Resident Evil 5 Run-and-Gun Controls Confirmed
http://www.n4g.com/ps3/News-269832.aspx
mah, non so, non mi pare una aggiunta che si possa buttare li' a questo punto del gioco, per "colpa" dei feedback della demo, o e' sempre stata presente e per qualche masochistica ragione Capcom non la vuole mostrare o, cosa piu' probabile, e' stato frainteso il tizio che parla/ha sbagliato a mettere giu' la frase.
Continuo a rimanere dell' idea che gameplay e controllo sia parenti molto, molto stretti.
Marco accennava al fatto che la telecamera e' piu' vicina, l' ho notato anche io, hanno aggiunto lo strafe ma hanno avvicinato la visuale rispetto al 4 e secondo me sempre in virtu' di voler lasciare volutamente piu' angoli "bui" possibili (come gia' dissi a suo tempo sono scelte che per me sono state fatte per cercare di mantenere l' impressione di non avere mai tutto sotto controllo, come era negli scorsi episodi a telecamere fisse dove non potevi avere una panoramica completa di quello che accadeva attorno a te)
Nessuno che sta provando il review code qua? Duff? Mi pareva di aver intuito di si', me lo sono sognato?
Pero', maledetti voi, ho provato la demo, non volevo farlo
Molto piu' fisico di RE4, molta piu' azione, ottima l' IA del compagno, buono il sistema di inventario che lascia perdere i menu' per una cosa piu' snella (usata pero' nel momento giusto), buone le 4 direzioni sul d-pad per le armi.
In effetti trovo anche io che, controllo a parte, in questa demo venga mostrato un gioco che non puo' essere semplicemente tacciato di essere RE4 in alta risoluzione, e' certo figlio dell' "evoluzione" di RE4 ma le situazioni sono molto piu' action, gente che ti attacca da tutte le parti, la tensione rimane alta perche' non si fugge per risparmiare le munizioni, si fugge per salvarsi la vita.
Trovo assurdo che non si possano dividere le munizioni, se voglio dare le munizioni della pistola al compagno non posso dividerle ma le da tutte, ok che il gioco non pare parco di questo tipo di munizioni, pero' avrei gradito poterlo fare.
Nota a margine, in VGA, come mi aspettavo, vsync a manetta, come per gli altri giochi capcom e una fastidiosa linea blu che compare in alto allo schermo, intermittente
Insomma, l' idea del partern mi pare una buonissima aggiunta, soprattutto visto la possibilita' della co op online, che penso sara' davvero succosa.