Autore Topic: SEGA: past, present and future  (Letto 6279 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
SEGA: past, present and future
« Risposta #15 il: 14 Lug 2005, 09:39 »
Past: grandissima Sega. Ma non capisce che:
1 - I colori sul game gear non possono essere l'unico motivo per lasciare a casa il gameboy
2 - Il mega cd non serve a nulla senza cd
3 - E' ora di passare al 3d
4 - Aspetta la concorrenza, esci quando escono loro, fai pubblicita' come si deve ... i giochi nella tua DC ci sono gia'

Present: grandissima Sega. Ha capito che:
1 - e' inutile seguire gli hard core gamer... si sono quelli che capiscono i giochi, ma sono quelli che hanno una certa eta' e giocano sempre meno (vedi risposta a Shenmue 3 :°( )
2 - e' inutile sviluppare hardware se non hai un buon reparto marketing
3 - farsi acquisire per portare il bilancio in attivo e cosa buona e giusta

Future: grandissima Sega. Cosa farei io:
1 - proverei a unirmi con la ex "rivale di sempre" Nintendo per concentrarsi sul reparto hardware&software. Unire le esperienze e ricominciare a dominare
2 - proverei a spronare la sede europea e investirei qualcosina in piu' su questi fottuti europei che hanno gusti tanto occidentali quanto orientali
3 - continuerei a pensare che la societa' vive di soldi non di sola gloria

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
SEGA: past, present and future
« Risposta #16 il: 14 Lug 2005, 11:27 »
Citazione da: "AIO"
A proposito di Phantasy Star,
cè da tenere d'occhio PS Universe (offline ) per PS2.
Ci sarà da sperare bene...

Vedremo...


ma come, nn c'è anche l'online?
che senso ha fare una miriade di combattimenti e potenziare il pg se poi nn si può "sbulleggiarsi" in rete?  8)

ihmo gichi simili senza online sono abbastanza inutili e noiosi (anche se la trama può spingere ad andare avanti, vedi .Hack, magari un pò per inerzia)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #17 il: 14 Lug 2005, 11:32 »
Citazione da: "Knives"
Citazione da: "AIO"
A proposito di Phantasy Star,
cè da tenere d'occhio PS Universe (offline ) per PS2.
Ci sarà da sperare bene...

Vedremo...


ma come, nn c'è anche l'online?
che senso ha fare una miriade di combattimenti e potenziare il pg se poi nn si può "sbulleggiarsi" in rete?  8)

ihmo gichi simili senza online sono abbastanza inutili e noiosi (anche se la trama può spingere ad andare avanti, vedi .Hack, magari un pò per inerzia)


Dovrebbe essere un capitolo del tutto nuovo nuovo che con PS Online ha in comune solo l'ambientazione

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
SEGA: past, present and future
« Risposta #18 il: 14 Lug 2005, 11:38 »
Presumo che PS Universe abbia una trama degna di un RPG single player...

Almeno, è questo il cruccio più grande.

Citazione
Future: grandissima Sega. Cosa farei io:
1 - proverei a unirmi con la ex "rivale di sempre" Nintendo per concentrarsi sul reparto hardware&software. Unire le esperienze e ricominciare a dominare
2 - proverei a spronare la sede europea e investirei qualcosina in piu' su questi fottuti europei che hanno gusti tanto occidentali quanto orientali
3 - continuerei a pensare che la societa' vive di soldi non di sola gloria


Sì, per molti di noi un futuro Sega-Nintendo potrebbe essere positivo, e non sarebbe solo utile per i giocatori, ma le due SH potrebbero darsi veramente una mano a vicenda...
Sega con la mentalità, Nintendo con la fanbase e il gioco (quale?) è fatto.
Se penso che da collaborazioni Nintendo Sega arrivano cose come F-Zero GX, mi viene da pensare come potrebbero considerare una manovra del genere le due società.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
SEGA: past, present and future
« Risposta #19 il: 14 Lug 2005, 11:39 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Knives"
Citazione da: "AIO"
A proposito di Phantasy Star,
cè da tenere d'occhio PS Universe (offline ) per PS2.
Ci sarà da sperare bene...

Vedremo...


ma come, nn c'è anche l'online?
che senso ha fare una miriade di combattimenti e potenziare il pg se poi nn si può "sbulleggiarsi" in rete?  8)

ihmo gichi simili senza online sono abbastanza inutili e noiosi (anche se la trama può spingere ad andare avanti, vedi .Hack, magari un pò per inerzia)


Dovrebbe essere un capitolo del tutto nuovo nuovo che con PS Online ha in comune solo l'ambientazione


io su una rivista abbastanza pacchiana (quale Ps Mania 2.0) ho letto che sarà comunque disponibile la modalità online...

cosa?...bhe...nn l'ho comprata io la rivista....ehm...è di mio....fratello,si, mio fratello... :oops:
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
SEGA: past, present and future
« Risposta #20 il: 14 Lug 2005, 11:42 »
Citazione da: "NighTiger"
Past: grandissima Sega. Ma non capisce che:
1 - I colori sul game gear non possono essere l'unico motivo per lasciare a casa il gameboy
2 - Il mega cd non serve a nulla senza cd
3 - E' ora di passare al 3d
4 - Aspetta la concorrenza, esci quando escono loro, fai pubblicita' come si deve ... i giochi nella tua DC ci sono gia'

Present: grandissima Sega. Ha capito che:
1 - e' inutile seguire gli hard core gamer... si sono quelli che capiscono i giochi, ma sono quelli che hanno una certa eta' e giocano sempre meno (vedi risposta a Shenmue 3 :°( )
2 - e' inutile sviluppare hardware se non hai un buon reparto marketing
3 - farsi acquisire per portare il bilancio in attivo e cosa buona e giusta

Future: grandissima Sega. Cosa farei io:
1 - proverei a unirmi con la ex "rivale di sempre" Nintendo per concentrarsi sul reparto hardware&software. Unire le esperienze e ricominciare a dominare
2 - proverei a spronare la sede europea e investirei qualcosina in piu' su questi fottuti europei che hanno gusti tanto occidentali quanto orientali
3 - continuerei a pensare che la societa' vive di soldi non di sola gloria


concordo con te.

SEGA era già in agonia quando lanciò il Dreamcast, il collasso era inevitabile.
se poi aggiungiamo che il reparto marketing probabilmente era composto dal pappagallo portobello e dal cavallo di Pippi Calzelunghe il cerchio si chiude.

a costo di essere ridondante:cosa è stato detto riguardo a Shenmue 3?
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #21 il: 14 Lug 2005, 11:53 »
Citazione da: "Knives"

a costo di essere ridondante:cosa è stato detto riguardo a Shenmue 3?


Ci sono rumor che affermano che Microsoft lo voglia finanziare per un sviluppo in esclusiva per 360. Ma sono solo voci.

Offline Virgo

  • Matricola
  • Post: 44
SEGA: past, present and future
« Risposta #22 il: 20 Lug 2005, 15:30 »
uhm siete davvero poco informati sul mondo di pso/u... beh da vecchio amante della saga vi ragguaglio un po  8)

esistono 4 versioni post dreamcast di pso:

phantasy star online episode 1&2 NGC

phantasy star online episode 1&2 XBOX

phantasy star online episode 3 (un card game online, condivide i server e mi pare la licenza con episode 1&2) NGC

phantasy star online Blue Burst PC

i primi due sono l'evoluzione diretta di pso DC, contengono il primo episodio (DC) ed il secondo, disegnato appositamente per le console dell'attuale generazione, nuovi mostri armi armature livelli mag e blablabla

cambio di rotta per pso episode 3, in cui il sistema di gioco cambia totalmente, e si trasforma in un card game/tattico a turni. La componente offline è piu ricca questa volta, con svariati personaggi da scegliere e diverse storie che si intrecciano l'un l'altra.

molto piu interessante PSO blue burst per pc, che in pratica comprende pso episode 1-2 e il nuovo episode 4, al solito nuovi mostri mag armi ecc... piu delle novita come i pg salvati su server (e quindi niente fenomeni di dupe ed hack, almeno x ora), solo gioco online (possibile sia il solo play, con le vecchie quest, che il gioco classico in team da 4)
un sistema diverso per lo sviluppo della trama, ora raccontata molto meglio, tutta fatta di quest su quest e non piu quindi i classici forest fatti a manetta per mesi e mesi...

parlando di PHANTASY STAR UNIVERSE, questi è l'evoluzione diretta di PSO, per quanto i due titoli non condividano la trama e l'ambientazione, psu (per pleistesciondue e pc, e in un futuro prossimo su next gen) riprende tutti gli elementi classici di phantasy star online.
quindi ci saranno ancora le lobby, i team, e i draghi nella forest....
novità sarà la modalità offline, dove non sarà possibile utilizzare il pg per l'online, ma a quanto pare si utilizzerà un personaggio preconfezionato e si affronterà la storia con dei comprimari in puro stile final fantasy (non 11)
ricapitolando, PSU è ONLINE ed OFFLINE, ma ci vorrà ancora un po per vederlo da noi, e chi vuole giocare a pso può buttarsi tranquilllamente su pso blue burst, che a detta di sega vanterà un discreto supporto (frutto dell'hd dei pc) fatto di armi, livelli, quest (che purtroppo su ngc,  per colpa di un bug, non era possibile far scaricare) e quant'altro

un appunto, la versione ngc di pso ep1&2 vanta due versioni (se si esclude la prima, buggata versione jp), quella standard, ed un altra denominata "plus", che comprende il livello control tower e le challenge episode 2 offline (accessibili solo online nella versione standard)

that's all

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #23 il: 20 Lug 2005, 16:33 »
PRESENT

Sega si sta comportando decisamente bene in giappone. Guardate le vendite di questa settimana:
1   PS2   Sakura Taisen V ~Saraba Itoshiki Hito Yo~   Sega   111,771
2   NDS   Yawaraka Atama Juku   Nintendo   75,156
3   PS2   Katamari Damacy Minna Daisuki   Namco   61,455
4   PS2   Musashi Den 2: Blade Master   Square Enix   57,916
5   GBA   Kouchuu Ouja Mushi King   Sega   41,370
6   PS2   Gundam True Odyssey   bandai   37,653
7   NDS   Kawashima Ryuuta Kyouju no Nou wo Kitaeru Otona no DS Training   Nintendo   28,792
8   PS2   Kenran Butoh Sai   Sony   27,928
9   PS2   Genji   Sony   24,156
10   PS2   Star Wars Episode III: Revenge of the Sith   Electronic Arts   20,046

Da notare l'incredibile successo che sta avendo il gioco degli scarafaggi su GBA. Forza Sega!!!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #24 il: 08 Ago 2005, 19:36 »
FUTURE

Sega torna a fare quello che sa fare meglio: cioe' schede da sala giochi. Nel 2006 dovrebbe lanciare:
Lindbergh, hardware high end che andra' piano piano a sostituire Naomi 2 e Chihiro (dove ora Sega sviluppa i titoli di maggior rilievo)
Aurora, hardware low end che prendera' il posto della mitica Naomi e dell'Atomiswave.
Si vocifera anche della misteriosa Triforce 2 che portera' la rivoluzione anche in sala. Sega, nel caso, sara' presente :)

[update]
Ecco le specifiche provvisorie della Sega Aurora:
CPU: Hitachi SH-4 a 300MHz (50% piu' veloce di quello montato sulla Naomi)
GPU: Immagination Technologies Power VR MBX+VGP @ 150MHz (Naomi monta il Nec Power VR 2 DC)
SPU: ADPCM
Tutto integrato dentro un singolo chip costruito a 90nm
RAM: DDR, quantita' non specificata
supporto: cartucce ROM
connessioni esterne: Ethernet e USB

potenzialita':
10 Milioni di poligoni al secondo (Naomi si ferma a 2,5 M pol/sec)
150 Milioni di pixel al secondo (Naomi raggiunge i 500 M pixel/sec)
massima risoluzione: 1280 x 1024 (Naomi max 640 x 480)

software:
GT libraries (3D libraries)
A/V Streaming middleware
Sistema operativo: embedded Linux 2.6

[update 2]
Su Lindbergh vedremo:
After Burner 3, The House of the Dead 4 e Virtua Fighter 5. Tutti e tre presentati all'E3, recuperate i filmati ;)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #25 il: 09 Ago 2005, 12:34 »
PRESENT

E' uscita l'ennesima collection dedicata al porcospino blu: in esclusiva (temporale?) per Gamecube ecco a voi Sonic Gems Collection. La collezione contiene le conversioni di:

Sonic CD -Mega CD-
Sonic the Fighters -coin op: Model 2- *per la prima volta convertito su console*
Sonic R -Saturn-
Sonic 2 -Game Gear-
Sonic Spinball -Game Gear-
Sonic Triple Trouble -Game Gear-
Sonic Drift 2 -Game Gear-
Tails' Skypatrol -Game Gear-
Tails Adventures -Game Gear-

ecco la cover:


sonic the fighter (Sonic Championship in USA)

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
SEGA: past, present and future
« Risposta #26 il: 09 Ago 2005, 15:14 »
Non sapevo manco che esistesse un picchiaduro di Sonic!!  :shock:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #27 il: 09 Ago 2005, 15:17 »
In effetti neanche io l'ho mai visto in sala... :(

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #28 il: 11 Ago 2005, 14:14 »
PRESENT

E' uscita anche la versione PS2 di Sonic Gems Collection


Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
SEGA: past, present and future
« Risposta #29 il: 13 Ago 2005, 13:59 »
FUTURE

Sega ha aperto un nuovo studio in europa, si chiamera' Sega Racing Studio. Il loro primo lavoro dovrebbe essere una versione modificata di Outrun 2 chiamata: Outrun Coast 2 Coast