tutto loro.
In tutte le parite fatte non ho mai sentito il bisogno di controllare cosa facessero gli altri, ancor meno quando sei in coop a 4.
Sono un contorno e quello devono fare.
Io però non vedo nemmeno tutti 'sti spazi grandi dove combattere. Ce ne sono alcuni, ma altri hanno una visuale ampia con un pedonabile risibile.