Autore Topic: Videogioco made in Italy...  (Letto 14706 volte)

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Offline m y t o y b o x

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Videogioco made in Italy...
« il: 10 Feb 2003, 14:44 »
...che ne pensate di Racing Evoluzione su XboX, girando qua e la ho sentito pareri molto favorevoli...che mi dite?

ciao
iccardo
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Videogioco made in Italy...
« Risposta #1 il: 10 Feb 2003, 17:10 »
Ciao!

Non è male secondo me, ma è troppo arcade per i miei gusti. Il fatto che non regga un frame rate di 60 fps ma sia ottimizzato su 30 è a mio vedere GRAVISSIMO nel 2003 e su una console come Xbox. Milestone ha ancora molto da imparare sulle console. Un buon inizio cmq.

Ciao!
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Offline Doomtrain

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Videogioco made in Italy...
« Risposta #2 il: 10 Feb 2003, 17:23 »
il confronto con GT3 risulta a dir poco imbarazzante...

 :oops:
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Videogioco made in Italy...
« Risposta #3 il: 10 Feb 2003, 17:26 »
In che senso? Immagino per il frame rate. Graficamente non mi ha certo sconvolto. Non dimentichiamo che è un titolo con più di 2 anni di evoluzione tecnica rispetto a Gt3. Eppoi ti cito una chicca ulteriore:

Da nextgame:

A pochi giorni dall'uscita ufficiale europea, sono apparse online alcune segnalazioni che riguardano Racing Evoluzione e la presenza di blocchi improvvisi. A quanto pare, i crash sono localizzati al termine della gara "Perseval International Races" (categoria Pro) e si manifestano esattamente alla fine del Replay. A questo punto il gioco si blocca durante il caricamento lasciando come unica alternativa (al lancio di improperi assortiti) lo spegnimento/riaccensione dell'Xbox. Al momento non siamo in possesso di commenti ufficiali da parte Infogrames o Milestone: nell'eventualità che siano rilasciati vi porteremo nuovi update.
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« Risposta #4 il: 10 Feb 2003, 17:38 »
Citazione da: "Doomtrain"
il confronto con GT3 risulta a dir poco imbarazzante...

 :oops:


bah, secondo me sono cose diverse...la giocabilità di RE richiama le vecchie produzioni Milestone, dal primo Screamer a Screamer rally...graficamente IMHO e' migliore di GT3, ma e' anche ovvio visto il gap temporale in uscita.
Il discorso dei 30 frames e' giustificato se confrontiamo tecnicismi con l'antialias, un incredibile enviroment mapping e l'alto numero di poligoni presenti nella scena...
E poi, diciamolo, a 30 frames e' fluido...il discorso dei 60 e' esagerato...la situazione e' drammatica sotto i 20...

ciao
iccardo
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Videogioco made in Italy...
« Risposta #5 il: 10 Feb 2003, 18:21 »
Beh, non sono d'accordo  :wink:

In generale il tuo discorso è valido, ma nel caso specifico dei racing game secondo me i 60fps sono ESSENZIALI per una realistica resa della velocità e un perfetto controllo di guida inteso come tempi di reazione e sensazione di "presenza". In un gioco arcade come RE 30fps possono anche essere accettabili, ma sinceramente pur riconoscendo la qualità dell'Environment Mapping e del FSAA implementato da Milestone non posso essere d'accordo con la loro scelta. Magari sarebbe stato più utile implementare tali feature cosmetiche nei replay, ma io non sarei MAI sceso a compromessi per quanto riguarda la fluidità nella parte interattiva.

Offline Xibal

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« Risposta #6 il: 10 Feb 2003, 19:14 »
ma io non sarei MAI sceso a compromessi per quanto riguarda la fluidità nella parte interattiva.[/quote]

Chiamiamola pure "momento in cui anche il giocatore nn sia un <riflesso>, per quanto ben implementato"..... 8)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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« Risposta #7 il: 10 Feb 2003, 19:21 »
Citazione
Chiamiamola pure "momento in cui anche il giocatore nn sia un <riflesso>, per quanto ben implementato"


Esattamente :wink:. Sinceramente nel 2003 un racing game "su binari" non costituisce alcuna attrattiva. Già con il primo Screamer si parlò di "obsolescenza interattiva", ed era il 1996, vale a dire un secolo videoludico addietro. E RE tra l'altro esibisce un non esaltante frame rate di 30 fps, nonostante una buona (ma non certo "miracolosa") resa cosmetica. Avrei preferito un gioco senza AA e con una resa grafica più "normale" allo scopo di liberare preziose risorse della CPU di Xbox da dedicare allo sviluppo di un motore di guida più appagante.

Ciao!
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Offline Xibal

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« Risposta #8 il: 10 Feb 2003, 19:25 »
Avrei preferito un gioco senza AA e con una resa grafica più "normale"
Ciao!
A.A.[/quote]

Hai delle idee molto precise a riguardo.

Dunque a quado invece un gioco con molta "A.A"?....... :D
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Offline RALPH MALPH

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Videogioco made in Italy...
« Risposta #9 il: 10 Feb 2003, 19:32 »
Da giocare è di una superficialità disarmante. Degli arcade ha ereditato solo la parte più volgare. Dietro sia a PG sia a SegaGT.


sciao belli
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« Risposta #10 il: 10 Feb 2003, 19:33 »
Citazione
Hai delle idee molto precise a riguardo.
Dunque a quado invece un gioco con molta "A.A"?.......


ROTFL!   :D

Per quello devi mettere una buona parola in Konami, ma mi accontento anche di un posto in Square o in Capcom  :D

Ciao!
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« Risposta #11 il: 10 Feb 2003, 19:35 »
Citazione da: "RALPH MALPH"
Da giocare è di una superficialità disarmante. Degli arcade ha ereditato solo la parte più volgare. Dietro sia a PG sia a SegaGT.


Ed è quanto dire  :D  :D  :D

Ciao!
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Offline valerio

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Re: Videogioco made in Italy...
« Risposta #12 il: 10 Feb 2003, 19:55 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
...che ne pensate di Racing Evoluzione su XboX, girando qua e la ho sentito pareri molto favorevoli...che mi dite?

ciao


E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male

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Re: Videogioco made in Italy...
« Risposta #13 il: 10 Feb 2003, 20:07 »
Citazione
E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male


E'questo il guaio  :D

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Offline RALPH MALPH

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Re: Videogioco made in Italy...
« Risposta #14 il: 10 Feb 2003, 20:19 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione
E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male


E'questo il guaio  :D

Ciao!
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no, il guaio è che di rr o sega rally o di daytona non ha nemmeno la metà del bilanciamento, dello stile e dello spessore.
Cacchiarola, non sembra nemmeno di stare a guidare autovetture :lol:

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