Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi  (Letto 88677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #30 il: 02 Set 2005, 16:33 »
"Un impegno civile che condivido"
Tronchetti lancia Afef in politica
E Berlusconi l'ha invitata al tavolo del premier turco

Afef Jnifen alla festa
nazionale dell'Udeur
ROMA - Afef Jnifen dalla vita mondana al Parlamento italiano? Il marito Marco Tronchetti Provera non sembra contrario: "Mia moglie ha un impegno
civile che io condivido", risponde così il numero uno della Pirelli ai giornalisti che gli chiedono un commento alle voci di una possibile candidatura di Afef alle prossime elezioni. L'ex modella è apparsa nei giorni scorsi al congresso dell'Udeur al fianco di Clemente Mastella e ha ironizzato sulle affermazioni di Marcello Pera sui meticci. "Se la politica mi chiama, vuol
dire che mi deciderò prima o poi a "meticciare" il Parlamento", ha affermato.


e comunque Flavia Vento è decisamente più gnocca. 8)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #31 il: 26 Set 2005, 16:41 »
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/26/alliberian.shtml
Ed ecco la summa di 5 anni di governo.
Salvarsi il culo

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #32 il: 26 Set 2005, 16:57 »
Ma la sentenza è di oggi pomeriggio?

EDIT: sì, oggi. Stasera punto dritto su TG1 e TG5, vediamo come la rigirano (se ne parlano, ovviamente)

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #33 il: 26 Set 2005, 17:00 »
Citazione da: "Darkside"
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/26/alliberian.shtml
Ed ecco la summa di 5 anni di governo.
Salvarsi il culo

CHE SCHIFO! :evil:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #34 il: 26 Set 2005, 17:03 »
Ormai sto solo aspettando la prossima legge che enuncerà che Lui è l'unico essere eleggibile sulla faccia della terra :evil:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #35 il: 26 Set 2005, 17:09 »
beh ragazzi, che dire, é sempre un piacere leggere le vostre profonde riflessioni politiche

:D



p.s. perché non cambiamo il titolo del topic, dato che di politica non si parla?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #36 il: 26 Set 2005, 17:25 »
Citazione da: "Seppia"
[...]

Stiamo parlando dell'operato del governo; quella legge chi l'ha fatta? Pierino?
Quello che leggo è che Berlusconi è stato assolto per un fatto che NON E' PIU' reato perchè il SUO governo ha fatto una legge apposito in modo che LUI non finisse in galera.
Era colpevole davvero? Non lo sapremo mai. Ma un cittadino onesto, se è veramente onesto, non avrebbe bisogno di utilizzare questi mezzi per fuggire alla legge. Non sei colpevole? Good, fai il processo e vieni assolto. Altrimenti vuol dire semplicemente che ti stai cagando in mano perchè SEI COLPEVOLE.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #37 il: 26 Set 2005, 17:32 »
Citazione da: "Darkside"
Altrimenti vuol dire semplicemente che ti stai cagando in mano perchè SEI COLPEVOLE.


GNAM.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #38 il: 26 Set 2005, 17:38 »
Citazione da: "Darkside"
Stiamo parlando dell'operato del governo; quella legge chi l'ha fatta? Pierino?



no, l'ha fatta berlusconi, che é molto maffo e si é fatto almeno 2-3 leggi per lui ed i suoi amici, perdendo tempo prezioso che andava impiegato per cambiare il paese (come aveva promesso e come POTEVA fare).

ma io non volevo assolutamente contestare quello che stavi/vate dicendo, quanto piuttosto far notare che scrivendo "ecco, sempre il solito" e roba del genere non é che la discussione sia poi cosi' costruttiva.

io non aspetto altro che di parlare di politica, argomento che mi ha sempre molto appassionato, ma mi rifiuto di entrare nella logica delle frasi dette cosi' che a parte sfogare una certa frustrazione (comprensibilissima) verso l'operato dell'attuale (ancora per poco) governo non portano a molto.

cioé, é come se io scrivessi in un post

"nella sinistra ci sono ancora Pecoraro Scanio e Di Pietro" (che per inciso é peggio di qualunque cosa possiate mai scrivere sul cav :D )

ovvero, una cosa vera ma che non fa andare avanti la discussione.

rilancio:

prodi ha detto ieri che l'informazione televisiva é parziale

che ne pensate?

pare che la causa scatenante sia stata la messa in onda, durante il programma "matrix" di Mentana, di un sondaggio che dava la sinistra in vantaggio non cosi enorme sulla destra nell preferenze del popolo.

il mio pensiero é che probabilmente prodi ha ragione, ma potrebbe sforzarsi di apportare fatti alle sue dichiarazioni, anziché fare sparate abbastanza populistiche che ricordano da vicino le mai dimenticate
"1.000.000 di posti di lavoro"
"un presidente operaio" e
"meno tasse per tutti" (quest'ultima l'unica quasi rispettata)

Citazione da: "Darkside"
Non sei colpevole? Good, fai il processo e vieni assolto. Altrimenti vuol dire semplicemente che ti stai cagando in mano perchè SEI COLPEVOLE.


questa invece é una cazzata ^__^'

1° c'é la presunzione di innocenza

2° andreotti ci hanno messo una decina d'anni per poi dire "scusate non era vero, il fatto non sussisteva"
buonanotte :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #39 il: 26 Set 2005, 17:47 »
Citazione
"ecco, sempre il solito"

Beh, se permetti, ne abbiamo tutte le ragioni ^^

Citazione
prodi ha detto ieri che l'informazione televisiva é parziale
che ne pensate?

Che è assolutamente vero, ma che Prodi ha una presenza (in generale) pari a quella di una sottiletta Kraft. Insomma, io penso che ci sia bisogno, a questo punto, di una persona che urli le cose, e non che parli come una figa senza tonsille.

Citazione
pare che la causa scatenante sia stata la messa in onda, durante il programma "matrix" di Mentana, di un sondaggio che dava la sinistra in vantaggio non cosi enorme sulla destra nell preferenze del popolo.

Non seguo Matrix perchè oramai ho totale sfiducia nella politica in TV, ma qui ha sbagliato Prodi a puntare il dito, tanto non serve a niente.

Citazione
ma potrebbe sforzarsi di apportare fatti alle sue dichiarazioni, anziché fare sparate abbastanza populistiche che ricordano da vicino le mai dimenticate
"1.000.000 di posti di lavoro"
"un presidente operaio" e
"meno tasse per tutti" (quest'ultima l'unica quasi rispettata)

L'hai vista in TV? Perchè magari Prodi argomenta pure, a mica te lo fanno vedere  :wink:

Citazione
1° c'é la presunzione di innocenza

Quindi? Se mi accusano di aver violentato una (toh, un esempio a caso), se so di essere innocente perchè non esistono prove e il fatto non l'ho compiuto, mica fuggo dall'Italia.

Citazione
2° andreotti ci hanno messo una decina d'anni per poi dire "scusate non era vero, il fatto non sussisteva"
buonanotte

Di Andreotti non so nulla, ma non penso che durante il processo sia stato in galera

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #40 il: 26 Set 2005, 18:10 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
"ecco, sempre il solito"

Beh, se permetti, ne abbiamo tutte le ragioni ^^


si, ma appunto, io ti rispondo che "alle manifestazioni della sinistra si urlava "10 100 1000 nassyria""

capisci che non serve a nulla rimarcare le solite cose?
utilizza un fatto per fare una riflessione, proporre qualcosa di alternativo.
insomma approfondisci cazzo!
:D

Citazione da: "Darkside"

Citazione
prodi ha detto ieri che l'informazione televisiva é parziale
che ne pensate?

Che è assolutamente vero, ma che Prodi ha una presenza (in generale) pari a quella di una sottiletta Kraft. Insomma, io penso che ci sia bisogno, a questo punto, di una persona che urli le cose, e non che parli come una figa senza tonsille.


se la sinistra vuole vincere le elezioni deve presentarsi con prodi (perché puo' prendere voti dal centro ed é una persona rispettata ed intelligente)

se ci va con rutelli rischia di perdere (perché prende voti dal centro ma non é rispettato ed é un po' coglione :D ), se ci va con d'alema perde sicuro (troppo a sinistra).
chi proponi che possa alzare la voce?

Citazione da: "Darkside"

Citazione
pare che la causa scatenante sia stata la messa in onda, durante il programma "matrix" di Mentana, di un sondaggio che dava la sinistra in vantaggio non cosi enorme sulla destra nell preferenze del popolo.

Non seguo Matrix perchè oramai ho totale sfiducia nella politica in TV, ma qui ha sbagliato Prodi a puntare il dito, tanto non serve a niente.


?

Citazione da: "Darkside"

Citazione
ma potrebbe sforzarsi di apportare fatti alle sue dichiarazioni, anziché fare sparate abbastanza populistiche che ricordano da vicino le mai dimenticate
"1.000.000 di posti di lavoro"
"un presidente operaio" e
"meno tasse per tutti" (quest'ultima l'unica quasi rispettata)

L'hai vista in TV? Perchè magari Prodi argomenta pure, a mica te lo fanno vedere  :wink:


no, mi sono informato, non ha argomentato.
p.s. non vedo la tv italiana, quindi non sono "influenzabile"...
tu invece li leggi i giornali per documentarti?

Citazione da: "Darkside"

Citazione
1° c'é la presunzione di innocenza

Quindi? Se mi accusano di aver violentato una (toh, un esempio a caso), se so di essere innocente perchè non esistono prove e il fatto non l'ho compiuto, mica fuggo dall'Italia.


no ma se ho voglia di farmi una vacanza in spagna non voglio che mi si dia del fuggitivo. se sono innocente lo sono fino a prova contraria.
che berlusconi sia un ladro non ci piove, ma se fosse malvagio ed implicato 1/3 di quello che si dice, sui 100000 processi a suo carico in qualcuno l'avrebbero fregato.
quello che ci si dimentica di dire é che più della metà dei processi vs cav sono stati archiviati per non sussitenza del fatto o mancanza totale di prove

Citazione da: "Darkside"

Citazione
2° andreotti ci hanno messo una decina d'anni per poi dire "scusate non era vero, il fatto non sussisteva"
buonanotte

Di Andreotti non so nulla, ma non penso che durante il processo sia stato in galera


no ma intanto hanno azzerato l'uomo politico più potente d'italia
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #41 il: 26 Set 2005, 18:12 »
Citazione da: "Darkside"
Era colpevole davvero? Non lo sapremo mai. Ma un cittadino onesto, se è veramente onesto, non avrebbe bisogno di utilizzare questi mezzi per fuggire alla legge. Non sei colpevole? Good, fai il processo e vieni assolto. Altrimenti vuol dire semplicemente che ti stai cagando in mano perchè SEI COLPEVOLE.


Solo due parole:

Enzo Tortora.

E non c'è bisogno di aggiungere altro.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #42 il: 26 Set 2005, 18:43 »
Citazione da: "La Seppia dell'approfondimento abissale"
...quello che ci si dimentica di dire é che più della metà dei processi vs cav sono stati archiviati per non sussitenza del fatto o mancanza totale di prove


Bòn, andiamo a incominciàr:

Traffico di droga

Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2

La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

Tangenti alla Guardia di finanza

Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

Tangenti a Craxi (All Iberian 1)


Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2)

Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

Caso Lentini

Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

Medusa cinematografica

Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

Terreni di Macherio

Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

Lodo Mondadori

Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

Toghe sporche-Sme

Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv

Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Stragi del 1992-1993

Le procure di Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

Mafia

La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.

Telecinco in Spagna

Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola, per avere detenuto occultamente il controllo di Telecinco, proibito dalle leggi antimonopolio. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo Ë sospeso.

Insomma, 'sto pover uomo non può mettere il naso fuori dall'uscio senza che qualche carogna di inquisitore cerchi di metterlo alla sbarra con futili pretesti.
Povera Italia, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, etc.
low profile

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #43 il: 26 Set 2005, 19:49 »
Citazione da: "melaQuit"
...


Mah Mela ha proposto un elenco puntiglioso e preciso e penso che sul fatto che Il Berlusca non sia proprio un animo candido si sia tutti d'accordo e, francamente, paragonarlo a Tortora mi sembra fuori luogo (fosse solo per il fatto che il povero Enzo non ha avuto i mezzi per difendersi, mentre Berlusconi li ha, eccome e ne fa largo uso)

Il problema, secondo me è un'altro.E non riguarda il governo attuale e, evidentemente, uscente, ma l'opposizione. Che ne se parli poco è un dato di fatto, anche se ritengo, giornalisticamente parlando, che L'Unione faccia poca "audience" in questo momento (a parte le patetiche uscite sul pane e la cicoria rutelliana e i balbetii di Prodi sulle coppie di fatto...), visto che avrà poi tutte le luci della ribalta possibili quando farà le primarie.

Ora.
Proprio sulle primarie sta nascendo un "caso" dettato dalla volontà di presentare un candidato alternativo a quelli proposti (Prodi,Bertinotti...) che rappresenti, come dire, l'ala dura e pura, i no global ecc. .Chi è questo "candidato alternativo"?
Eccola qua:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/primarieunio1/voltoglobal/voltoglobal.html




Carina nevvero? Se si potesse vedere...

Per assicurarsi che le primarie avvengano senza brogli o sotterfugi (non si fidano nemmeno dei loro stessi rappresentanti?) hanno pensato bene di occupare la sede romana dell'Unione

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/primarieunio1/occup/occup.html



Ora, in tutta franchezza, ammettiamo pure che io sia letteralmente disgustato dal governo Berlusconi (e lo sono, del resto).Con che coraggio posso dare mandato a gente del genere per governare l'Italia?.Suppoter col passamontagna? Ma scherziamo? Gloria gloria gloria a Vannino Chiti (coordinatore dell'Unione) che ha detto "se un candidato mi porta le firme in passamontagna, lo faccio arrestare sulle scale" (ma però poi ha dovuto ritrattare, inaudito...come se questi si potessero pure offendere).
Ora, mi si dirà che queste sono eccezioni, che c'è un'ala radicale ecc, ma in tutta franchezza trovo queste manifestazioni preoccupanti.Preoccupanti come l'avere un presidente del consiglio che si fa le leggi su misura. Prodi ha forse intenzione di chiarire e di "rassicurare" l'elettorato moderato su come tratterà l'ala radicale e passamontagnica della sua coalizione?.Perchè gli servirà per andare al governo...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #44 il: 26 Set 2005, 19:57 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "melaQuit"
...


Mah Mela ha proposto un elenco puntiglioso e preciso e penso che sul fatto che Il Berlusca non sia proprio un animo candido si sia tutti d'accordo e, francamente, paragonarlo a Tortora mi sembra fuori luogo (fosse solo per il fatto che il povero Enzo non ha avuto i mezzi per difendersi, mentre Berlusconi li ha, eccome e ne fa largo uso)


Mai pensato di paragonare Tortora a chicchesia, tantomeno a berlusconi.
Volevo solo far notare che anche chi è davvero innocente, in Italia, è ritenuto colpevole fino a prova contraria.
Se hai la possibilità di dimostrare la tua innocenza bene (per te inquisito), se no te ne stai tranquillo in galera anche se non hai fatto niente.
Alla faccia di tutti i nostri diritti.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)