Ad alcune si puo' rispondere.
Virtua Fighter 4 richiede lunghi tempi di conversione. AM2 ha quindi preferito "perdere tempo" sulla piattaforma che ha piu' successo. Fottendosene allegramente di fare un titolo graficamente arcade perfect. Hanno pensato ai dindi
OutRun 2 e' nato su scheda Chihiro. Quindi la conversione Xbox e' naturale, economica ed indolore.
Stesso discorso per Virtua Striker 3 ver. 2002. Nato su Triforce.
Jet Set Radio Future e Shenmue 2 sono esclusive acquistate, ai tempi, da Microsoft per il mercato USA. Infatti non esiste Shenmue 2 Dreamcast in versione USA.
F355 e' il mistero... Non potevano fare peggio.
Rez, Space Channel 5 vengono convertiti su PS2 perche' fu la console di riferimento per UGA
Discorso analogo per Panzer Dragono ORTA. Xbox e' stata la console di riferimento per Smilebit (infatti anche Crazy Taxi 3, GunValkyrie, ecc...)
e anche per Sonic Adventure 2. Gamecube era il riferimento per Sonic Team (Sonic Adventure DX, Phantasy Star Online, The Giant Egg, ecc...). Poi hanno capito che multipiattaforma vendevano di piu' e allora via di conversioni (anche frettolose come Sonic Heroes su PS2 e Xbox)
Per Ikaruga bisogna chiedere a ESP. Non penso che ci sia mai stato un contratto in esclusiva con Sega.
Ormai cmq e' finita l'era delle piccole societa' SEGA. Si sono riuniti e solo pochi gruppi hanno mantenuto la loro identita' (praticamente solo AM2 e Sonic Team). Quindi nel futuro svilupperanno a destra e a manca sperando di vendere un po' di piu' e sotto l'oscurante guida di Sammy...
Questo E3 e' stato IMHO davvero pessimo per Sega. Ormai l'unico loro brand di successo in occidente e' Sonic, mentre in oriente le cose vanno meglio (vedi le ottime vendite dell'ultimo titolo per GBA).