Autore Topic: [PS2] Project Zero\Fatal Frame III  (Letto 14481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #90 il: 20 Mag 2007, 14:36 »
Dipende. Tecnicamente potrebbe essere da spavento, ma se devono uscirsene con un gioco simile a questo terzo episodio, meglio che chiudano con la serie e realizzino qualcosa di completamente nuovo. Io l'ho finito in tipo 20 ore prendendomela con mooolta calma, ma sinceramente già intorno alle 10-12 si doveva chiudere, sono arrivato allo scontro finale con la lingua a terra, e non perchè fosse impegnativo, ma perchè sinceramente mi ero rotto.
Crimson Butterfly resta la punta di diamante della serie imo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #91 il: 20 Mag 2007, 14:47 »
esattamente, il secondo episodio è stupendo...

senza contare che ha una delle trame più belle che un horror jap videogioco possa aver mai avuto e non sfigurerebbe neanche con pellicole di un Takaschi Miike o di un Shimizu takashi o di un Hideo Nakata...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #92 il: 20 Mag 2007, 15:00 »
ma tutti e 3 hanno una bella trama, il secondo ha semplicemente la migliore, senza nulla togliere alle altre

il terzo episodio mi è piaciuto e mi ha fatto cagare tosto come sempre, ma come avete già evidenziato, dura troppo e ha troppo backtracking

certo, i fantasmi non sono fissi, escono all'improvviso e ti caghi sotto in maniera random, ma non basta

il migliore tutto sommato secondo me resta il primo, come novità e primo impatto, ma forse è perchè è stato, appunto, il primo che ho giocato
fondamentalmente primo e secondo si equivalgono e la preferenza spetta a quello che è stato giocato per primo alla fin fine

grande trilogia, cmq

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #93 il: 20 Mag 2007, 15:05 »
se non sbaglio il pimo mi ha dato l'impressione di essere quello più "giapponese" della trilogia...

non saprei come descriverlo, ma sembra che la stessa man mano che andava avnati si occidentalizzava sempre più....

non so, magari sto vaneggiando come al solito...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #94 il: 20 Mag 2007, 15:10 »
Citazione da: "vikingus"
Dipende. Tecnicamente potrebbe essere da spavento, ma se devono uscirsene con un gioco simile a questo terzo episodio, meglio che chiudano con la serie e realizzino qualcosa di completamente nuovo. Io l'ho finito in tipo 20 ore prendendomela con mooolta calma, ma sinceramente già intorno alle 10-12 si doveva chiudere, sono arrivato allo scontro finale con la lingua a terra, e non perchè fosse impegnativo, ma perchè sinceramente mi ero rotto.
Crimson Butterfly resta la punta di diamante della serie imo.


Io ho smesso anche prima, davvero troppo annoiante. Considerate che questo (come il secondo) l'ho sempre giocato a tarda notte al buio e con le cuffie. Solo che questo terzo episodio mi ha fatto letteralmente dormire. Peste colga se su PS3 riciclano, a questo punto meglio farlo su Wii o su DS, anche se difficilmente succederà. A patto di non farne un party game coi personaggi super deformed, of course :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #95 il: 20 Mag 2007, 15:14 »
anche io prima lo giocavo solo la notte pensando di creare la giusta atmosfera

poi, dopo averlo provato anche la mattina, e notando che faceva cagare sotto lo stesso, capii che era inutile aspettare il tramonto e lo iniziai a giocare in ogni momento utile  :D

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #96 il: 20 Mag 2007, 15:20 »
Citazione da: "Devil May Cry"
anche io prima lo giocavo solo la notte pensando di creare la giusta atmosfera

poi, dopo averlo provato anche la mattina, e notando che faceva cagare sotto lo stesso, capii che era inutile aspettare il tramonto e lo iniziai a giocare in ogni momento utile  :D


Boh, mai avuto paura con i videogiochi. Ti dirò, a tratti il sound lugubre e i lamenti degli spettri riuscivano a rilassarmi.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
[PS2] Project Zero\Fatal Frame III
« Risposta #97 il: 20 Mag 2007, 15:31 »
insensibile, vai a giocare a mario e kirby va :!:  :D